Brunello: il migliore a Montalcino

(classifica aggiornata al 29/09/2023)
Vuoi provare la nostra ricerca?
No, grazie!
Cerchiamo un ristorante a Montalcino
Vuoi spendere poco?
Cosa vorresti mangiare?
Siamo cercando i ristoranti perfetti per te...
Eccoli!
FILTRI
Scopri la cucina di Montalcino
2 risultati corrispondono a Brunello

Dove mangiare Brunello a Montalcino

1. Il Leccio
82/100 (1143 valutazioni) - Consigliato da 5 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 12–14:30 | 19–21:30
Suggeriti dagli utenti: Tagliata Con Sformato Di Verdure , Tagliatelle Al Ragú , Bistecca Alla Fiorentina , Gnocchi , Pecorino E Fave
Dicono di noi: Sicuramente non era periodo e giornata giusta. Molte limitazioni ancora legate al COVID e soprattutto la gara ciclistica che si svolge nelle campagne della Val d’Orcia, hanno influito negativamente sulle preparazioni. Comunque ci siamo fermati in questo ristorantino un po’ per ripiego per i motivi che dicevo prima. Si è partiti male già con l’antipasto. Il famoso “antipasto toscano” non presentava nessuna eccellenza. Salumi comunissimi e non con particolare sapore, una fetta di pane con due fette di pomodoro e un’altra bruschetta con i fegatini, sicuramente non indimenticabile. Punti più bassi a panzanella (praticamente pane grattugiato secco e asciutto mischiato a qualche verdura) e una piccolissima porzione di pappa al pomodoro difficile da distinguere come tale. Fave e pecorino troppo fresco. Ma questo, ovviamente a mio giudizio. Quel giorno abbiamo mangiato tutti il primo. Il mio, spaghetti con pomodorini e pecorino devo dire che dei 4 era forse il meglio riuscito. Gli altri amici hanno tutti mangiato le famose pappardelle al cinghiale. Non esisteva una pappardella più lunga di due/tre centimetri. Tutte rotte, ma soprattutto a quanto risultato da chi le aveva ordinate, il cinghiale non era esattamente presentissimo nel ragù. Sul vino, per carità. Non esprimo giudizi perché la scelta l’abbiamo sbagliata noi quindi... Servizio a doppia velocità anche se non sgarbato e un prezzo non esagerato. Forse andrebbe riprovato in altra occasione. Purtroppo a noi è andata malino direi.
Consigli questo ristorante?
2. Les Barriques
70/100 (499 valutazioni) Prenota un tavolo
Suggeriti dagli utenti: Pici Cacio E Pepe , Brunello
Dicono di noi: Siamo stati in questa enoteca a fine marzo di passaggio per una visita della Val d'Orcia. Abbiamo pensato di prendere un aperitivo prima di cena e scelto due calici di vino rosso. Ovviamente il vino va accompagnato da qualche stuzzichino e quindi lo abbiamo accompagnato con qualche pezzo di formaggio e un crostino ciascuno io e la mia ragazza. Abbiamo poi ordinato un altro giro di vino e un altro di formaggio, che solitamente in altre enoteche servono di routine incluso nel costo della degustazione. Il conto: 50 euro per 4 bicchieri di vino( seppur caro al tot di 27 euro totali ma cmq considerata la zona si può anche considerare adeguato, resta spropositato il costo del resto.. ben 23 euro per due pezzi di formaggio e due crostini!). Da evitare assolutamente, la sensazione è quella della truffa..
Consigli questo ristorante?