Andrea
Data recensione: 2022-09-26
Data recensione: 2022-09-26
+5
Siamo a Modena, non distanti dal centro e a due soli passi dall'hotel San Geminiano, in un locale dai toni moderni che trasmette appieno l'accoglienza partenopea del cuoco/pizzaiolo Enzo e della moglie Lina.
Si parte con gnocchino e pane fatti in casa, arrivati bollenti al tavolo e spazzolati dai commensali ben prima che il palato potesse avere da ridire circa la temperatura del cibo, per poi lasciare spazio a polipo e patate più insalata di mare: tutto gradito e apprezzato, ma l'assaggio più buono in assoluto l'ho trovato nel salmone con cipolla caramellata. A dir poco spaziale.
Come primo piatto, scialatelli ai frutti di mare: piatto abbondante, ben bilanciato e ricco di gusto, di colori e di sfumature del Sud Italia. Ho avuto anche il piacere di assaggiare le linguine ai gamberoni, e le ho apprezzate ancora di più.
Prima del canonico sorbetto al limone, il trittico di portate si conclude con la grigliata di pesce: mezzo branzino, uno spiedino di gamberi, uno spiedino di calamari, uno scampo, un gamberone e una fetta di pesce spada. Sarò ripetitivo, ma anche qui tutto semplicemente squisito e nulla fuori posto.
Rapporto qualità/prezzo più che onesto.
In sintesi: locale consigliato a chi ama il pesce (è comunque presente anche un buon menù di carne) e a tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno mangiato a Napoli o a Capri e desiderano rivivere la medesima esperienza senza dover percorrere centinaia di chilometri (mare, purtroppo, escluso).





🎉 Unisciti a 6 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui