Sluurpy > Ristoranti a Bergamo > Antica Hosteria Del Vino Buono

Recensioni di Antica Hosteria Del Vino Buono, Bergamo

Melissa
19/06/2023
Siamo di Milano venuti in gita in questa bellissima Bergamo alta. Cercavamo un Osteria tipica del posto e abbiamo trovato questa. Un localino molto caratteristico, in pietra, raccolto, dove abbiamo mangiato davvero molto bene : Casoncelli alla bergamasca, taragna con formaggio e funghi, polenta con salame del posto e gorgonzola e un semifreddo ai frutti di bosco. Tutto davvero buonissimo, sapori di una volta. La signorina al tavolo davvero gentile. Ci torneremo.
Silvia Dellaquila
12/03/2023
Io e la mia famiglia abbiamo pranzato in questo ristorante nel pieno centro di Bergamo alta, esattamente di fronte alla funicolare. Tutto buono dal tagliere di salumi, casoncelli, manzo con polenta e vino rosso della casa. L’unico “difetto” sono i dolci, non particolarmente buoni. Ottimo rapporto qualità prezzo. Nel complesso molto soddisfatti!
Ada Gentile
28/03/2023
Posto davvero molto carino, piccolo ma caratteri o, a Bergamo Alta e situato davanti l'ingresso della funicolare. I piatti erano tutti davvero buoni soprattutto la polenta con i funghi..ottima! Peccato per il servizio un po' lento quel giorno ma i camerieri sono stati disponibili e gentilissimi.
martina tommasi
04/05/2023
La cucina tipica di Bergamo all’interno di un’antica osteria. Il mix perfetto per vivere la città al 100% e assaporare i prodotti tipici. Super consigliato anche per il servizio cordiale e attento.
Demetrio Tasca
28/05/2023
L'antica osteria è stata per noi una bellissima scoperta abbiamo cenato benissimo con un servizio impeccabile... Brave ragazze PS gelato al moscato di scanzo top
GIOVANNI RUSCONI
02/01/2023
Pranzo con gli amici. Locale accogliente, personale cordiale e gentile. Il rapporto qualità/prezzo è buono. La Taragna ed i secondi piatti tipici della Bergamasco sono da provare.
Cristian Bimbati
04/08/2020
Location rustica molto bella e caratteristica, ottimi piatti della tradizione bergamasca . Prezzi giusti, 5 stelle meritatissime ;)
Sara
20/11/2022
Ambiente piccolo ma caratteristico con i mattoni a vista e le tovaglie a quadretti da osteria. Inoltre non si trova sulla via più trafficata ma subito davanti alla funicolare (comunque a due passi) quindi non era affollato come molti altri locali. Servizio gentile, non troppo veloce ma non avendo fretta non ci ha turbato. Abbiamo preso il tagliere misto salumi e formaggi (buono, vario, giusto per due persone) e la polenta con i funghi (anche questa molto apprezzata). Poi abbiamo scelto due primi, BUONISSIMI e abbondanti: risotto grana/vino e ravioli rustici. In foto si vedono anche la torta di mele e il gelato alle arachidi. Ci torneremo volentieri
Michele Di Iulio
12/11/2022
Meraviglioso locale di città Alta. Volevamo provarlo da tempo, d'altronde basta passarci davanti e sbirciare dalle vetrate e rimanere affascinati dalla location, rustica e ricercata. Abbiamo ordinato il tipico stinco alla bergamasca, polenta con zola e funghi accompagnati dal vino rosso della casa. A dir poco sorprendete. Ottima la cottura ed i sapori dei piatti, servizio impeccabile e conto più che onesto. Consigliatissimo per chi ha voglia di provare l'atmosfera della cucina bergamasca. Ci torneremo sicuramente.
Sara Ginestous
27/02/2022
Davvero una piacevole sopresa questo ristorante! Ho trascorso un pranzo in famiglia, un sabato. I prodotti sono freschi e tipici della cucina bergamasca. Lo consiglio vivamente a coloro che vogliono andare sul sicuro e mangiare a prezzi onesti. Lo staff è molto disponibile e attento al cliente, nonostante tutti i tavoli occupati. Grazie ancora, tutto squisito! Consiglio la prenotazione nel weekend.
gianpaolo stanga “Paolotrash”
06/11/2022
Bergamo Alta, tipico ristorante con cucina bergamasca DOC. Gestito in maniera egragia da ragazze e uno chef che non sbaglia un piatto! Molto caratteristico! E confortevole, uno dei migliori per cucina tipica!
Eleonora
25/01/2023
Locale molto carino! Personale disponibile e simpatico. Tutto super buono.. Che dire?! La polenta fantastica. Super consigliato. In foto arista di maiale, polenta e funghi
Cotruta Lia
12/05/2022
Posto ideale per chi vuole assaggiare i piatti tipici della zona. Ci siamo fermati per caso a pranzo. Cibo molto buono, personale gentile e il locale carino. Ci torneremo 🙌🏽 P.S. Il vino 🍷 rosso della casa è davvero molto buono.
Ilaria Perseu
25/02/2023
Buona sera vi dico la mia! Ho cenato presso questo ristorante giovedì sera. L'ospitalità è ottima e personalmente la location è davvero bella(direi anche romantica). In due abbiamo preso 1 antipasto da dividere, 1 primo a testa, 1 caffè, acqua e il vino della casa... tutto ottimo! Prezzo tot. 51€ che vista la qualità del cibo e che ci trovavamo a bergamo alta, va più che bene. Davvero soddisfatti entrambi, sicuramente torneremo per provare i secondi 😉!
giuliana galleani
14/02/2023
Locale molto carino tipica osteria sia x l'ambiente che x l'arredamento. Abbiamo mangiato scarpinocc, casoncelli bergamaschi, polenta con stufato e torta di mele. Tutto buono la torta di più
Jacopo Landi
27/02/2023
Nel cuore di quella Bellezza totale che è Bergamo Alta, ieri sera in occasione della mostra a cielo aperto "Light is Life" sono andato a mangiare in questa osteria tipica. Il clima caldo, accogliente e familiare, il numero di coperti non eccessivo e la gentilezza delle due ragazze che conducono il locale mi ha subito predisposto a un'esperienza apprezzabile. Io ho scelto la polenta con zola e salame e i tipici casoncelli. La mia compagna ha optato per una "raviolata" ovvero un mix di tutte le tipologie di pasta (scelta notevole, posso confermare). Porzioni abbondanti e aiutate a scendere da un litro di rosso della casa molto ma molto buono. Come dicevo: porzioni abbondanti, tanto da non aver avuto più spazio per il dolce ma solo per due caffè macchiati. Esperienza intima e piacevole che sicuramente mi sento di consigliare. Il prezzo è assolutamente coerente. Provatelo !!!
Samuele Perucconi
06/11/2021
Locale nel centro di della Città Alta di Bergamo in una in un'ottima location facile da raggiungere. L'Hosteria offre nel suo menù piatti tipici della tradizione bergamasca, in un ambiente molto accogliente e rilassante. La qualità dei piatti è alta e i prezzi corretti. Le porzioni sono abbondanti (soprattutto per i secondi), ma è stata una piacevole sorpresa!In definitiva consigliato se vi trovate in zona Bergamo Alta.
Luca Finazzi
14/10/2022
Uno dei miei posti preferiti. Ambiente intimo e romantico per gustarsi i piatti della tradizione bergamasca. Molto attenti anche alla celiachia, hanno diversi piatti e dolci fatti in casa senza glutine
Pizza Casoncelli Pesce Pizze Fritto misto Aperitivo Pizzoccheri Pizza margherita Casoncelli alla bergamasca Tortellini Polenta Mojito Fiorentina Piadina Polenta taragna Hamburger Brunch Spritz Gelato Kebab Patatine Fritto Panettone Tortellini in brodo Risotto al taleggio dop e tartufo nero Torta Caffè Astice Zuppa di pesce Sashimi Fagotto arlecchino Fritto di pesce Cocktail Crepes Arancini Ostriche Tartare Pasta fagioli e cozze Gin lemon Melanzane alla parmigiana Panini Seppie Crespelle Pistacchio salato Panino Zeppole Frittura Risotto Calamari Pollo Carne Brasato Bollito Cannoli siciliani Pizze senza glutine e lattosio Torta Filippo Foiade Crudo di mare Arrosto con polenta e porcini Primi piatti Involtini Mezze lune Bubble tea Pancake Manzo all'olio Coniglio Il pesce Brasato con polenta Sushi con avocado e salmone Polenta e coniglio senza lattosio Lasagnette di verdure con crema di formaggi freschi delle valli bergamasche Pistacchio Carbonara di mare Cioccolata Paninoteca Hamburger senza glutine Gulasch Croque-monsieur Rostbeef Calzone Polenta e coniglio Filet o fish Brioche con amarena crema Riso croccante Ceviche de camarón Torta pere e cioccolato Pasta Toast Croissant Cotechino Riso con gamberi Spiedini Lasagne alla bolognese Spaghetti alle vongole Sushi Polpo arrosto Lasagne al forno Polenta e brasato Salamino zola e funghi Zucca Pizza america Costoletta alla milanese Crema gino Gulash Croque monsieur Polenta e coniglio arrosto Pasta con gamberi Bruschetta Polpa capesante Big mac Pasticceria Polenta ai porcini Torte salate stracotto con taragna Marron glaces Pesce grigliato Cetara Capretto al forno Spaghetti alla carbonara Lenticchie Caponata Cozze Antipasti di pesce Costolette d'agnello Torta millefoglie Guancialino Gelato alla nocciola e le crepes Baklava Calamari a la plancha Filetto di maiale al valcalepio Caffè etiope Croque Frappe Tartara Pozza Maritozzo Cappuccino Salsa alle noci Gnocchi zola mele e castagne Fave di cacao Polipo Pizza pesce Taro alla piastra Salumi e formaggi Tagliata di carne Cipolle in umido Galletto Bistecca quinoa Panino al cioccolato Aperitivi I casoncelli Veneziana Pizza al metro Pizza verdure Pistacchio, stracciatella Spaghetti Torte Acciughe Tartare salmone Torta all'habanero Gelato al pistacchio e alla nocciola Tagliolini all'astice Pizza fritta Polenta e salame Tartar Misto pia Buongustaio Risotto ai funghi Margherita Vino rosso Carne ai ferri Involtini di primavera Pizza tonno e cipolla Scampi Amazon roll Pizza al prosciutto Pani puri Filetto Spaghettone Focacce tutti i tipi Carni Sormonte Lasagne Stracciatella Gamberoni Spaghetti allo scoglio Sformatino alle melanzane Torta di mele Fritto pesce Parmigiana Gunkan Gelato al pistacchio Gnocchi Peperoni Il piccione Tiramisù Patata con chili Tagliatelle al ragu Alette piccanti Veggie burger Long island Palombetto Panino senza glutine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni