Sluurpy > Ristoranti a Bologna > Sette Tavoli

Recensioni di Sette Tavoli, Bologna

Giacinta Munari
31/03/2023
Cercando un ristorante vicino al Teatro Duse ho prenotato qui: mai scelta fu così felice. Un locale intimo e accogliente, curato in ogni dettaglio. Cena squisita, menu con molte proposte intriganti, ricco di scelte vegetariane. Personale di sala eccellente: sono stati in grado di servirci, senza alcuna pressione, una cena perfetta in poco più di un'ora per permetterci di assistere allo spettacolo.
Daniela Conti
23/12/2022
Ieri sera siamo stati ai Sette Tavoli per una occasione speciale e... Ci torneremo senz'altro!! Colpiti subito positivamente dalla location, calda accogliente e intima, e dalla piacevolezza dei titolari, gentilissimi e professionali. Circa la cena, abbiamo preso antipasto secondo e dolce, tutto superbo, sensi appagati e soddisfazione massima per la proposta offerta e la qualità delle pietanze, il tutto condito da un buon pinot. Che dire, non possiamo che consigliarlo!
Iride Balducci
13/09/2022
Credo sia senza dubbio una delle esperienze indimenticabilie da rifare assolutamente! Cordialità, gentilezza e piatti decisamente di alto livello. Idee innovative per proposte sempre nuove e coinvolgenti. Rivisitazione di una cotoletta alla bolognese non scontata e di una delicatezza unica. Attenzione particolare alla carta dei vini ricercatissima. Location suggestiva, romantica e musica top. Pulizia impeccabile. Cinque stelle sono decisamente poche per la bellezza e meraviglia che si respira in questo locale UNICO. Bravissimi tutti!
Elisa Chima
19/01/2023
Location intima e ben curata. Carta dei vini ben assortita. Ricette del menù ricercate, non banali e buone. Servizio professionale e cortese.
Claudia Valente
23/06/2023
Stufi dei piatti locali proposti ovunque abbiamo scelto questo ristorante. Cenato in due. Antipasto (con gamberoni), secondo (millefoglie di patate) e dolce (cheesecake alla menta) molto buoni, presentati bene. Prezzo adeguato.
Beatrice S106
03/11/2022
Esperienza fantastica! Menù molto interessante, piatti buonissimi, un misto tra tradizione e ricercatezza. L’atmosfera era accogliente e rilassante e il servizio perfetto: gentilissimi, attenti e professionali. Grazie!
G S
20/09/2022
Il ristorante è davvero notevole: caldo e accogliente dentro, intimo nei tavolini messi in esterno. Cucina incredibilmente buona, consigliatissimi l'antipasto di polpo e il raviolone alla carbonara, vera specialità della casa. Inoltre, possiedono una cantina ricchissima con vere e proprie chicche, raccontate con passione dal personale che si è dimostrato competente, simpatico e gentile. Ci torneremo sicuramente! Una perla nel panorama bolognese. PS: concludere la cena con la loro cheesecake al cioccolato è stata una vera e propria meraviglia!
silvia giacobbo dal prà
27/02/2023
Entrare e vedere dalla finestrella della cucina semiaperta affettare delle patate fresche, pulire il piano di lavoro prima di appoggiarci altre materie prime da lavorare, vedere il cuoco che con attenzione crea la marinatura per un filetto.... è cosa rara. Trovare una location con pochi tavoli e tanta attenzione è ancora più raro. In una società dove il consumo di massa e la cucina è diventata una questione di coperti, in questo posto sembra di entrare in un altra epoca. Splendido il proprietario che con attenzione abbina i piatti proposti con i vini in base anche alle preferenze del cliente. Menù vario e interessante con una entrè addirittura modificata per me che non posso assimilare latticini. Ho degustato una tagliata di anatra, difficilissima da fare (cucino anatra e selvaggina da anni) morbida e per niente imponente (probabilmente marinata precedentemente a dovere) con delle verdure ripassate e un sangiovese superiore azzeccato. Apprezzato tantissimo la possibilità di scegliere il sale, affumicato, rosso o rosa. Anche l olio di qualità. È un luogo che rientrerà tra i preferiti, mi sono sentita veramente serena. Prezzo? Non ricordo, forse una trentina di euro a testa ma ne avrei spesi anche dieci in più senza problemi, la qualità merita. Grazie e complimenti ancora. Silvia
Flavio Procino
19/01/2019
Era tardi ma abbiamo cmq voluto provare i due menù, carne e pesce, e siamo riusciti a finire tutto grazie alla capacità dello chef di riempire il giusto lasciando l'appetito per il piatto successivo. Lavorazione e qualità ottime. Carta vini ricca ma che può incrementare. Abbiamo scelto un ottimo Riesling (avere una pagina dedicata a questo vitigno fa già ben comprendere la passione del gentile e professionale proprietario). I piatti.. giudicateli voi. Il prezzo? Dico solo che a metà delle portate e per la qualità servita ci siam chiesti: ma il food cost qui dov è? Prezzo sotto le aspettative rapportato alla qualità ed alla genialità del servizio. Consigliata prenotazione. Locale intimo e molto romantico. Un posto dove tornerò volentieri.
