Sluurpy > Ristoranti a Bergamo > Botega Caffè Cacao

Recensioni di Botega Caffè Cacao, Bergamo

Gabriele Brunengo
05/03/2023
Appena fuori dalla via XX settembre, fuori dai caffè ☕️ fortemente incasinati, qui si celebra invece una struttura molto curata, particolare e con ottimi accostamenti con la cioccolateria e le creme. Ad esempio il pulentino: crema pasticceria calda, granelle di nocciole e noci e cioccolato. Molto bene 👍🏿
Beatrice Peluso (Bea’s Food Experience)
03/11/2022
Forse avrete sentito parlare della Botega per il suo buonissimo caffè o i dolcini artigianali super buoni che ogni giorno prepara e offre, ma forse molti di voi non sanno che è possibile anche fare una pausa salata in Botega! Io mi sono fermata per una golosissima pausa pranzo dall’uni e assaggiato uno dei loro club sandwich: il club sandwich salmone. Realizzato con materie prime di qualità, questo club sandwich mi ha fatto davvero impazzire 😍 Volete gli ingredienti? Beh, pane tostato, lattuga, mozzarella fiordilatte, salmone affumicato, zucchine grigliate, semi di papavero e maionese😝 L’abbinamento di questi ingredienti è davvero particolare e creativo, il che rende questo club sandwich davvero perfetto! Il salmone si sposava alla perfezione con le zucchine grigliate (che non erano oleose!) e la mozzarella fiordilatte donava una nota più delicata e dolce al tutto, bilanciando così i diversi sapori🤤 Che cosa rende particolare questo piatto? Le patatine al caffè! Sono si fritte ma con una buonissima spolverata di caffè della Botega e vi posso assicurare che mai mi sarei aspetta di adorarle così! Davvero particolari e una .... tirava l’altra. La quantità di caffè era perfetta e per nulla invadente. Dovete provarle! Come pausa salata potrete trovare anche pansciàtt (con pane prodotto artigianalmente), diversi tipi di club sandwich, insalata con verdure fresche e di stagione, toostato (il pansciàtt ancora più croccante) e diverse brioche salate!😍 La vostra pausa pranzo sarà sicuramente perfetta (e super golosa) in Botega!🥰 E se anche voi siete amanti dei caffè super golosi, delle cioccolate calde o volete provare qualche cosa di dolce da bere, l’alternativa botega farà sicuramente al caso vostro!😍 Di cosa sto parlando? Di creme calde da bere, caffè con creme di diversi gusti, da gustare come merenda o per concedersi una coccola dopo una giornata super impegnativa🤗 Io ho provato il loro famosissimo Pulentino, un dolce da bere ispirato al piatto Bustocco “Pulenta e Bruscitt”😋 Servito caldo, viene fatto con crema pasticcera alla vaniglia, crema alla nocciola e croccante alle mandorle caramellato. Questo dolce mi ha fatto davvero impazzire 🥰 La crema pasticcera era super cremosa e ricordava molto quella del crème brûlé, dolce che mangiavo spesso quando ero piccola 😜 La crema alla nocciola da quel tocco in più alla crema pasticcera, ma la mia parte preferita era sicuramente il croccante, che si nascondeva nella crema e quando arrivava in bocca ti faceva rimanere senza parole🤤 La particolarità di questo dolce è anche il fatto che viene servito con un cucchiaino ricoperto di cioccolato, il che rende tutto ancora più goloso e divertente da mangiare 😝 Venite a provare tutte le alternative botega!❤️
gabriele bini
07/02/2023
Ambiente molto confortevole e piacevole per passare il tempo di una colazione o per fermarsi a studiare/lavorare. Il locale esteticamente e molto gradevole e viene fornita una vasta gamma di paste e bevande calde di ottima qualità. Ideale anche per fermarsi per una pausa pranzo essendo il locale fornito anche di un menù salato. Unico consiglio che mi sento di dare è quello di fornire una connessione a internet e una maggiore disponibilità di prese elettriche essendo il posto frequentato da un alto numero di studenti che spesso si fermano al fine di studiare.
mia black
28/01/2023
Ottimo bar per colazione, per uno spuntino, o una cioccolata calda..
Barbara Comerci
08/10/2022
Un posto accogliente personale disponibile prodotti ottimi e abbondanti qualità prezzo decisamente onesti ...
Carmine
19/09/2021
Veramente eccezionale! Buone le brioches (ho assaggiato quella ripiena di pistacchio e l'altra ripiena di crema). Buone anche le alternative al solito cappuccino, le quali vedrete esposte dietro al banco, appena accedete nel locale. Molto molto carino il locale, stile vintage, con tavoli in legno e sgabelli. Ordinate al banco, controllano il green pass, vi preparano l'ordine e vi lasciano il vassoio. Prezzi giusti per ciò che offrono. Ci tornerò di sicuro!
mattia capelletti
19/12/2019
Luogo ideale per fare colazione o per fare merenda perché hanno dei dolci gustosissimi. Da provare i loro dolci una volta, se dovessi mai capitare da quelle parti. Dovrebbe essere pubblicizzato meglio, visto anche la bella location.
dariya
09/04/2022
Personale gentilissimo e super disponibile. Atmosfera vivace e giovanile. Cibo molto buono e sempre fresco.
Ilaria Mammucari
24/07/2022
Posto molto carino e colazione buonissima. Ampia scelta tra cornetti e pasticceria.
Marta Magoni
20/03/2023
Vasta scelta di caffè, cappucci, brioche biscotti dolce e salato!!! Ottimo per una pausa o un pranzo
Alessandra Cannavò
07/11/2017
Ottimo cibo, croissant artigianali farciti al momento. Cappuccino molto buono e locale ben arredato a tema. Prese per la ricarica di dispositivi elettronici posizionati su alcuni tavoli. Ottimo posto per fare colazione.
Alessio Ale
28/02/2023
Spesso mi fermo in Botega per un caffè o pranzo , prezzi nella media ma il personale lasciamo stare per fortuna c’è il ragazzo che quando entri ti riallegra la giornata , peccato che non sono tutti come lui.
Christopher Rotta
04/04/2018
I dolci in questo posto sono squisiti, così come le bevande. Fantastici i biscotti. Altamente consigliato.
Sebastiano Fiocco
20/01/2023
Zona centrale di Bergamo. Frequentato bene. Spuntini dolci o salati: tutte delizie. Possibile ricaricare gratuitamente un computer od un telefono. Gentilezza gradevole del personale.
Daniela Pauschè
09/12/2022
Sempre tutto buonissimo e hanno periodicamente novità del mese veramente sfiziose. Il personale è gentile e il posto super accogliente e caldo.
Pizza Casoncelli Pesce Pizze Fritto misto Aperitivo Pizzoccheri Pizza margherita Casoncelli alla bergamasca Tortellini Polenta Mojito Fiorentina Piadina Polenta taragna Hamburger Brunch Spritz Gelato Kebab Patatine Fritto Panettone Tortellini in brodo Risotto al taleggio dop e tartufo nero Torta Caffè Astice Zuppa di pesce Sashimi Fagotto arlecchino Fritto di pesce Cocktail Crepes Arancini Ostriche Tartare Pasta fagioli e cozze Gin lemon Melanzane alla parmigiana Panini Seppie Crespelle Pistacchio salato Panino Zeppole Frittura Risotto Calamari Pollo Carne Brasato Bollito Cannoli siciliani Pizze senza glutine e lattosio Torta Filippo Foiade Crudo di mare Arrosto con polenta e porcini Primi piatti Involtini Mezze lune Bubble tea Pancake Manzo all'olio Coniglio Il pesce Brasato con polenta Sushi con avocado e salmone Polenta e coniglio senza lattosio Lasagnette di verdure con crema di formaggi freschi delle valli bergamasche Pistacchio Carbonara di mare Cioccolata Paninoteca Hamburger senza glutine Gulasch Croque-monsieur Rostbeef Calzone Polenta e coniglio Filet o fish Brioche con amarena crema Riso croccante Ceviche de camarón Torta pere e cioccolato Pasta Toast Croissant Cotechino Riso con gamberi Spiedini Lasagne alla bolognese Spaghetti alle vongole Sushi Polpo arrosto Lasagne al forno Polenta e brasato Salamino zola e funghi Zucca Pizza america Costoletta alla milanese Crema gino Gulash Croque monsieur Polenta e coniglio arrosto Pasta con gamberi Bruschetta Polpa capesante Big mac Pasticceria Polenta ai porcini Torte salate stracotto con taragna Marron glaces Pesce grigliato Cetara Capretto al forno Spaghetti alla carbonara Lenticchie Caponata Cozze Antipasti di pesce Costolette d'agnello Torta millefoglie Guancialino Gelato alla nocciola e le crepes Baklava Calamari a la plancha Filetto di maiale al valcalepio Caffè etiope Croque Frappe Tartara Pozza Maritozzo Cappuccino Salsa alle noci Gnocchi zola mele e castagne Fave di cacao Polipo Pizza pesce Taro alla piastra Salumi e formaggi Tagliata di carne Cipolle in umido Galletto Bistecca quinoa Panino al cioccolato Aperitivi I casoncelli Veneziana Pizza al metro Pizza verdure Pistacchio, stracciatella Spaghetti Torte Acciughe Tartare salmone Torta all'habanero Gelato al pistacchio e alla nocciola Tagliolini all'astice Pizza fritta Polenta e salame Tartar Misto pia Buongustaio Risotto ai funghi Margherita Vino rosso Carne ai ferri Involtini di primavera Pizza tonno e cipolla Scampi Amazon roll Pizza al prosciutto Pani puri Filetto Spaghettone Focacce tutti i tipi Carni Sormonte Lasagne Stracciatella Gamberoni Spaghetti allo scoglio Sformatino alle melanzane Torta di mele Fritto pesce Parmigiana Gunkan Gelato al pistacchio Gnocchi Peperoni Il piccione Tiramisù Patata con chili Tagliatelle al ragu Alette piccanti Veggie burger Long island Palombetto Panino senza glutine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni