Emilia
Data recensione: 2023-07-16
Data recensione: 2023-07-16
+5
Piccola trattoria molto caratteristica tipicamente Toscana compreso il proprietario. Il servizio non è da ristorante iper stellato ma il bello è proprio quello. Sentirsi in trattoria! L'ambiente seppur piccolo è davvero bello e arredato con il giusto tocco per sentirsi come ho detto in trattoria! I piatti per lo più tipicamente toscani non sono gourmet ma veri piatti che non vanno spiegati né smontati da assurde costruzioni per essere mangiati. Il tuo maltagliati al ragù di cinghiale è lì nel piatto messo in maniera semplice. È quello. Forchetta in mano lo mangi e lo gusti nel suo vero tipico sapore originale! Niente spezie o ingredienti strani! La qualità della materia prima è indiscussa. L'insalata sa di vera insalata. Proviene dall'orto del proprietario! Non è un lenzuolo di prato verde sbollentato in acqua di fiori di loto posizionato sotto alla fiorentina. È insalata! Nel suo vero splendore. Nella sua vera semplicità. Il caffè... proveniente dalla moka. Caffettiera! Buonissimo. Il vino di ottima qualità. Il tutto per un prezzo giusto.
In due abbiamo speso un totale di 50 euro per un primo, un secondo ( tagliata di fiorentina) vino acqua e caffè e amaro. Pane e coperto.
La toilette è piccolina ma graziosa con i suoi disegni raffiguranti i tram.
È stata una piacevole scoperta questa trattoria che consiglio a chiunque voglia assaporare un tocco di toscanità. E non un menu turistico.






🎉 Unisciti a 28 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui