Sluurpy > Ristoranti a Bergamo > Il Ristorantino

Recensioni di Il Ristorantino, Bergamo

Stefano Terranova
15/06/2023
Ho scoperto questo ristorante per una cena di lavoro e l’esperienza é stata davvero ottimo! Cura del dettaglio, materia prima di ottima qualità, ricercatezza e attenzione massima dal servizio alla location fino all’offerta! Davvero super consigliato sopratutto per gli amanti della buona carne e del buon vino! Complimenti!
die ber
26/06/2023
Semplicemente ottimo, null'altro da dire. Noi abbiamo mangiato principalmente pesce che propongono solo nel periodo estivo. Antipasto, primo, secondo, dolce e una buona bottiglia di bollicine Franciacorta...non ci siamo fatti mancare nulla. Torneremo sicuramente per assaggiare la carne.
ETTORE FENILI
13/11/2022
Come dice il nome del locale, il posto è limitato nel numero dei posti a sedere. L'ingresso non presenta particolare attrazione, ma come si entra si apre un piccolo mondo con volte in mattoni e un camino dove viene cucinata la carne alla brace, il locale ti avvolge in un abbraccio caldo e ti mette a tuo agio, sembra di essere a casa. Il servizio è puntuale e preciso, il menù non è eccessivamente lungo, mentre la cantina può soddisfare anche i più esigenti. Le portate sono presentate bene e la materia prima è di qualità, il pane di produzione propria è uno spettacolo. Secondo me è un posto dove tornare, sempre previa prenotazione, perché i posti sono limitati. Forse l'unico neo è il parcheggio che nella zona latita, ma anche due passi in più valgono la pena di essere fatti. Complimenti e grazie per l'esperienza culinaria
Chiara Terzi
11/07/2023
RISTORANTINO... Un nome appropriato per questo meraviglioso ristorante. Pochi posti a sedere, tranquillo, raffinato,e perché no, anche romantico. Sei servito, senza fretta dal titolare e dal suo aiutante. Il primo si occupa anche della brace, carne cotta e servita alla perfezione. Anche antipasti (la giardiniera da provare) e primi di ottima qualità. Ci ritorneremo sicuramente. Grazie
dreke aki
15/05/2023
Buono buono buono buono buono. Cena in compagnia, personale professionale e gentile. Menù semplice , ma ogni portata è fatto direi col cuore. Si mangia veramente bene. Consiglio le lumache. Ps adoro il vostro pane caldo e croccante.
Dario Magro
21/11/2022
Prenotato per pranzo domenicale con famiglia, siamo rimasti soddisfatti, cibo ottimo, servizio impeccabile e cortese. Ritorneremo.
francesca evangelio
30/08/2021
Abbiamo passato una piacevole serata gustando una buona Fiorentina, 28 euro cad, un buon vino abbinato con dei contorni e scelto 4 dolci a fine pasto, squisite le lingue di gatto offerte con il caffè. Cibo sicuramente di qualità e cucina buona, servizio gentile e disponibile. Conto abbastanza giusto per la qualità
Karla Pool
08/07/2023
Posto molto carino, staff professionale e cordiale, cibo buonissimo con materia prima di qualità, senz'altro ci ritorneremo
Mario Nieddu
18/01/2023
Si mangia davvero bene, e si beve altrettanto!!! Il conto lo ha pagato l'Azienda, quindi non posso commentarlo. Comunque si sta davvero bene
Anna Granato
13/02/2023
Un intimo locale dove gustare carne e vino di ottima qualità. Tra una portata e l’altra attese abbastanza prolungate, ma è cosi piacevole l’ambiente che non ti accorgi dello scorrere del tempo. Il merito va anche alla qualità che ripaga e al personale molto molto gentile. Prezzi onesti, consiglio e ci tornerò!
Simona Merlini
25/04/2023
Posto molto carino, proprietario e personale gentilissimi e cibo squisito. Abbiamo mangiato un tagliere di formaggi e la fiorentina entrambe buonissimi. La fiorentina morbidissima e cotta alla perfezione.
Melissa Algeri
14/09/2021
Sempre una garanzia. Se volete mangiare di qualità, è il posto giusto a bergamo. Un ristorante di nicchia, attenzioni per le piccole cose, clienti coccolati, freschezza e qualità sono le parole chiave. La cordialità del proprietario non ha concorrenza.
Liburdi flavia
15/03/2023
Un locale veramente caratteristico ottima accoglienza personale molto preparato sul menù proposto, se poi ci aggiungiamo che abbiamo mangiato veramente molto bene Prezzi adeguati alla qualità direi che lo consiglio e ci ritornerò Prenotate con anticipo perché il locale non ha molti posti ma questo non è un difetto assolutamente la tranquillità è assicurata 😉😊
Roby Cave
12/04/2019
Dopo una cena al Ristorantino sono E S T A S I A T O!!! Culinariamente parlano, non mi sentivo così bene da tanto tanto tempo. La location, il vino, le lumache alla bourguignonne, i gnocchetti di barbabietola in crema di parmigiano, la tagliata... un’evoluzione di piaceri e sapori da mille-e-una-notte. Il tutto tra una divina Patty Pravo che esce in sottofondo dalle casse tra due salette (da una decina di persone cadauna...di cui una con camino/griglia) sormontate da antiche volte in laterizi rossi... Grandioso Paolo che dal 2003 dà vita a questa meravigliosa realtà con un merito infinito, e tutta la sua dedizione verso i clienti e la qualità; ma non per ultimo la meticolosità con cui cucina la carne alla brace sul camino di sala👏👏👏👏. (P.S. accanto a un grande uomo c’è sempre una grande donna: la fantastica moglie!!!!! ...che questa sera, in via straordinaria, ha supportato tale meraviglia. E il cuoco Roberto in cucina che, in perfetta sinergia, stupirebbe chiunque. Come si può prevedere, il costo è al di sopra della media.
Alessia Destro
05/03/2023
Capitati in questo ristorante per caso, attirati dalle ottime recensioni, non possiamo che confermare quanto già condiviso da altri. Cibo ottimo, servizio impeccabile, ambiente decisamente caldo e accogliente. Inserito nella top 10!
Walter Pellegrini
08/05/2018
Ristorante molto curato con soffitto a volta in mattoni rossi. Piatto forte la carne alla griglia. Proprietario simpati o e ottima scelta di vini. Prezzi giusti.
ange967
09/10/2021
Visitato a Gennaio 2019. Locale piccolo ed intimo con soffitti in mattoni a vista e grande camino per il barbecue. Personale gentilissimo e molto attento. Assaggiato antipasto allo speck d'oca davvero squisito. Bistecca alla fiorentina davvero sublime per la qualità della carne e la cottura. Carta dei vini ampissima, assaggiato ottimo Brunello di Montalcino su consiglio dello chef. Rapporto qualità prezzo molto buono. Nel complesso abbiamo trascorso una serata davvero piacevole, sia per l'atmosfera che la qualità dei piatti offerti. Consigliatissimo. Rivisitato a Ottobre 2021, ancora una volta questo simpatico locale conferma le proprie ottime prerogative.
Deborah Porcu
10/11/2019
Abbiamo scelto questo ristorante tramite le recensioni. Il ristorante è specializzato nella carne, che viene cucinata al camino sulla brace: gusto molto deciso per la carne e atmosfera particolare. Abbiamo mangiato molto bene, tra gli antipasti da citare la fonduta: una vera leccornia!! Tra i secondi filetto di puledro e costine di agnello. Carta dei vini ben fornita, ci è stato consigliato un Uroboro del 2015 che abbiamo trovato delizioso. I proprietari sono attenti e disponibili, ci hanno fatto sentire a nostro agio. Il conto non è stato economico, probabilmente per i piatti fuori menu a base di tartufo, ma raccomando il ristorante!!
Pizza Casoncelli Pesce Pizze Fritto misto Aperitivo Pizzoccheri Pizza margherita Casoncelli alla bergamasca Tortellini Polenta Mojito Fiorentina Piadina Polenta taragna Hamburger Brunch Spritz Gelato Kebab Patatine Fritto Panettone Tortellini in brodo Risotto al taleggio dop e tartufo nero Torta Caffè Astice Zuppa di pesce Sashimi Fagotto arlecchino Fritto di pesce Cocktail Crepes Arancini Ostriche Tartare Pasta fagioli e cozze Gin lemon Melanzane alla parmigiana Panini Seppie Crespelle Pistacchio salato Panino Zeppole Frittura Risotto Calamari Pollo Carne Brasato Bollito Cannoli siciliani Pizze senza glutine e lattosio Torta Filippo Foiade Crudo di mare Arrosto con polenta e porcini Primi piatti Involtini Mezze lune Bubble tea Pancake Manzo all'olio Coniglio Il pesce Brasato con polenta Sushi con avocado e salmone Polenta e coniglio senza lattosio Lasagnette di verdure con crema di formaggi freschi delle valli bergamasche Pistacchio Carbonara di mare Cioccolata Paninoteca Hamburger senza glutine Gulasch Croque-monsieur Rostbeef Calzone Polenta e coniglio Filet o fish Brioche con amarena crema Riso croccante Ceviche de camarón Torta pere e cioccolato Pasta Toast Croissant Cotechino Riso con gamberi Spiedini Lasagne alla bolognese Spaghetti alle vongole Sushi Polpo arrosto Lasagne al forno Polenta e brasato Salamino zola e funghi Zucca Pizza america Costoletta alla milanese Crema gino Gulash Croque monsieur Polenta e coniglio arrosto Pasta con gamberi Bruschetta Polpa capesante Big mac Pasticceria Polenta ai porcini Torte salate stracotto con taragna Marron glaces Pesce grigliato Cetara Capretto al forno Spaghetti alla carbonara Lenticchie Caponata Cozze Antipasti di pesce Costolette d'agnello Torta millefoglie Guancialino Gelato alla nocciola e le crepes Baklava Calamari a la plancha Filetto di maiale al valcalepio Caffè etiope Croque Frappe Tartara Pozza Maritozzo Cappuccino Salsa alle noci Gnocchi zola mele e castagne Fave di cacao Polipo Pizza pesce Taro alla piastra Salumi e formaggi Tagliata di carne Cipolle in umido Galletto Bistecca quinoa Panino al cioccolato Aperitivi I casoncelli Veneziana Pizza al metro Pizza verdure Pistacchio, stracciatella Spaghetti Torte Acciughe Tartare salmone Torta all'habanero Gelato al pistacchio e alla nocciola Tagliolini all'astice Pizza fritta Polenta e salame Tartar Misto pia Buongustaio Risotto ai funghi Margherita Vino rosso Carne ai ferri Involtini di primavera Pizza tonno e cipolla Scampi Amazon roll Pizza al prosciutto Pani puri Filetto Spaghettone Focacce tutti i tipi Carni Sormonte Lasagne Stracciatella Gamberoni Spaghetti allo scoglio Sformatino alle melanzane Torta di mele Fritto pesce Parmigiana Gunkan Gelato al pistacchio Gnocchi Peperoni Il piccione Tiramisù Patata con chili Tagliatelle al ragu Alette piccanti Veggie burger Long island Palombetto Panino senza glutine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni