Gianluca Marrazzo
21/12/2022
Posto perfetto per chi cerca di ottimizzare i tempi con i pasti. Nulla da dire riguardo il menù scelto. Locale molto accogliente, spazioso e discretamente pulito. Da tenere in considerazione per turisti e lavoratori in cerca di un pasto veloce.
valerio biordi
17/03/2023
Classico Mcdonald's ma a ridosso delle mura di San Pietro. Sala ampia, ho sempre trovato posto nonostante la folla che riescono a gestire con professionalità. Molto comodo per la posizione.
simona citarelli
09/05/2023
Si sta bene per mangiare con la propria famiglia 👍🥰
Emanuele Mattei
21/07/2021
Ottimo punto vendita con tantissimi posti a sedere e personale gentilissimo e disponibile. Tutto molto pulito ed ordinato. Possibilità anche di fare una buona colazione visto che hanno anche il servizio bar. Servizio ai tavoli e molto veloce. Il personale è molto preparato e sa essere un punto di riferimento anche per i turisti che provengono dall'estero. Consigliato
Maurizio Vella
11/04/2023
Ormai un posto fisso per me e mia figlia.
Pulito, luminoso, personale gentile.
Del cibo si può dire poco... È MacDonald lo conoscono tutti. Ha anche un bancone con dolciumi e cose simili ma non l'ho mai provato
Leonardo Bartalucci
16/09/2022
I panini ed i gelati sono sempre gli stessi. Poco da commentare. Per essere vicino al Vaticano ed alla marea di persone si sta anche troppo bene ! Comodo per un pit stop.
Lucia Aprile
03/06/2023
Personale molto gentile e disponibile. Per il resto tipico fast food della catena
Sonia Onori
06/06/2023
Io e le mie colleghe facciamo colazione quasi tutte le mattine al mc di borgo pio, le ragazze sempre pronte e simpatiche, Raquel, Federica, Arianna, Cinzia, sono preparate sempre sorridenti, anche se non sempre é facile, grazie ragazze, siete fantastiche
Andrea Presepi
14/06/2023
Personale gentilissimo e super preparati . Un appunto per Claudia ( hostess) che è stata molto attenta e super professionale.
Luca Coraggio
30/04/2023
Pausa pranzo per i bambini, stanchi dopo la mattinata a S.Pietro. Location fantastica a Borgo Pio. Qualità McDonald's standard, nulla di diverso. Personale cortese e disponibile
Rosaria Dinoi
25/03/2023
Il mec di borgo Pio è uno dei più buoni provati fino ad ora .Molto pulito e un'ottima accoglienza. Ci tornerò molto presto
giorgio terenzio
13/12/2018
Molto comodo x chi alberga in questa zona
Sarà che siamo andati alle 21 insieme a mia moglie ma ci è sembrato poco curato
I biglietti delle prenotazioni a tavolo dei totem erano fuori uso e il servizio al tavolo non era previsto
La ragazza alla cassa ci ha detto che dovevamo aspettare li in piedi il nostro ordine
Onestamente dopo questa risposta saremo andati via subito
Al contrario L'aggiunta dei tablet al tavolo è stata una novità piacevole
Altra pecca le patatine riscaldate non erano proprio il massimo.
11/12/2018
Siamo ritornati per comodita', visto la vicinanza a San Pietro, e devo dire che nulla e' cambiato in merito al discorso pulizia, anzi .
Non so onestamente se pensare che ci sia del menefreghismo o se veramente il peesonale non ce la fa a tenerlo pulito.
Salvatore Caserta
11/01/2019
Non si smentisce mai, poi questo dietro le mura vaticane è proprio una chicca, ottimi panini, ottimi dolci, personale gentile e disponibile. Ambiente come sempre pulito, ordinato e rispettoso dell'ambiente. Rispetto a tanti altri visti molto veloci nel servire e molti posti a sedere, per cui poca fila e nessuna attesa per prendere un tavolo. Tutto questo nonostante oggi fossero andati in full i pos ed il pagamento era solo contanti!
Sabatino Conte
03/02/2023
Ne ho girato tanti fast food per Roma ma questa è stato Unica. Personale ottimo, tutto pulito. I BAGNI PULITI 😍 NON È DA TUTTI 💪 complimenti allo Staff.
Diego Cagna
09/04/2023
McDonald's adiacente piazza San Pietro, nulla da dire è il solito McDonald's quindi non ha bisogno di presentazioni. Unico punto a sfavore è l'enorme caoticità dell ambiente dovuta al grande flusso di turisti e delle lunghe attese per un posto a tavola nelle ore di punta
Amato Consalvo
19/02/2023
Sto "postando" una recensione ad UNA STELLA; e, sia ben chiaro, la singola stella è un segnale neutrale di incoraggiamento; e, tuttavia, il doverlo fare mi procura una amarezza profondissima.
Ovviamente, il sistema McDonald's possiede dentro di sé tutti i meccanismi ben collaudati che consentono ad ogni "ristorante", situato ovunque sul pianeta terra, di mantenere un alto standard di qualità in modo perfettamente meccanizzato, ma NON è altrettanto ovvio e automatico che a sorvegliare il perfetto svolgimento delle procedure previste dal FORMAT di questa indiscussa icona globale del fast-food siano messe figure umane all'altezza del compito ad esse assegnato.
Oggi, domenica 09 ottobre 2022, nel fast-food presente entro le mura della Città del Vaticano, mi sono avvicinato ad uno dei totem per le ordinazioni self-service e ho svolto rapidamente la procedura per la richiesta del menù breakfast che avrei poi ritirato al banco.
Questione di pochi secondi.
Pagamento con carta.
Transazione eseguita?
Sì, certo, ma poi il totem non ha emesso né la ricevuta di pagamento né il tagliando con l'ordine di ritiro del vassoio al banco.
E allora che si deve fare?
Mi sono rivolto al desk situato accanto al banco della "cucina"; un po' box informazioni, un po' sportello del manager di turno.
La mia richiesta?
Semplice, ho supposto fosse finita la carta per la stampa degli scontrini e ho chiesto di ricevere un duplicato della ricevuta di pagamento con carta; perché è inaccettabile non ricevere lo scontrino di quanto sto ritirando al banco, e perché è un mio diritto conservare la prova di quanto speso nella mia contabilità personale.
La "gentile" signora di turno al box, - senza ricevere alcun tipo di pressione né da me né da alcun altro cliente presente in quel momento, e tuttavia con una netta e irragionevole aria da vittima di qualche forma di violenza immaginaria, e dopo aver constatato che il rotolo di carta del totem non era terminato ma si era "solo" bloccato negli ingranaggi producendo una macchia di inchiostro illeggibile, - si è rivolta alla manager di turno riferendosi a me come fossi qualcuno "che si ostinasse a non voler capire che era impossibile ottenere una ristampa dello scontrino del totem,...".
Insomma, il solito cliente piantagrane che contesta fatti inesistenti.
Risultato? Hanno tentato di rifilarmi un inutile pezzo di carta "a totale zero" e, quando ho contestato anche quello, la manager si è degnata di riscriverlo a penna, a malavoglia, tanto per liberarsi in fretta della mia presenza.
Poi, sono andato a sedere a uno dei tavoli della sala per tentare di rilassarmi, ma ho notato che i tavoli con la presa per la ricarica dello smartphone era tutti già occupati. Ho chiesto a una ragazzina seduta a giocare ai videogames se stesse andando via: are you going away? I need to charge my phone.
Macché, sorry, sorry, sorry.
La giovane "cliente" era parte di una tribù di turisti di lingua spagnola "spalmati" su più tavoli che mi hanno etichettato con molta eleganza: es un perro.
Un perro? Un cane.
Che dire?
Non avrei mai potuto immaginare una pausa relax migliore di questa vissuta oggi al McDonald's di Città del Vaticano.
In un solo colpo, ho scoperto di essere un PIANTAGRANE (per i "responsabili" del fast-food) e perfino un CANE (per i peones di lingua spagnola, !).
Ma quello che trovo irrispettoso e inspiegabile è quel clima di isteria completamente falsa messo in scena delle figure intermedie del fast-food quando non vi è né folla né qualsivoglia pressione del pubblico sul banco.
✓
Così come confermo le ragioni che la prima volta hanno pienamente giustificato una recensione negativa ma niente affatto ostile, così adesso - a seguito di un permanente e altissimo standard professionale, fatto di dedizione e amore per il lavoro ormai rarissimi, e di una naturale attitudine nell'offrire al cliente una netta sensazione di benessere, - la gentilissima e instancabile signora Racquel, e le altrettanto efficienti e sorridenti signore Irene (manager) e Federica meritano il dono ambitissimo delle CINQUE STELLE.
amato consavo, roma.