Sluurpy > Ristoranti a Bologna > Hostaria La Mascarella

Recensioni di Hostaria La Mascarella, Bologna

Luca Montaguti
20/04/2019
Antipasti molto buoni, adatti per fare anche un mix in gruppo. Pizze buone, abbastanza nella media. Mix di tortelloni buono ma sarebbe possibile valorizzare meglio i singoli tortelloni con condimenti specifici. Mix di lasagne con vari gusti che pur discostandosi dalla tradizione semplice sono un buon accostamento. Dolci buoni ma la panna cotta è molto gommose e il dolce indicato come mascarpone in realtà è un tiramisù.
Fabio D.
26/11/2019
Buona cucina e location all'altezza delle aspettative. Personale cortese e disponibile. Ci torneremo volentieri!
Paolo Trovanelli
06/07/2018
Ristorante grazioso dentro le mura di Bologna personale accogliente e professionale cenato a base di pesce porzioni abbondanti e gustose sono rimasto veramente soddisfatto. Consiglio polpo con patate e sedano, tagliolini al nero di seppia e gamberetti.
Lorenzo Avoni
23/10/2017
Ambiente carino, personale gentile e cibo di qualità. Consigliatissimo!
Maria Orlando
11/04/2019
Tutto perfetto pizza molto buona servizio attento cortese anche se abbiamo prenotato con un coupon spiky ...ci hanno trattato benissimo ...e nn è scontato dato che in altri posti servizio penoso ....e ci hanno anche offerto il caffè ...ritorneremo
Annamaria Galiano
04/05/2019
Premessa: ho acquistato su Groupon un coupon per 2 persone all you can eat riguardo ai primi piatti. Arrivati al ristorante, abbiamo scoperto che avremmo dovuto prenotare. Così, abbiamo incontrato il proprietario che, gentilissimo e stra disponibile, ci ha fatti accomodare senza aver precedentemente prenotato. Ci ha persino permesso di attaccare i nostri cellulari per caricarli! Persona molto disponibile e solare, sa come intrattenere e trattare bene i suoi clienti. Piatti molto buoni e di bella presenza! Esperienza positiva l'estate scorsa, personale molto gentile e disponibile, raggiungibile comodamente.
marco brivitello
22/02/2020
Abbiamo cenato e mangiato antipasti,pizza e dolce. Tutto molto buono, pizza buona e leggera,tutto molto ben condito. Ambiente serenissimo ed enzo, il cameriere, una persona veramente molto gentile e simpatica. P.s. birra Messina alla spina da provare assolutamente e anche il vino provato molto buono. Qualita,gentilezza ed ottimi prezzi. Consigliatissimo
Renato borri
05/05/2019
Un po' fuori dagli itinerari turistici, se non si conosce la zona è difficile da trovare. Posto accogliente ed a suo modo intimo. Personale accogliente e davvero cordiale. Vasta la scelta (pizze anche con farine di Kamut, farro, canapa e carbone) in un menu davvero appetitoso. Abbiamo preso degli "stuzzichini" prima delle pizze, pensando fossero più piccoli, invece con quelli avevamo già quasi cenato. Molto buone le pizze. Prezzi nella norma, lo consiglio.
Michele Maccarrone
08/02/2019
Mi sono trovato molto bene. Personale professionale e cordiale. Il locale e a due passi dal centro è molto caldo e accogliente. Ottimi piatti tipici bolognesi con pasta fatta a mano. Fanno anche la pizza. Può competere tranquillamente con le osterie storiche. Prezzi nella media.
Fiorangelo Iannone
22/04/2019
Ristorante tranquillo. Accoglienza e disponibilità del personale sicuramente da elogiare. Piatti della cucina tipica bolognese presentati secondo la buona tradizione. Possibilità di avere anche la cucina vegetariana. Prezzo nella norma
Giuseppe Nuzzi
11/02/2019
Crescentine e salumi molto buoni e piatti abbondanti. Appena arrivati abbiamo avuto un disguido per la prenotazione, ma il direttore è stato molto gentile e ci ha fatto accomodare comunque. Certamente torneremo per assaggiare anche la pizza, che sembrava molto gustosa.
Mark DB
01/08/2019
La pizza è ricca e saporita, l'impasto standard è la parte debole, nel senso chericorda un po' le pizze che si facevano fino a una decina d'anni fa. Però nel complesso mi è piaciuta. L'ambiente è molto informale, non ricercato, quindi ideale per farsi una pizza in relax senza tanti fronzoli.Io ho preso una pizza con mozzarella di bufala funghi porcini e scaglie di grana. Ecco le foto😀.
Angelo Molaro
09/01/2020
Cominciamo col dire che il locale ha cambiato gestione, ora si chiama Hostaria la mascarella, e non più quaranta cento. Locale pulito fresco, ha anche i tavoli all'esterno. Il proprietario enzo molto gentile e simpatico. Lo chef molto bravo. Come al mio solito ho assaggiato più di un piatto prima di recensire, devo dire che in alcune cose ha eccelso, tra cui la tagliata, la carne è fresca e la cottura perfetta, almeno per me. Ho preso un contorno di verdure grigliate, freschissime, e poi le patate al forno, da nobel.... Che posso dire, non è situato in un posto di passaggio, ma ne vale la pena. Grazie enzo di usare prodotti sempre freschi. P.S. provate il tiramisù se è nel menù. Dopo qualche settimana impegni permettendo ci sono stato nuovamente per cena, che dire mi stupisce sempre!!!! Questa volta documento il tutto con delle foto. Seduti ci ha accolti con una schiacciata con olio e rosmarino, ottima ( tra l'altro in abruzzo fanno un'ottimo olio ) l'osteria ha cambiato metodo in cucina, ora è più casalinga e voltata verso una cucina regionale, con prodotti abruzzesi (il proprietario enzo i prodotti li fa arrivare da giu) Ho preso la lasagna all'abruzzese fatta con ragù macinato sfoglia all'uovo e mozzarella ( non il formaggio ma la mozzarella) squisita, da dire che in quanti ristoranti sono stato non ho mai mangiato una lasagna migliore di questa, (in fatti per abbattere i costi la fanno con la besciamella ed è fatta anche male!) Questa è da nobel sembra quella fatta dalla nonna..... superlativa. Poi ho proseguito con il secondo arrosto misto spettacolo c'era anche l'agnello, ottimo e carne fresca. In fine go chiesto il dolce ed enzo mi ha accontentato anche i dolci sono fatti a mano e non acquistati industriali, quindi chiedere a lui cosa c'è del giorno, a me ha portato una spuma di ricotta con cioccolato e lingue di gatto ( sono biscotti). Davvero squisita. Qui sotto ho messo le foto. Vi consiglio vivamente di andare il locale con i prodotti abruzzesi ha alzato nettamente l'asticella della qualità, e con dei prezzi che rapportati alla qualità che offre sono davvero bassi. Davvero vi ritroverete a mangiare come a casa vostra!
Francesco Bommartini
19/12/2018
Il 7,9 di media non prometteva benissimo. Ma a conti fatti, e non solo per i 21 euro pagati grazie a The Fork, abbiamo mangiato bene. La pasta é buona (passatelli e tortellini in brodo), l'antipasto di bruschetti e trascurabile, il mezzo di Sangiovese onesto. Servizio cordiale, anche se abbiamo dovuto ricordare il vino, anche per il limoncino offerto. Aggiungete due caffè ed ecco un buon rapporto qualità-prezzo.
cristina maghella
04/10/2018
Locale veramente accogliente ben curato, pizze ottime con varie scelte di farine e di birre. Dolci ottimi, personale gentile e professionale. Buono il rapporto qualità e prezzo. Nel complesso la mia esperienza è stata molto positiva. Locale da consigliare e da tornarci nuovamente
Marco Giubino
08/07/2018
Locale accogliente e informale, buona la posizione tra la stazione ed il centro di Bologna, possibilità di mangiare anche fuori. Personale molto cordiale e disponibile, cucina ottima sia per menù di carne che di pesce. Prezzi nella norma, molto conveniente prenotare tramite "the fork". Consiglio di provare!!!!
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni