Andrea Magnifici
			
			
				 23/12/2018			
			
		 	
				“Hostaria 87” è un risto-bar molto carino situato a due passi dalla stazione metro Barberini che mii ha colpito subito per l’atmosfera tranquilla, intima ed informale e per il locale molto carino, curato nei minimi dettagli.
Premetto che ci sono stato per un aperitivo, pertanto posso parlare solo di quello.
Proprio in merito all’happy hour, da non lasciarsi scappare l’offerta a 10€ che comprende un cocktail a scelta tra quelli proposti nel menù - che ne comprende una discreta varietà - e degli sfizi preparati express dallo chef. Nel mio caso, oltre al cocktail (un “Missionary’s fall”) mi è stata servita una piccola porzione di pasta al pesto, delle verdure fritte, una fetta di prosciutto avvolta ad un grissino e una tartina di tonno. Era tutto buonissimo e 10 euro per un aperitivo in pieno centro è veramente un prezzi imbattibile.
Inoltre il servizio è stato celere e il personale gentile e accogliente, al contrario di quanto ho letto.
Tornerò sicuramente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		maria tomassetti
			
			
				 05/05/2019			
			
		 	
				Locale carino, con un'altalena all'ingresso. Aperitivo non molto abbondante ma con vasta scelta di bevande nazionali ed internazionali.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Saverio Giannotti
			
			
				 06/05/2018			
			
		 	
				Si mangia molto bene. Locale molto curato e con stile. Manager e personale Top
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Costanzo
			
			
				 05/02/2018			
			
		 	
				ITA: Posto molto carino situato al centro di Roma, precisamente piazza Barberini.
La struttura si divide in hosteria87 e attaccato invece c'è l'hotel87 entrambi  situati a via del Tritone ottima combinazione per chi vuole avere tutto a portata di mano :)
Ritornando all'hosteria è un ristorante molto carino ed accogliete..... staff molto cordiale e dispinibile :) infatti ci ha colpito talmente tanto che  siamo stati già 2/3 volte e sinceramente non ci stancheremo mai di ritornarci sia per gli ottimi piatti che offrono sia per i costi  che sono ottimi.
Abbiamo preso vari primi....( Ma una nota positiva va alla magnifica carbonara   BUONISSIMA  arricchita da ottimo guanciale croccante cosa da far leccare i baffi 😍 ).
Per non parlare delle magnifiche patatine cacio e pepe  🔝🔝
ENG: Very nice place located in the center of Rome, precisely Piazza Barberini.
The structure is divided into hosteria87 and attached instead there is the hotel87 both located in via del Tritone excellent combination for those who want to have everything at your fingertips :)
Returning to the hosteria is a very nice restaurant and welcome. . . . . staff very friendly and displeasing :) in fact we were so impressed that we were already 2/3 times and honestly we will never get tired of returning both for the excellent dishes that offer and for the costs that are great.
We have taken various first ones. . . . (But a positive note goes to the wonderful carbonara BUONISSIMA enriched with an excellent crispy bacon to lick the mustache 😍).
Not to mention the magnificent cheese and pepper chips🔝🔝
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Cinzia Pinto
			
			
				 07/07/2018			
			
		 	
				Cucina romana e non, fatta con ottime materie prime cucinate con passione. Bellissimo locale, servizio gentilissimo e professionale. Ottimo ristorante in centro senza i soliti costi esagerati per turisti.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Matteo Menapace
			
			
				 17/11/2018			
			
		 	
				Arrivato per caso, cibo ottimo, personale giovane e attento. Consigliato
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Elisabetta A.
			
			
				 10/12/2019			
			
		 	
				Aggiornamento recensione settembre 2019. L'Hosteria non c'è più. È stata sostituita da una piccola hamburgheria confinante con la reception dell'albergo. Non comprendo la scelta della proprietà considerando che si mangiava molto bene 🤷🏻♀️
Recensione del 2018. Una scelta coraggiosa quella di aprire una  hosteria romana su una via a carattere decisamente turistico come è Via del Tritone, quasi di fronte al palazzo de Il Messaggero. Ma sembrerebbe vincente visto che al momento la maggiore frequentazione é data proprio dai romani. Avviata pochissimo tempo fa da Giulia Spizzichino, l'Hosteria 87 è ora nelle mani esperte dello chef Emiliano Avventati. Ci ho mangiato 10 giorni fa e di nuovo oggi 25 marzo. Il menù originale è stato leggermente modificato e arricchito. Non ho più trovato la buonissima zuppetta di lenticchie e la carbonara vegetale, ma ho mangiato una ottima gricia con fettuccine fatte in casa e guanciale croccante di Norcia. Al posto dell'ottimo tiramisù questa volta ho optato per una cheesecake composta da mix di formaggi cotti  su un letto di biscotto ai quattro cereali in salsa di  frutti di bosco freschi fatta in casa. Semplicemente divina. Al momento se proprio devo trovare un difetto i frittini di verdura mista presi come antipasto sono leggermente unti. Ma che dire di fronte alla promessa di poter avere, previo preavviso, l'amatissima carbonara vegetale preparata su una vellutata di verdure? Lo chef Emiliano Avventati, della catena Boscolo hotel, oltre ad essere molto bravo è anche molto alla mano. Due qualità che di questi tempi sono rare da trovare insieme. Gentile e cordiale la direzione di sala e lo staff. Se andate a cena potete prendere l'aperitivo nella terrazza al sesto piano dell'Hotel 87 che è collegato al Ristorante. L'arredo è particolare ed accattivante. Molto consigliato. Ritornerò.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano DC
			
			
				 09/04/2018			
			
		 	
				Gentilezza e qualità in un locale moderno
Cucina romana ottima, da provare assolutamente la coda alla vaccinara .....da 10