Antonio Giusto
			
			
				 02/07/2023			
			
		 	
				500 anni di esperienza, e si capisce perché del loro successo. Carciofo alla giudia eccezionale; si mangiano anche le foglioline croccanti esterne! Ossobuco in bianco con piselli; carne morbidissima, midollo ottimo e piselli in salsa fantastici. Prezzi onestissimi!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luciano Lombardi
			
			
				 02/03/2023			
			
		 	
				Ieri sera la mia prima volta in questo storico (aperto da soli 500 anni circa, ma devo documentarmi meglio) ristorante/osteria romano. Gestito dalla medesima famiglia da quasi due secoli, ma anche su questo aspetto devo documentarmi meglio.
Mancano le foto dei rigatoni con la coda e della zuppa di broccoli e arzilla, ma il resto sono: carciofi alla romana, alla giudia, baccalà fritto, animelle, cervello e carciofi fritti, maialino al forno, crostata con le visciole e torta di mele con gelato alla vaniglia. Cucina romanissima, di livello alto con alcune vette quasi inarrivabili: animelle e maialino. Il cervello fritto erano decenni che non lo mangiavo.
Tovaglia e coprimacchia bianchi, servizio gentile e cordiale. Si beve anche bene con ricarichi da encomio solenne, come il conto finale.
Andateci, sono veramente due passi da Piazza Navona e non è assolutamente una trappola per turisti.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Franco M.
			
			
				 05/03/2023			
			
		 	
				Ottima cucina romana, ristorante/trattoria non " da turisti", anche se ubicato  abbastanza vicino a Piazza Navona.
Prenotazione necessaria per avere la certezza di trovare un tavolo.
Confermo tutti giudizi positivi che ho letto e lo consiglio per assaggiare  tipici sapori della tradizione romana.
Bravi
Consigliato e da riprovare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		gabriele buora
			
			
				 27/03/2023			
			
		 	
				Suggerito da amici, diviene anzitutto una meta "storica" da non mancare. Il locale data ben 500 anni! Accoglienza e servizio tuttavia come fosse il primo giorno: simpatia e dinamismo garantiti. Andateci poi con appetito! Tutto merita!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Danilo Sesini
			
			
				 11/01/2023			
			
		 	
				Il più antico della città eterna non ha affatto deluso le aspettative. Ottimi tonnarelli cacio pepe, anche se forse non i migliori, abbacchio e coda alla vaccinara davvero sfiziosi. Ottima la carta vini e qui la cosa è fondamentale, non avendo sto granché di qualità nel Lazio. Servizio davvero ottimo e tanta simpatia e cordialità nonostante il gran caos presente al ristorante. Molto bene.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Valentina Torre (66valeflyagain)
			
			
				 25/02/2023			
			
		 	
				Piatti della tradizione romana in una trattoria storica del centro accanto a Piazza Nicosia. Provate i carciofi alla giudia! Il sabato un po’ troppa confusione e tavoli troppo vicini..
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		dvb7500
			
			
				 01/03/2023			
			
		 	
				Personale cortese e disponibile; un posto ideale per assaporare i piatti della cucina Romana.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Fabio Guastella
			
			
				 15/07/2023			
			
		 	
				Oggi siamo stati vostri ospiti, cibo ottimo e servizio eccellente. Complimenti, Fabio da Ragusa
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Vittorio Gennari
			
			
				 01/07/2023			
			
		 	
				Ieri siamo stati a pranzo con mia sorella. Siamo stati benissimo e io sono molto, molto severo nei giudizi e selettivo nei posti in cui mangiare. Non conoscevo questo storico ristorante. E' stata una piacevolissima scoperta e tornerò senz'altro. Complimenti. Continuate così!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		R L
			
			
				 08/11/2021			
			
		 	
				Consigliato da un amico, non ha deluso le aspettative.
Tipici piatti della cucina romana, simpatia  del personale, controllo del green pass (bravi!), giusto rapporto qualità prezzo.
Tiramisù da sogno.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		ilaria bersani
			
			
				 26/03/2022			
			
		 	
				Buon rapporto qualità/prezzo. Carbonara e amatriciana 12€ . Un carciofo alla romana spettacolare. Do quattro stelle e non 5 perché a mio avviso il servizio pecca un po' di invadenza.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Jo Harris
			
			
				 03/12/2022			
			
		 	
				Ristorante come non se ne trovano più! Menù tradizionale, piatti ben eseguiti. Prezzi più che ragionevoli per il centro storico. Ci torneremo. Unica pecca ho chiesto le puntarelle con poche acciughe, e ne erano sommerse.  Sicuramente una svista
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Sara Paris
			
			
				 16/04/2023			
			
		 	
				Abbiamo pranzato oggi alla campana. Ambiente piacevole, servizio super attento, soprattutto ottimi i piatti, primi secondi e soprattutto fantastica la torta di mele. Superlativa. Assolutamente da provare. Noi torneremo senza dubbio. Sara Paris e Enrico Magrini
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Bruno C
			
			
				 11/06/2023			
			
		 	
				Locale antico ed all'antica.   L'importante è che la cucina è buona, i prezzi sono giusti, e sull'ambiente vecchio non c'è da dire nulla di cattivo.  Non si va al ristorante per assistere ad uno show.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Nicola Iacono
			
			
				 17/12/2017			
			
		 	
				Locale storico nel centro di Roma che vanta origini rinascimentali. Il menu è quello tipico Romano e i frequentatori sono quasi tutti romani o comunque conoscitori della città. Non è un locale turistico e lo si vede da subito.
Ottimi gli antipasti (anche al buffet) e eccellente l’abbacchio, uno dei migliori mangiati a Roma. Non abbiamo provato i dolci ma l’aspetto era sicuramente poisitivo. Buona selezione di vini. Prezzo medio sui € 40 a persona. Estremamente consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		stefano b.
			
			
				 26/02/2022			
			
		 	
				La Campana è uno di quei posti che se vivi a Roma non puoi non conoscere. Un ristorante ricco di storia, con più di 500 anni è il ristorante più antico del mondo. Qualità genuina, materie prime eccellenti, personale gentilissimo e proprietari molto garbati. Menù ricco di pietanze della tradizione romana, con una sezione variabile dedicata ai piatti del giorno. Tutto estremamente eccezionale. Location, servizio, cibo Top. Ottima la torta di mele calda con gelato alla crema.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Daniele De Pinto
			
			
				 14/04/2018			
			
		 	
				Un esempio di vera cucina romana anzi "romanesca". Un ristorante dove tutto è tradizionale, le origini, la collocazione, le preparazioni, persino il personale di sala. Ci si può andare ad occhi chiusi se si vuole conoscere e assaporare quello che si è sempre mangiato a Roma. Consigliabile la prenotazione.