Sluurpy > Ristoranti a Bologna > Yoshi Ramen

Recensioni di Yoshi Ramen, Bologna

Pietro Nardelli
29/04/2023
Posto veramente delizioso in centro a Bologna. Ramen molto buono sopra le aspettative! Non posso mettere 5 stelle poiché i ravioli vegani non erano di mio gradimento (lo stesso parere lo avevano gli altri commensali), però se volete mangiare del buon ramen lo consiglio.
Luca Bolelli
27/01/2023
Abbiamo pranzato in un giorno in cui qualcosa di caldo ci stava proprio bene: due ramen e un antipasto. Il ramen sembra proprio essere fatto a mano come decantato dal menu, piatto ricco e gustoso. Il servizio è buono e i piatti sono arrivati entro 5 minuti. L'unica cosa eventualmente da far notare sono i sottopiatti sbeccati.
Sonia Martina Perra
11/12/2022
Ci siamo trovati bene in questo ristorante di ramen. Cercavamo un posto dove mangiare un venerdì sera, un po' all'improvviso e sul tardi. Perciò purtroppo non avevamo prenotato, anche se dopo un po' sono riusciti a farci sedere perché si era liberato un tavolo. Il consiglio è di prenotare nel weekend, per essere sicuri di riuscire a sedersi! Comunque una volta accomodati, il personale è stato molto cortese e il servizio molto veloce. Hanno delle opzioni vegane molto interessanti ed eventualmente si possono fare delle aggiunte al proprio ramen (io per esempio, non volendo carne ma non essendo vegana, ho aggiunto un uovo marinato). Il rame. Era veramente buono! Molto interessanti anche i gyoza di verdura, ottimi! Dal menù sembravano molto interessanti i don, che magari in futuro proverò. Anche il locale è molto carino e curato. Sicuramente, un ottima impressione e ci tornerò.
Eva
02/05/2023
Semplicemente favoloso. Abbiamo preso il ramen classico. Gustoso, pancetta super saporita, alga bella croccante. Porzione abbondante. Prezzo totale (con acqua e coperto): 16 euro.
Luca Montaguti
11/01/2023
Ramen bar di buon livello, in linea con altri presenti a Bologna. Nota particolarmente positiva per i Takoyaki e il Tori No Karaage. Costo medio-alto ma accertabile.
Raffaele Galati
13/03/2023
Come prima esperienza per la degustazione del ramen, è stata eccellente. Il brodo emana profumi intensi e gli ingredienti sono saporiti. Ho preso il "Tonkotsu piccante". Molto buoni anche i Dorayaki. Consigliato.
Jane
06/04/2023
Il Ramen era di buona presenza ma tanto saporito di spezie e sale, troppo al mio palato ma le polpette di polpo sono state deliziose.
Francesco Marzo
15/09/2022
Bel locale, stile orientale che sposa il moderno. Ci siamo stati più volte e ci siam trovati sempre bene, a parte un incidente di percorso dove una volta avevano smarrito la comanda. Il ramen è veramente molto buono, ci torniamo sempre con entusiasmo. Il locale è pulito così come i servizi igienici. Prezzi nella media. Da provare
Amedeo Burzacchi
23/11/2021
La prima gradita impressione è l'accoglienza del personale e la loro gentilezza. L'ambiente è soft e gradevole alla vista. Ramen di ottima qualità impreziosito dalla spiegazione che se vuoi, ti fanno sia sugli ingredienti che sul modo di mangiarlo. Dolci deliziosi e particolari. Merita una visita anche da chi non ha mai avuto un'esperienza di cucina orientale, resterete piacevolmente sorpresi.
fra angel
17/01/2023
Siamo stati per cena durante la settimana, c'eravamo solo noi nel ristorante. Premetto che era la prima volta, che mangiavamo il ramen e devo dire che mi è piaciuto, sapori particolari.
Iosif Hotoleanu
23/09/2020
Prima volta che provo questo posto e mi ha subito conquistato: dalla gentilezza del personale, alla location piacevole al cibo molto buono. Miglior Poke non troverete mai a Bologna se non allo Yoshi Ramen. Essendo specializzati in Ramen, vi lascio immaginare la sua bontà. I prezzi sono top, dai 12€ ai 15€ sia per i Poke sia per il Ramen.
David G. K.
21/12/2022
Tutto buono, prezzi nella media, i gyoza non erano speciali, anzi abbastanza noiosi e uguali a tutti i vari AYCE ma per il resto tutto bene dai. Ramen buono ma poteva essere un po più bollente e un po' più grande per i miei gusti ed abitudini. Comunque consigliato per una cena senza spendere chissà quanto.
