Antonio Cerrato
			
			
				 28/06/2023			
			
		 	
				Il posto è facilmente raggiungibile a piedi dal centro in una ventina di minuti. Personale gentile e simpaticissimo. Trattoria vecchio stile. Lasagna buona così come gli antipasti. Ottimo rapporto qualità prezzo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luisiana Provinciali (Lusy74)
			
			
				 15/05/2023			
			
		 	
				Storica trattoria, molto amata da Lucio Dalla, ed è stato questo ad attirarmi e ne sono felice perché ho mangiato delle taglietelle con un sugo di speck e porcini davvero sublime! Lambrusco eccezionale e provate la torta di riso che è delicata ma gustosa. Grazie a Federica la giovane e simpaticissima cameriera che ci ha fatto sentire a casa. Prezzi onestissimi
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Pier Mad 1971
			
			
				 11/03/2023			
			
		 	
				Trattoria tipica a pranzo molto affollata. Servizio cortese e rapido. Porzioni molto abbondanti. Ottime lasagne ed anche tagliatelle. Molto buona anche la cotoletta bolognese.  Si mangia davvero bene ed il rapporto qualità prezzo è davvero adeguato. Forse sottomedia. Consigliassimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gianluca Cavaliere
			
			
				 12/04/2023			
			
		 	
				Classica, tipica trattoria del bolognese doc...non sembra esserci traccia di turisti...portate di dimensioni giuste saziano ma non disturbano. L'acqua frizzante é davvero troppo frizzante! Il personale é cortese e veloce ma, su alcuni aspetti, ci sono margini di miglioramento.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Enzo Capuozzo
			
			
				 09/05/2023			
			
		 	
				Locale non è bello,diciamo tipico.. fermo a 40anni fa',con i segni del passaggio di tanti famosi come Dalla.
Cibo buono, consiglio"tortellino con la mortadella, patate al forno, cotoletta il top.meno per lo stinco..non lo consiglio" prezzi competitivi.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Oscar Helm
			
			
				 17/02/2023			
			
		 	
				Trattoria storica  frequenta da decenni dai cantautori bolognesi e non. Molto vicino alla casa di Guccini. Porzioni abbondanti ed altrissima qualità. Azzardo a dire che qualsiasi piatto sia ottimo. Vino della casa pure buon. Altissimo rapporto qualità-prezzo. Nessuna pecca.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Renata Santarsiero
			
			
				 05/06/2023			
			
		 	
				Recensione live: mai mangiato una lasagna così buona....il must è la cotoletta alla bolognese. Prezzo onestissimo. Porzioni abbondanti (con una porzione ci si mangia in 2!)
Grazie per la bella esperienza
Renata da Torino
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		ROLF 73
			
			
				 12/06/2023			
			
		 	
				trattoria tipica bolognese con i piatti simbolo della città. cibo buonissimo, servizio puntuale e cortese. ambiente old stile dove si respira la vera trattoria. locale non adatto ai fighetti! ma a me piace così! tenete duro ragazzi ci siete piaciuti!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Arianna De Simone
			
			
				 16/05/2023			
			
		 	
				Esperienza super: pietanze super gustose ed esemplari della cucina bolognese in atmosfera conviviale ed intima. Personale cordiale e disponibile ad accontentare ogni desiderio del cliente. Servizio veloce e super efficiente, siamo stati accolti subito e dopo poco avevamo già i piatti, nonostante fosse domenica. Consigliata la prenotazione anche se si è in coppia.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		epaspace
			
			
				 03/06/2023			
			
		 	
				trattoria molto molto, molto tipica. di estrazione non turistica. la location è.... rustica, ma il cibo è fantastico a prezzi molto sotto la media e sicuramente pochissimo per la qualità e quantità delle portate
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mattia Oliva
			
			
				 16/05/2023			
			
		 	
				Una trattoria vecchio stampo.
La trattoria da Vito è da provare se si passa per Bologna, il posto è assolutamente alla mano quasi al limite del trascurato, ok forse è trascurato.
I camerieri non sono particolarmente gentili ma neanche antipatici, semplicemente sono molto di corsa, magari aumentando il personale potrebbero andar meglio.
4 stelle perché la lasagna era ottima così come i prezzi.
Consigliato? Si
Da migliorare? Anche
Foto: menu maggio 2023
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Vincent Mondello
			
			
				 02/06/2023			
			
		 	
				Se ami le tradizioni è il posto giusto. Trattoria di una volta senza pretese. Si respira in pieno...in tutti i sensi, quello che "fu" , dall'ambiente alle pietanze proposte ai prezzi. Paghi il giusto e mangi come a casa. Se andate a Bologna è una tappa da inserire nella vostra gita.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Roberto Benelli
			
			
				 06/03/2023			
			
		 	
				Festa di Laurea di Nilo in una location caratteristica e molto alla mano dove abbiamo potuto liberamente fare "casino" come giusto sia in 30 con 4 generazioni a confronto:
Millennial, Boomers, X ed Y Generation !!!
Una buona scelta di antipasti, primi e secondi della tradizione bolognese
Finale con Torta e super Magnum per il festeggiato.
Località fortemente consigliata per le feste e per gli appassionati di musica nei paraggi la mitica via Paolo Fabbri 43 dello stramitico Francesco Guccini.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Tommaso Malandruccolo
			
			
				 16/07/2023			
			
		 	
				Finalmente una vera trattoria, come non se ne trovano più,  senza fronzoli, dove respiri l'atmosfera autentica dei locali di una volta, dove mangi bene, paghi poco,  sei trattato da amico, anche se è la prima volta che ti vedono.
Igiene massima e aria condizionata funzionante, quindi non discuto di altre recensioni negative, ma francamente non le condivido minimamente.
Servizio veloce e cordiale, anche nel delirio di un sabato sera strapieno.
Bravi tutti, ci tornerò sicuramente e lo consiglierò ai miei contatti.
P.s. il sangiovese della casa è strepitoso.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Riccardo Garetto
			
			
				 30/12/2022			
			
		 	
				Se si va a Bologna, mangiare qui diventi un obbligo. Forse una delle vere e poche trattorie storiche che ha mantenuto lo stile di un tempo. Servizio moooolto alla mano e super simpatico. Cibo abbondante e buonissimo e prezzi modesti (40€ con 2 coperti, 1/4 vino della casa, acqua, 3 primi e caffè).