Patrizio
Data recensione: 2023-05-14
Data recensione: 2023-05-14
+5
Quando in una domenica piovosa chiami alle 14 per un tavolo per sei fra 15 minuti e ti dicono " venga che in qualche maniera la sistemiamo" arrivi e rispetto al tavolo per sei già pronto te ne danno uno più grande perché " li ci stanno stretti", vieni accolto con garbo già sai che starai bene
Arriva per pre antipasto una trippa fumante veramente ottima con un cestino di pane e focaccia. Menù non ampio ma con più scelte di antipasto primo (paste preparate in cucina) e secondi.
Ordiniamo in due un bis di primi e due fiorentine per quattro oltre a contorni e verdure varie...
Ma il sig. Martini non ci sta e ci vuole fare assaggiare anche i ravioli verdi con ricotta di capra e ne manda un vassoio in più che sfamerebbe una famiglia.
Ottima la carne dalla cottura esemplare.
Vino della casa o molte bottiglie anche di pregio da scegliere dagli scaffali ( preso un Cuna , ottimo Pinot Nero di Pratovecchio)
Tutto fila via liscio come l'olio e abbiamo occasione alla fin di scambiare due parole con i sigg. Martini che gestiscono ristoranti da una vita e da cui traspare una grande passione....e si vede tutta dal garbo con cui loro ed il resto del personale trattano la clientela.
Magari ogni sosta casuale fosse sempre così ( la guida slow food un po' ci ha aiutati)




🎉 Unisciti a 18 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui