Giorgio
Data recensione: 2022-10-25
Data recensione: 2022-10-25
+5
Da qualche anno nei quartieri storici centrali sono scomparsi pizzerie a taglio fatti come da tradizione romana, oppure sono apparsi delle pizzerie a taglio che propongono pizze a taglio non romane, o peggio ancora alcune pizzerie a taglio storiche sono peggiorate tantissime sotto l’aspetto qualitativo e del gusto.
Fatta la premessa, non si tratta del caso di questo locale situato nello storico quartiere di San Lorenzo, zona residenziale molto popolata da studenti universitari essendo situata molto vicina l’università La Sapienza.
A sera inoltrata quasi in orario di chiusura, non avendo ancora cenato decido di venire a provare la pizza in questo locale, nonostante pensassi che sarebbe forse un azzardo poter trovare una bella pizza croccante a quest’ora, invece con grande piacere ho assaggiato una classica pizza romana, bassa e soffice sopra, scrocchiarella sotto.
Il gestore del locale ancora in prima fila a servire i clienti senza neanche chiederglielo ti riscalda la pizza in forno per resuscitare le doti della sua pizza, una volta pronta, mangiarsi una bella pizza calda, croccante e con la mozzarella filante è sempre un piacere.
Troverete sia le pizze più classiche che quelli farciti con diverse tipologie di salumeria, tutte molto abbondanti sia belli da vedere che buoni da mangiare.
Per l’occasione ho preso una margherita con pancetta e una margherita con salame, entrambe buonissime, gusto e impasto “old school”, come sempre è più raro, soprattutto nelle zone centrali di Roma.
Chi passa vicino la Stazione Termini o zona San Lorenzo, questa è una pizzeria stile classica romana da provare.





🎉 Unisciti a 1 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui