Giorgio Monteverdi
09/02/2013
In vacanza a Roma abbiamo scelto il the Library per una cena romantica con un'altra coppia. Appena entrati, gestrice e cameriere ci accolgono per i cappotti e ci offrono un calice di benvenuto. Il locale è splendido, intimo, candele soffuse, ottimo jazz d'ambiente e tavoli vestiti a modo.
Poco dopo esserci accomodati il cameriere ci porta un assaggio dello chef, una crema di funghi con diversi tipi di pane, piacevole. All'ordinazione dei piatti e del vino, però, gestrice e cameriere mostrano delle lacune nell'illustrazione di questi che ci lasciano un po' perplessi dato il prestigio del ristorante. Nessuno dei 3 vini scelti era presente, optiamo quindi per un altro più simile possibile ma non si rivela essere di livello. Dopo aver aspettato un'ora e un quarto (con altre sole 6 persone ai tavoli) arrivano i piatti, 3 a base di pesce (spiedini di tonno e spada) e uno di carne (filetto). Purtroppo, porzioni generose a parte, i piatti sono discreti, ma niente di esaltante, di certo sotto l'aspettativa e anche i contorni e i dolci non risultano essere nè stravaganti nè sfiziosi.
Camerieri cordiali ma non preparati e talvolta invadenti, cucina lentissima e piatti discreti non valgono di certo i 60€ spesi per secondo, contorno, due dolci in 4, acqua e una bottiglia di vino da 30€. Romanticissimo ristorante, ma non so se tornerei per il rapporto qualità prezzo espresso.
Peter Mancini
23/09/2014
(Traduzione di Google) Probabilmente il miglior servizio che abbia mai provato fuori dalle mura di un ristorante stellato Michelin. La bella sala è stata abbinata solo agli splendidi tavoli a lume di candela che creano l'atmosfera, con solo sei tavoli assicurati di prenotare un tavolo. Tornerò ogni volta che andrò a Roma da ora in poi, potrei anche prendere il mio tempo per volare SOLO per cenare in biblioteca.
Vorrei che tutti i miei ospiti avessero la stessa sensazione quando lasciano uno dei miei posti come quando abbiamo lasciato la biblioteca!
(Originale)
Probably the best service I've experienced outside the walls of a Michelin star restaurant. The beautiful room was only matched by the lovely candlelight tables setting the mood, with only six tables make sure to book a table. I'll be back every time I'm in Rome from now on, I might even take my time to fly down ONLY to dine at The library.
I wish all my guests gets the same feeling when they leave one of my places as we did when we left The library!
Olof Norell
18/06/2014
(Traduzione di Google) Ottima atmosfera, ristorante accogliente ma la valutazione generale è abbassata dal cibo medio. Il cibo era gustoso ma non molto eccitante né speciale. Vale ancora la pena visitare!
(Originale)
Great atmosphere, cosy restaurant but the overall rating is lowered by average food. The food was tasty but not very exciting nor special. Still worth visiting!
Jennifer Soffen Marks
20/03/2013
(Traduzione di Google) Esperienza straordinaria in questo ristorante. Mi è piaciuto molto tutti i fiori freschi - bei colori e il servizio era una delle parti migliori. Consiglio vivamente questo ristorante a chiunque sia una cena romantica o per lavoro.
Mi sono piaciuti molto gli antipasti di melanzane, il pesce in crosta di patate e la pasta (ragù di ricotta e agnello). Inoltre, una piacevole sorpresa è stata lo champagne gratuito per iniziare e il vino da dessert abbinato al dessert.
(Originale)
Amazing experience at this restaurant. Loved all of the fresh flowers -- beautiful colors and the service was one of the best parts. Would highly recommend this restaurant to anyone whether a romantic dinner or on business.
Enjoyed the eggplant appitizer lots as well as the potato crusted fish and the pasta (ricotta and lamb ragu). Also, a pleasant surprise was the free champagne to start and the dessert wine paired with dessert.
Quarup
18/04/2014
(Traduzione di Google) Decorano il ristorante come una calda e accogliente biblioteca e suonano musica jazz leggera in sottofondo. Il loro menu scritto a mano spiega la loro filosofia del Feng Shui. Quindi, se questo ti sembra piacevole e romantico, allora dai un'occhiata. D'altra parte, se non si è tolleranti nei confronti di un'atmosfera leggermente sdolcinata, allora si potrebbe desiderare di allontanarsi da qui. Per quanto riguarda il cibo, varia da discreto a molto buono - la spigola di mia moglie era incredibile. Il sommelier è stato molto utile nella scelta del vino, che era eccellente per il nostro palato. Ha fatto un po 'di spettacolo aprendo la bottiglia, che è stata carina anche se probabilmente per lo spettacolo. Il mio avvertimento principale sui prezzi sono i vini rossi: iniziano a 40 euro e finiscono nello spazio. Ma il sommelier chiederà cortesemente la tua fascia di prezzo, quindi non preoccuparti!
(Originale)
They decorate the restaurant as a warm cozy library and play light jazz music in the background. Their handwritten menu explains their Feng Shui philosophy. So if this sounds pleasant and romantic to you, then check it out. On the other hand, if you are not tolerant of a slightly cheesy atmosphere, then you might want to steer away from here. As for food, it varies from decent to very good -- my wife's sea bass was amazing. The sommelier was very helpful in choosing wine, which was excellent to our palate. He made a bit of a spectacle of opening the bottle, which was cute although arguably for show. My main warning about prices are the red wines -- they start at 40 euros and end in outer space. But the sommelier will politely ask your price range, so don't worry about that!
Mathilde Nordlund
20/08/2016
(Traduzione di Google) Mi dispiace, probabilmente non è lo stesso di prima, solo io e mia moglie e il servizio non era buono
Il cibo era ok ma non così buono e non era un ristorante di pesce
(Originale)
Sorry probely not the same as it was, only me and my wife and the service was not good
The food ok but not so good and it was not a fish restaurang
Chris Deakin
30/06/2011
(Traduzione di Google) Cibo incredibile e proprietari cordiali, un must!
(Originale)
Amazing food and friendly owners, a must!
Jimi Lau
21/03/2015
(Traduzione di Google) Il migliore della sua classe
(Originale)
Finest of its class