ROSSANA DAMIANI
28/07/2021
I tavoli ora sono 6 ...sotto ai meravigliosiportici. Sono andata all'interno a curiosare e devo dire che è un locale davvero caratteristico. L'atmosfera è quella dell'osteria ma con una bella nota chic ( i 7 tavoli di numero la dicono lunga). I piatti sono davvero notevoli: ingredienti e sapori tipici "corretti" ...direi brillantemente. Questa "bottiglieria con cucina" mi è piaciuta molto...esperienza da ripetere
Simona Sarti
31/08/2022
Locale molto bello e menù ricercato. Una selezione di vini di tutto rispetto. Tutto veramente molto buono! Prezzo onesto
Tommaso Cantelli
12/02/2019
Bel ristorantino intimo in centro a Bologna, come dice il nome, sono solo 7 tavoli. In 2 abbiamo optato per il menù di terra che comprendeva 3 antipasti, tutti ben fatti e buoni; il primo era un tortellone ripieno di ricotta di bufala con pancetta croccante, buono ma era stato messo troppo pepe per i miei gusti che andava a coprire i sapori. Per secondo un'ottima guancia di maiale brasata, veramente poco grassa e morbidissima. Per finire il classico tortino al cioccolato con mascarpone. Il tutto accompagnato da un sempre ottimo Amativo Negroamaro. Totale in 2, 120 euro.
Lello
18/02/2023
Personale eccezionale, disponibili, preparati, davvero bravi. Piatti equilibrati e buonissimi. 👍
Alessandro Durzo
26/03/2023
7 tavoli come 7 i misteri di Bologna… Dove è possibile assaporare i veri sapori di questa terra in chiave contemporanea. Rivisitazioni di una cucina tipica espressi a livello artistico. Ogni piatto trasmette umami E il sapore del vino accompagna la serata donando il giusto clima di una taverna tipica bolognese nonostante l’eleganza.
Rosalia Aiello
27/09/2020
Ho avuto il piacere di cenare al Sette Tavoli proprio ieri sera con il mio compagno ed una coppia di amici. Osservando il posto ho notato fin da subito una grande attenzione e cura per i particolari. Musica jazz di sottofondo e grande cortesia del proprietario... la serata è iniziata benissimo! Al tavolo le aspettative sono state più che confermate sia per il menù di pesce che per quello di carne...senza parlare dei dolci, divini! Assolutamente da provare.
Francesco Amorese
01/04/2022
Cucina abbastanza sofisticata, ma non all'altezza delle aspettative. Le varianti non aggiungono ai piatti tradizionali qualcosa di particolare. Personale molto gentile e servizio decisamente buono.
Celestine Cavelier
01/04/2023
Atmosfera molto cosy e ambiente decorato con gusto. Piatti ricercati e menù dei vini notevole. Cenare da Sette Tavoli è sempre un'esperienza piacevolissima.
Massimo Momo
30/04/2023
Ambiente puacevole e tranquillo. Ben arredato. Personale cortese e preparato nella scelta dei vini da abbinare. Cibo ottimo. Consigliatissimo
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni