Sluurpy > Ristoranti a Genova > La Buca Di San Matteo

Recensioni di La Buca Di San Matteo, Genova

Olha Skychko
26/02/2023
Il locale storico con bel interno e cucina gustosa. Nel carta ci sono tanti piatti tipici genovesi. Pasta finissima con pesto si chiama Mandilli de saca era buonissima. Altro piatto tradizionale Pansoti ripieni con prodotti di mare mi ha regalato un'esperienza indimenticabile. Servizio è veloce e piacevole.
Sara Cevasco
16/06/2023
Sono venuta al locale questa sera per la seconda volta.. il locale mi piace molto,accogliente e pulito. I camerieri sono educati,presenti e simpatici,anche il responsabile di sala molto simpatico e preparato e attento a tutto.. Cibo che dire,ottimo,lo consiglio sicuramente!! Porzioni generose, il primo piatto con burrata e tartufo top!!! Tornerò sicuramente!!
Fabio Grossi
31/10/2022
Si tratta di un locale molto particolare, caratteristico del centro storico genovese, assai accogliente. Il personale si è dimostrato attento e gentile. L’atmosfera è calda e avvolgente. È una cucina di qualità, i piatti sono ben presentati, gustosi e abbondanti, soprattutto il fritto misto. Io e mia moglie torneremo per una cena nel “pozzo segreto”, bisognerà però prenotare con largo anticipo perché il prive’ è molto richiesto 😉
Giovanni Fiori
01/05/2023
Locale carino ed accogliente. Personale educato e disponibile. Cibo buono e ben curato. Consigliato
ary M. Sant
19/01/2023
Posto davvero molto bello ed accogliente, con la cucina a vista e personale gentilissimi, consiglio là tartare di gamberi molto buona, qualità dei prodotti molto buona, i prezzi un po’ alti , ma coerente con la qualità dei prodotti, abbiamo presi 2 antipasti, 2 primi, bottiglia di prosecco e dolci, spesi 104€ , assolutamente consiglio e ci ritorneremo sicuramente Hanno anche una bellissima saletta, con il pozzo illuminato, molto romantico e privato
Dan R
28/04/2023
Abbiamo cenato in questo ristorante durante la nostra vacanza a Genova. L'ambiente è molto curato, pulito, il servizio impeccabile. Il mio piatto di Mandilli al pesto era buonissimo, come anche il pesce con i pistacchi. Ottimo anche il vino, ci è stato proposto un vermentino ligure degno di nota. I prezzi sono leggermente sopra la media, ma si tratta pur sempre di un locale in centro città. Da provare sicuramente.
Davide Nicolini
03/05/2023
Sono stato la sera in coppia. Nonostante avessimo prenotato un tavolo normale ci hanno gentilmente proposto la "sala speciale" ricavata sopra un pozzo antico, molto caratteristica e intima. Il servizio è al top, simpatica, accoglienza e preparazione nel raccontare un menù che propone ricette tipicamente liguri intelligentemente riproposte, come raramente ne ho trovate. Materie prime fresche, genuine e lavorate eccellentemente. In conclusione ritengo non si possa dire di aver realmente visitato Genova senza una sosta in questo ristorante, sicuramente tra i migliori della Superba.
Andrea Barbuto
18/03/2022
Bellissima esperienza. Siamo entrati nel locale quando ormai il servizio di pranzo era praticamente terminato, abbiamo comunque provato a chiedere se fosse possibile mangiare qualcosa e con grande disponibilità e gentilezza il personale ci ha accolto e servito. Il locale è bello, situato tra le viuzze non distanti dal centro. Dotato di una cucina a vista dove è possibile ammirare lo chef mentre prepara i piatti. I prezzi sono leggermente più alti della media, ma la qualità dei prodotti utilizzati lo giustifica ampiamente. Il polpo era squisito, avrei fatto il Bis se non fosse stato tardi come orario. La pasta al Pesto buona ed abbondante come porzione. Ci ritorneremo senz’altro. Grazie e complimenti! Lo consiglio
Raffaella
26/04/2023
Tutto perfetto, ottima ospitalità. Piatti deliziosi. Davvero un posto che raccomando.
Nadia Principato
05/11/2022
Se volete un posto magico dovete provare questo ristorante. Ambiente accogliente e caloroso, servizio eccellente e piatti da estasi del palato. Se siete romantici c'è anche un tavolo interno sul pozzo, davvero unico ed incantevole!
Francesco Enrile
14/11/2022
Ottimo ristorante nel centro storico di Genova. Ho cenato con vista sulla cucina. Piatti liguri e prelibatezze al tartufo ottime. Mandilli al pesto della tradizione, uova in camicia al tartufo e BUCAmisù: un tiramisù con crema al basilico di unica delicatezza. Consigliatissimo!
Ketty Spagnolo
03/11/2022
Siamo stati qui per la seconda volta e devo dire che c'è attenzione per il palato 😍 qualcosa di innovativo senza stravolgere i gusti! Nel cuore di Genova ristorantino carino,piacevole ,romantico . Le trofie "dello Chef" eccezionali!
Filip Kragulj
14/08/2020
Ottimo ristorante nascosto nei vicoli. Il locale è accogliente come il personale stesso che segue la clientela durante la serata con molto scrupolo e professionalità. I piatti erano ben curati nell'aspetto e nella preparazione. Sicuramente i primi la fanno da padrona con piatti ricchi nel gusto e nella quantità. Gli ingredienti sono sicuramente freschi e i vini locali buoni. Il conto infine era giusto per le portate prese. Sicuramente un locale consigliato, bravi ragazzi!
Marco Malfatti
20/03/2022
Avevo sentito parlare bene di questo ristorante ma non mi sarei mai aspettato di mangiare così bene, posso dire che ho avuto le papille gustative in festa, tutto davvero ottimo, prezzi giusti per il servizio ricevuto. Consiglio
Patrizia Fiori
12/03/2022
Serata amiche ! Locale caratteristico, accogliente con personale educato, simpatico e molto alla mano! Siamo subito state messe a nostro agio soprattutto da Rocco!Cibo molto curato è buonissimo! Ritorneremo presto, da consigliare senza ombra di dubbio!
Fiorella d'Arcangelo
06/01/2023
Dopo aver visto la mostra di Rubens a Palazzo Ducale abbiamo pranzato in questo ristorantino nel centro di Genova di cui avevamo letto recensioni molto positive, che confermiamo sicuramente. Abbiamo preso antipasto primo e dolce ed era tutto buonissimo. Dal filetto di baccalà ai pansotti ripieni di frutti di mare, alla pasta tipica ligure ( di cui non ricordo il nome) al pesto e il dolce. Personale molto cordiale veloce e disponibile, location molto caratteristica con travi a vista. Se si passa da Genova da provare! Grazie e speriamo di tornare!
Jordy Pasquali
20/08/2021
Questo ristorante è la rappresentazione concreta di "gemma nascosta". Situato nei vicoli di Genova il ristorante "La Buca" è qualcosa di difficile da spiegare a parole. L'interno è arredato con un ottimo stile, i piatti sono ottimi, il servizio è impeccabile. Ma tutto questo passa in secondo piano, in quanto il vero protagonista del locale è una sala "privata", ovvero, per l'appunto, La Buca, colei che dà il nome al ristorante. Altro non è che il vecchio pozzo della Torre del Palazzo dei Doria, reinventato a sala romantica dove vivere un'esperienza indimenticabile. All'interno di questa piccola e fioca stanza, infatti, si può gustare con la propria dolce metà l'ottimo cibo offerto dal locale, godendosi nel frattempo una leggera musica in sottofondo, accompagnata dallo scroscio dell'acqua che cade proprio sotto i vostri piedi.
Pizza Sushi Farinata Pesce Ravioli Aperitivo Fritto misto Pizze Hamburger Frittura di pesce Trofie al pesto Focaccia al formaggio Pinsa Torta Pesto Minestrone Pizza margherita Cappon magro Panini Stoccafisso Spaghetti allo scoglio Torte Focaccia Kebab Dolci Paella Frittura Apericena Carne Pandolce Ravioli di pesce Frittura mista Risotto Caffè Gelato Funghi Pizza leo Pasta al pesto Pokè Zuppa di pesce Pizza senza glutine Antipasti Cappone magro Crudo di pesce Pasta Grigliata di carne Spaghetti alle vongole Cannoli Taglierini al granchio Pizza americana Tortellini Grigliata di mare Margherita Spaghetti Fritto Pizza con il prosciutto Pizza fritta Grigliata di pesce Trippa Focaccia formaggio Misto gallese Scialatielli Focaccia di recco Tiramisù Pesce fritto Baci di dama Granita Risotti Panettoni Insalata Cozze Insalate Tartar Astice pave' di tuberi e radici liguri bourre blanc e caviale di arringa Ostriche Millefoglie Sashimi Baccala Piatto 5 maggio Pansotti Risotto alla pescatora Penne al pesto Panera Ribs Trenette al pesto Pasta allo scoglio Calzone Lasagne Fritto misto di pesce Polpo croccante Spaghetti astice Empanadas Yume Mandilli al pesto Lumache Bucatini alla amatriciana Grigliata Antipasto Pollo Acciughe ripiene Funghi fritti Uramaki Panettone gastronomico Impepata di cozze Insalata russa di mare Crudo di mare Lasagnette al pesto Pizza vegetariana Pizza capricciosa Padellata Chaulafan Antipasto 5 maggio Marinara Stinco al forno Lasagne al forno Pizza con salame Pizza calabrese Ravioli pesce Stinco Porchetta alla romana Fritto di paranza Panciotto Pizza prosciutto e funghi colomba al caramello salato Seppie con piselli Aragosta Gnocchi al pesto Caffè e aperipranzo Tagliere Ceviche Pollo allo spiedo Cioccolata di modica Il polletto Il crudo di mare Roast beef Frappe Integrale Farinata bianchetti Riso alla cantonese Macarons Tempura maki Taglieri Cestino di panigacci Ciuppin di acciughe Strutto trombetta di Albenga Tagliata di tonno Ravioli ragù Nero di seppia Ravioli al tuccu, fritto misto Foccaccia Soufflé di carciofi con fonduta Antico pave' di tuberi e radici liguri brutte blanc e caviale di arringa Il pescato del giorno alla piastra Giro pizza Carni Gnocchi ai carciofi Lasagna Colombe Frittura di totani e ciuffetti Milkshake Tortelloni tartufo Pizza doge rossa Costine Pizza napoletana Macaron Spaghetti scoglio Pasta con le vongole Filetto fritto misto alla genovese Cima genovese Crostata di frutta Pesto con patate e fagiolini Cioccolato fondente Tortelli di polpo crudo di pesce Focaccia al formaggio ristorante con orata Anatra all'arancia Nighiri Spaghetti con nero di seppia Carbonara con frutti di mare Gunkan Pizza rainbow Canederli Bloody mary Abbacchio Fettuccine al pesto Pizza valentino46 Brioche Capponmagro Pizza rustica Taglierini ai funghi Pandolce genovese Risotto di mare Cioccolato Confetti Amaretto Tagliata Riso saltato con gamberi e verdure Pasticcini Sacher Calamari fritti Carni alla brace Insalata all'astice Frittata di pesce Tortelli di baccalà Focaccia tipo recco Spezzatino Ravioli al tocco Cartoccio Birra Crudi Ravioli al ragu Brioches Taglierino al nero di seppia con pesto di calamari e pistacchi Trofie sciupun de fótta Linguine all"astice Pinza Bollito Gnocco fritto Carbonara Paste mignon Ravioli au tuccu Ramen Pizza con i friarielli Bavarese Pansoti in salsa noci Bruschetta Focaccia con pesto Spaghetti all astice Torta sinatra Ravioli di gamberi Muffin Primi al pesto Canestrelli Ravioli al ragout di chianina Hamburger caracas Sashimi di salmone Calamaretto Risotto cappon magro Misto mare con salsa verde Involtini Pan brioche Ravioli e stoccafisso Arrosto Taglierino neri al sugo bianco di tonno Pasta ai frutti di mare Carpaccio Spaghetti al pomodoro Passatina di ceci Udon di manzo Penne all'arrabbiata Spaghetti coi ricci di mare Maltagliati con pesto Gamberetti in salsa agrodolce Torta zena Tagliata ai funghi porcini Gamberi in tempura Colomba Carne alla griglia Frittura di mare Pansotti di magro La frittura Riso tailandese Fritto misto all italiano Pansoti Cocktail Impepata cozze Toast Chicken royal Antipasto di mare Paccheri allo scoglio Plateau royal Bella napoli Tagliolini al tartufo Cappun magro Ravioli ai ferri e ravioli gamberi Torta compleanno Fritti Tagliolini allastice Torta pera pistacchio Calamari su letto di patate Encebollado Gamberi Pizza 4 formaggi Focacce Croque monsieur Polpo rosticciato Calzone alla nutella Pizza al pesto Cremini Piatti di mare Splash di calamaro ripieno Piadina Nuvole di drago Taglierini Picanha Torte liguri Pizza ortolana Spaghetti ai frutti mare Profumo di bosco Croque-monsieur Crostata Pinse Focaccia con il formaggio Pizza al formaggio Fritto misto pesce Insalata mista Bandeja paisa Tagliolini all astice Tartare di salmone Gnocchi Pizza familiare Chirashi Stocafisso Dolmas Zemin Colombe al pistacchio Linguine allo scoglio Torrone Raclette Pizza würstel Bufala Porcini e Crudo Toscano Cassata Fiorentina Ravioli al pesto Pizza biancaneve Arancini Pizza ai frutti di mare Acciughe marinate Ravioli del principe Pasta di mandorla Ravioli alla paganini Pizza patatine Pizza super mario Piatto teriyaki pollo Vegetariana Ravioli del plin Gamberi alla piastra Tarte tatin Battuta di pesto Sushi time Spaghetti al profumo di liguria Focaccia al formaggio recco Hamburger egg Spaghetti ai frutti di mare Spadellata Torta pasqualina Arrosto di maiale in agrodolce Cremino Bufala Frittura pesce Lasagne al pesto Strudel Vitello con patate Panissa e friscieu Patatine Spaghetti all'astice Insalata light Involtini primavera Dolci monoporzione Muffin al cioccolato Coppa tiziano Mandilli Antipasto misto di pesce Pizza lupin Polpettone di melanzane Risotto con speck Fritto pesce Macedonia Tonnata e bacon Bistecca Sardenaira Pesto avvantaggiato Kebap con pita Tonno rosso alla piastra Linguine nero di seppia con pistacchio Taglierino aragosta Zemin di ceci Cacio e pepe Cantuccini e vin santo spaghetti al sugo di mare Coda alla vaccinara Frutta candita Risotto nero Ciambelle Gnocchi di riso Torta panarello Passetti e sugo di noci Messico drink Fritto di calamari e panissa Caponata siciliana Spaghetti di riso alla piastra con frutti di mare Pan dolce Molluschi Trofie Frutti di mare Pizza alla scarola Gnocchi ai frutti di mare Pizzoccheri Trenette avvantaggiate Panissa Spaghetti alla crema di salmone Charlotte alle fragole Pesce crudo Arrosto di vitello Capon magro Pizza marinara Ravioli di zucca senza glutine Gnocchi rosa con calamari Club sandwich Vin brulé Ravioli al "tuccu" Fritto misto all italiana Piadine Spaghetti di mare Grigliata mista Kebab ssimo Bignè Antipasto pesce Spaghetti giapponesi Torta paradiso Zuppa di ceci Tagliata di fassona Torta chocoa Ravioli fatti a mano La pinsa Salmone Frittura imperiale Farinata al gorgonzola Tagliatelle Focaccia col formaggio Tagliatelle antiche Pizze gourmet Ghiaccioli panino porchetta salsa noci Pizza pugliese Casarecce con gamberetti e zucchine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni