MangiaViaggiaAma
17/05/2023
Esperienza molto positiva.
Nonostante fosse orario di pranzo di domenica e la folla non mancasse, in poco tempo siamo stati sistemati a sedere.
Personale sorridente e gentile, servizio veloce e attento.
Location curata e dal carattere italiano dei vecchi tempi ma in chiave sia elegante che tradizionale.
Il locale si trova in zona Trastevere.
Abbiamo pranzato ordinando una carbonara e un'amatriciana, entrambe proposte con spaghettoni (facilmente confondibili per bucatini).
L'amatriciana si è rivelata molto buona, il sugo ben ristretto e il guanciale saporito e croccantissimo (ho ceduto con piacere alla scarpetta dopo aver chiesto del pane, anch'esso abbastanza buono). La pasta stessa era eccellente nella cottura e nel sapore. Direi un 8-/10.
La carbonara non ha invece convinto del tutto perché la famosa "carbocrema" è risultata troppo liquida e anemica. Per il resto il piatto si è contraddistinto per gli stessi pregi dell'amatriciana.
Prezzo onesto.
Maria Ivanova
10/04/2023
Un bel posto abbastanza spazioso, menù moderatamente ampio e tanti vini.
Bella cosa del menù, che tranne i piatti tradizionali e completi (buoni!) si può trovare tante piccole alternative per stuzzicare o organizzare "l'aperitivo a modo mio". I taglieri, buonissimi supplì (naturalmente al telefono), ottima porchetta (ma non metterei l'arancia sopra), fritto misto buono anche con le verdure (non grasso, non pesante) e LE POLPETTE sono una bomba (soprattutto cacio e pepe).
Il servizio è molto accogliente, l'orario continuato è un punto forte.
I prezzi sono nella media della zona.
Purtroppo, non ho tante foto da condividere, perché avevo tanta fame.
Stefano DM
15/05/2023
Sono stato tante volte a Trastevere, mai all'enoteca. Questa volta ho prenotato da loro per portare dei miei amici campani a mangiare la vera cucina romana. Sono stato ampiamente soddisfatto e ho fatto una grande figura. Primi della tradizione fatti a regola d'arte, come del resto tutte le altre portate. Servizio e conto perfettamente nella media della gran parte delle osterie della zona. Tornerei volentieri!
Federico Signoretto
18/06/2023
Ottima cena. Era Domenica 30 Aprile 2023. Dopo una lunga camminata fra piazza Navona , piazza del popolo , piazza di Spagna e Fontana di Trevi abbiamo raggiunto con l’autobus la zona trastevere , e siamo stati attratti subito dalle polpette che stavano mangiando a un tavolo.
Polpette della nonna cacio e pepe e al sugo voto 10.
Accompagnate da un buon Montepulciano.
Ritorneremo sicuramente per assaggiare i primi piatti.
Grazie a tutto lo staff che ci ha serviti
Elisabetta
07/01/2023
Sono stata in questo locale prenotando con Trip Advisor. Inizialmente ero scettica perché mi sembrava il solito ristorante turistico invece mi sono ricreduta. Il personale è davvero molto cordiale e attento e il servizio è molto veloce. Come antipasto ho preso, in realtà, un secondo: le polpette cacio e pepe. Consiglio di assaggiarle perché sono una cosa squisita! Come primo ho preso un’amatriciana. Anche questa davvero ben fatta. Ottimo sia il sugo che il guanciale croccante. Anche il pane è fenomenale! Sono rimasta molto soddisfatta. I prezzi sono nella media (non ho pagato il coperto ma il pane sì). Consigliato
Luca Bechedire
03/01/2023
Locale caratteristico di Trastevere. L'atmosfera è molto bella, il cibo è ottimo e con buone porzioni, il menù è vario. In particolare il servizio è stupendo (e rapido) e il personale è molto cordiale. Mi è stato perfino offerta una coppetta di fragole perché ero allergico a tutti i dolci :)
Consigliato!
M. BiG
14/02/2023
Al centro di Trastevere, piano live e locale accogliente. Pasta fatta a mano e si sente la qualità eccellente dei prodotti.. all’interno l’unica pecca è che i tavoli sono molto vicini agli altri .. consigliato
Giorgia S.
10/03/2023
Piccolino e accogliente. Servizio ottimo.
Carbonara molto buona ma forse un pelino al dente.
Unica nota negativa sulle porzioni dei piatti che erano diverse.
Consiglio!
paolo C
18/12/2022
Arriviamo alle 13:30 circa ed i tavoli sono ancora per la metà liberi.Comunico al cameriere che siamo in due,ma ci dice di attendere e parlare con la proprietaria credo(una signora che era al telefono).
Non capisco il motivo ed ero per andare via,ma arriva un secondo proprietario(credo)che con molta cortesia ci fa scegliere il posto ed accomodare.
Tempi di attesa buoni.una carbonara ed una gricia veramente ottime…
Il cameriere di origini siciliane veramente cordiale e simpatico.Grazie per avermi consigliato bene sul vino!
Prezzi giusti per il posto
Lisa Zaffagnini
09/12/2022
Finalmente un’osteria romana come si deve!!
Abbiamo mangiato bene e tanto, gli spaghetti alla carbonara sono fatti in casa e hanno un sapore unico e delicato, senza eccessivo pepe. La coda alla vaccinara tenera e succosa! Prendete anche il pane per fare la scarpetta !!
Atmosfera tranquilla e personale molto gentile e disponibile. Lo consigliamo!
Federica Laudati
19/06/2023
Se vai a Roma non puoi non passare per Enoteca Trastevere, un ristorantino nel cuore di Trastevere molto suggestivo specialmente di sera. Qui puoi trovare i piatti della tradizione e delle golose pinse romane. Nota di merito per il tiramisù (anche se lo preferirei senza gocce di cioccolato) e per il personale, molto amichevole, gentile e disponibile. Chiedo la vostra collaborazione per sapere il nome del cameriere biondino occhi azzurri (credo sia moldavo). Recensioni are the new Tinder.
PS. So che rispondete a tutti quindi per favore non ignoratemi.
Francesca Teglia
20/11/2022
Non si può non dare 5 stelle a questo ristorante: i piatti sono ottimi e il personale è meraviglioso! Eravamo 8 amici e siamo stati seguiti e accontentati in tutte le nostre richieste. Inoltre, il prezzo si è rivelato decisamente onesto, considerando anche la zona. Complimenti!!
Alice Maccari
06/01/2023
Personale molto gentile e accogliente.
Il cibo é arrivato praticamente subito, abbiamo aspettato pochissimo. I Piatti erano tutti ottimi soprattutto la matriciana e il tiramisù.
Buonissimo il rapporto qualità prezzo
Lucrezia Gancitano
01/11/2022
Locale molto carino, in una delle vie del passeggio Romano.
Dava molto all’occhio, fatto sta che c’era sempre una bella fila di persone, gestite super bene dal personale. L’attesa comunque non era molta. Cibo veramente buono. Personale super tranquillo e gentile. E il posto molto carino. Super consigliato!! 🤩
Noemi K
16/12/2022
Il mio ristorante preferito per mangiare la Carbonara a Trastevere. Non perdetevi il Tiramisù, è il migliore che io abbia mai assaggiato! I camerieri sono molto simpatici.