Franco
Data recensione: 2023-03-30
Data recensione: 2023-03-30
+5
Tipico locale Kosher di Roma, che affaccia sulla piazzetta dedicata a Beatrice Cenci, difronte al bellissimo omonimo Palazzo, con svariate scelte tra antipasti, primi della tradizione ebraico-romanesca e secondi di pesce.
Ho assaggiato degli ottimi fritti (carciofi, patate, baccalà, mozzarella...) un tipico piatto che è la concia ( focaccia calda con sopra zucchine trattate alla modalità della "scapece", poste sopra fredde, per esaltarne il contrasto) e come secondo dell'ottimo baccalà (tra i secondi la fa da padrone, e viene proposto in tante modalità).
Molto buono anche il carciofo alla giudia e la torta di ricotta e visciole.
Tra i vini israeliani kosher che mi sono stati proposti, ho trovato decisamente superiore quello rosso ( Barkan: un Cabernet Sauvignon).
Unica pecca tavoli troppo stretti, anche rispetto ai commensali presenti in sala (quella grande) che diventa molto rumorosa, ma non ci sono alternative per comitive numerose.
Se si è in due/tre coppie meglio posizionarsi nel lato sinistro o (quando è stagione) all'aperto.
Per il parcheggio munirsi di santa pazienza, è molto, ma molto difficoltoso ( anche durante la settimana) e non ci sono parcheggi a pagamento nei pressi.







🎉 Unisciti a 10 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui