Riccardo Scalet
05/06/2023
Il Duca d'Amalfi è un bar poco distante da Piazza Maggiore, con un gran numero di tavolini sia fuori che all'interno.
Ci siamo stati per un aperitivo un Martedì sera di fine Maggio. La location era molto tranquilla e piacevole, le sedie comode - sebbene fosse facile sprofondarvicisi! - e il servizio rapido ma per nulla invasivo.
Abbiamo preso uno Hugo e uno Spritz Campari, e dato che erano ottimi abbiamo seguito con un altro giro dello stesso! 🍹
Insieme ai cocktails, entrambe le volte, ci hanno portato dei vassoi con un misto di tartine calde e fredde, più le classiche patatine; nulla da urlare al miracolo, ma erano buoni e praticamente abbiamo fatto cena.
I prezzi sono un po' superiori alla media, circa 8-9 € sia per cocktails che calici di vino, ma considerando la posizione e tutto il cibo che ci hanno portato, vale decisamente il prezzo.
Nel complesso il Duca d'Amalfi è un ottimo posto per fare un piacevole aperitivo in tranquillità. Approvato 😉🥂
Sabrina g
21/06/2023
Era la prima volta che ci andavo ma di sicuro ci tornerò. Ci sono andata per un aperitivo. Si paga il giusto, c'è da sedersi sia dentro che fuori, ti servono subito. Tutto buonissimo quello che ho mangiato e bevuto.
Francesco Tucci
24/09/2022
Bar in centro a Bologna, accanto alla storica casa di Lucio Dalla.
Posto intriso quindi di "storia", che ovviamente si riflettere sullo scontrino
Fatto colazione più volte nel locale e i dolci meritano assolutamente, ad oggi le migliori sfogliatelle assaggiate in città ed in generale parliamo di uno dei pochi posti a Bologna con prodotti per la colazione assolutamente convincenti.
Un po' meno di livello il caffè
Molto alto, invece, il prezzo di bibite e succhi di frutta l, prodotti per cui la manodopera è prossima allo zero.
Sfizio della domenica/ coccola per turista
Antonella Bonvicino
27/04/2023
Bar con dehor in piazza dei Celestini , proprio a pochi metri dallle finestre dell'abitazione dell' indimenticabile Lucio Dalla e davanti alla chiesa dove è sepolto Niccolò dell'Arca.
Ampia sala interna.
Servizio cortese e veloce.
Ampia scelta di paste di influenza meridionale.
Aperitivi.
Toilette pulite.
Anima Luce
17/09/2021
Meraviglioso, un posto incantevole,un servizio attento e tutto delizioso. Ho fatto qui il mio aperitivo di nozze e sono stata servita molto oltre le mie aspettative, ci hanno preparato una tavola apparecchiata con stile e con le poltrone che sembrava quasi un banchetto nuziale. I miei ospiti sono stati stupiti dal servizio perfetto e dalle delizie salate servite. Il tutto in una piazzetta di pace nel pieno centro di Bologna. Davvero mille punti!!!
patrizia dardi
17/06/2023
Angolo di Bologna tranquillo dove gustare ottimi aperitivi o cocktails accompagnati da altrettanto ottimi stuzzichini. Mi ripropongo presto di assaggiare la pasticceria napoletana. Se tanto mi dà tanto...😋👌
Christian Arena
30/09/2022
Pasticceria ottima, tipica Napoletana. Posizione centrale vicino alla casa di Lucio Dalla. Se passate da Bologna durante il periodo di San Giuseppe non potete perdervi le ZEPPOLE che fanno al Duca! Uno spettacolo!
Se non è periodo, tutta la pasticceria è speciale!
Donatella Saddi
22/04/2023
A Bologna per un tour dedicato a Lucio Dalla non potevamo non recarci a fare colazione al Duca d’Amalfi. Consigliatissimo ottimi croissant , cappuccino perfetto, personale gentile e molto professionale.
Davide Zinelli Tattoo Bologna
05/02/2023
Ottimo caffè e paste strepitose. Servizio al tavolo un po' costoso, ma la qualità è alta. Tavolini sia interni che esterni in una delle vie più belle di Bologna.
Maria Scivoletto
18/03/2023
Ottima pasticceria, tutto fresco avendo loro il laboratorio. Personale gentilissimo e disponibile. Se il tempo lo permette ci sono anche i tavoli fuori in piazza dei Celestini,ottimi per fare colazione all'aperto o un aperitivo.
Laura De Lucia
04/07/2021
Ottimo bar per colazione (peccato che apra alle 8) o pausa pranzo. Ho provato insalate e focacce ripiene ma anche spaghetti alle vongole, degni di un buon ristorante di pesce. Prezzi adeguati, considerando che, con una bevuta alcolica servono anche delle buone pizzette e patatine. Proverò presto anche per l'aperitivo.
Antonella G.
03/03/2023
Dolci fantastici. Consiglio il tortino con crema pasticcera e pinoli.
Graziella Ceruti
07/01/2023
Sempre gradevole fare uno spuntino in questa pasticceria nascosta in un angolo del centro che sa farsi amare. Per chi predilige cone me il salato, imperdibili le arancine e le mozzarelle in carrozza. Non da meno le sfogliatelle mignon di una croccantezza inarrivabile.
Sara
08/03/2023
Direi un' ottima pastiera!!! Na- Bo a/r