Pieretta
16/09/2022
Per concludere una serata con mio figlio è un luogo molto carino. Accogliente e il cibo è molto curato e buono. Prezzi nella media.
Angela Berti
09/06/2023
Cibo fatto in casa e saporito, scelta di vari sake e personale gentile. Ottima esperienza.
Mattia Carciola
01/12/2021
Locale accogliente e arredato con cura, cordiale il personale, disponibile nel consigliare la scelta dei sake e il metodo di consumazione adatto alla bottiglia scelta. Essendoci andato in gruppo ho avuto modo di provare gran parte del menu: Ok gli antipasti, specie i takoyaki ben croccanti fuori e cremosi all'interno. Nulla da dire sui gyōza vegetariani, buoni senza estri particolari. Ben speziato e saporito il karaage, che però mancava delle necessarie leggerezza e croccantezza tipici di quel tipo di frittura. Il brodo dei ramen è buono, ma purtroppo manca un po' di personalità: quelli del tonkotsu, shio, gyu e miso sono quasi identici e seppur differenziati da alcuni elementi caratteristici si ha la sensazione di assaggiare più varianti dello stesso brodo, spicca un po' il gyu. Poco corposi e vellutati (thin, direi in inglese), seppur ben eseguiti e certamente di qualità. Stessa cosa si può dire per i topping, quasi invariati se non per l'elemento principale, naturalmente diverso per ogni stile. Sottile e particolare il chashu. Tutt'altro discorso per il ramen vegetariano, il cui brodo era indubbiamente il migliore dei 5. Può non piacere la consistenza del tofu (che una volta bagnato tende a diventare leggermente spugnoso), ma il bilanciamento dei sapori e il brodo in particolare erano di un altro livello rispetto agli altri. Ajitama cotti al punto giusto, buoni, forse potevano marinare un'oretta in più. Classico l'assortimento dei dolci, bello l'impiattamento e le decorazioni fatte con cura. Il gelato di riso è molto "pannoso", da provare se si è un po' stufi del solito matcha. Sopra la media anche i dorayaki, in cui finalmente si sente il gusto degli azuki. Normali i mochi, tra i presenti ho preferito quelli al sesamo nero, comunque apprezzata la differenza rispetto ai soliti che si vedono in giro.
Lorenzo Aurea
21/05/2022
Ottima scoperta su Via San Felice per il ramen a Bologna! Menu piccolo, come è giusto che sia, concentrato su qualche ramen e qualche antipasto. Noi abbiamo optato per il ramen shoyu, ovvero brodo a base di soia con carne di maiale, e quello di miso al pollo. Entrambi davvero ottimi: gusto essenziale, niente di complicato ma molto buono davvero. Ottimi sia i gyoza che i takoyaki di antipasto. Ottima anche la birra alla spina che viene servita in bicchieri ghiacciati e quindi molto piacevole. Dolci carini ma a cui si può rinunciare senza troppi rimpianti. Ramen, antipasto, birra media e dolce = 25 euro spesi molto volentieri.
Nunzio Matera
09/12/2021
Ramen decente. Prenderebbe 3 stelle ma poi salgono a 4 per la qualità /prezzo. Ho trovato bar di Ramen migliori a Bologna e le mie critiche principali a questo ramen sono rivolte alla sapidità e complessità mancanti nel brodo e la qualità degli spaghetti utilizzati. I toppings sono quelli giusti, io userei una marinatura per l'uovo più strong e la lascerei più a lungo. Il problema degli spaghetti è che sembrano di quelli confezionati che a stare nel brodo diventano morbidi. Tutto sommato è un buon pasto caldo, ad un giustissimo prezzo, ma invito fortemente i gestori del locale a migliorare quel che manca per arrivare al top.
Valentina Pucci
14/03/2023
Ambiente riservato, personale gentile e disponibile. Super veloci!!! Ramen veramente molto buono!
Mirko Zedda
30/01/2022
Adoro la Cucina #asiatica in particolar modo quella #giapponese. 🌸🌸🌸🌸🌸 Non amo particolarmente il "brodo", ma quando si parla di #ramen la "situa" cambia. Il problema però dove sta? Ovvio, trovarne uno che si avvicina di molto a quello "originale", gusto, ingredienti ecc. --------- Forse, dopo diversi feedback, ho trovato quello che fa per me e per chi ama il Ramen 🍲 --------- @yoshi_ramenbar ---------
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni