Sluurpy.it
1
  • Home
  • Ristoranti a Vicenza
  • Pasticceria Sorarù

Pasticceria Sorarù

Immagine

Piazzetta Palladio Andrea 17 - Vicenza

78/100
2485 voti €
Gastronomia
Consigliato a Vicenza per Semifreddo,
Consigliato da 3 utenti

Sfoglia menù

Richiedi il Menù
Recensioni 2485 Orari Mappa Condividi

🎉 Unisciti a 3 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui

📅
0
Eventi al giorno
👥
14
Persone coinvolte
⭐
78
Soddisfazione
Gratuito 2 minuti Invita via WhatsApp
Organizza facilmente cene di gruppo da Pasticceria Sorarù a Vicenza. 3 eventi già creati. Sistema gratuito per coordinare uscite con amici.
  • Foto 1
  • Foto 2
  • Foto 3
  • Foto 4
  • Foto 5
    +5

Organizza cena con amici

Recensioni


Le recensioni degli utenti sul menù di Pasticceria Sorarù

Recensione 1
Giacomo
Data recensione: 2023-06-13
+5
Ogni volta che sono a Vicenza non manco mai di far colazione qui! La pasta dei croissant non è la classica pasta sfoglia ma è speciale come la facevano una volta e la scelta è ampia, inoltre la ragazza con i capelli biondi alla cassa e super simpatica e tutto il personale e cortese. Ho preso come vedete in foto una girella crema cannella e mandorle che è la novità di quest’anno! ( mi hanno detto che le girelle le fanno solo il giovedì è il week end però nn so se hanno cambiato ..nel caso chiedete)
Leggi la recensione
Recensione 2
Ely
Data recensione: 2022-07-17
+4
Punto di riferimento dei golosi vicentini e non, la pasticceria Sorarú fa parte della storia della città. Piccola location, internamente sembra essersi fermata al 1800, con arredo e dolcetti tipici di una volta, che portano molta nostalgia... In Estate i vari tavolini esterni sono presi d'assalto per una colazione o un momento di pausa. Brioche molto buone, diverse dalle solite che siamo abituati a degustare al bar... Senza sfogliatura, pastose, pesanti e ben farcite. Sembrano quelle fatte in casa, persino la colorazione è la stessa. Un bel tuffo nel passato, decisamente. Caffetteria buona. Posizione perfetta, accanto a Corso Palladio, strada più importante di Vicenza.
Leggi la recensione
Recensione 3
barbara
Data recensione: 2023-03-03
+5
Un tuffo nel passato...brioches favolose ,ripiene di marmellate goduriose,crema che sa di crema e nn e' scontato👏
Leggi la recensione
Recensione 4
Gian
Data recensione: 2020-09-10
+5
Posizionata in un luogo bellisssimo e poetico, dolci squisiti, si viene serviti con gentilezza. Luogo consigliato anche per la sua storia raccontata di persona da Sergio Sorarù: leggetela>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Sergio Sorarù, l'ultimo discendente della famiglia di pasticceri Il segreto del successo in pasticceria è: "Pazienza e precisione" parola di Sergio Sorarù, l'ultimo discendente della dinastia che da due secoli delizia i vicentini con pastine, brioches e soprattutto plumcake. La storia dei Sorarù parte, però, lontano dall'architettura del Palladio, in un paesino di montagna in provincia di Belluno situato sulle rive di un ruscello. Proprio da quel particolare topografico deriva il nome del paese della famiglia stessa: letteralmente sora (sopra) la rù (fiume di montagna). "Noi Sorarù siamo a Vicenza dalla metà del 1800 - Continua il pasticcere - quando i miei avi arrivarono da un paesino ai piedi della Marmolada, nel bellunese, aprirono un caffè in Corso Palladio, lo stesso edificio che è rimasto nella nostra insegna."All'epoca la via principale del centro storico era intitolata al principe Umberto, il futuro re d'Italia. Trascorsero gli anni, le carrozze che si fermavano davanti alla pasticceria diventarono automobili, ma quello che non cambiò fu la ricetta del famoso plumcake. Un segreto che i Sorarù tramandano di generazione in generazione. "Il metodo di preparazione e gli ingredienti sono rimasti gli stessi - Spiega Sergio - perfino lo stampino in allumino è quello utilizzato da mio nonno. Per fare i plumcake devo ancora immergere le mani nel impasto, proprio come faceva lui". Solo la Seconda Guerra Mondiale interruppe il rapporto tra la città e la famiglia di pasticceri, costretti dai problemi legati al conflitto ad abbandonare il negozio. Vi fecero ritorno nel 1949. "Dopo la guerra mio nonno decise di riprendere in mano l'attività di famiglia - Racconta Sergio Sorarù - lasciò il paese dove era nato e dove è nato mio padre, io sono l'unico partorito in città, e andò a Venezia per lavorare in una pasticceria. Nel '49 ebbe l'occasione di rilevare il caffè Palladio, un bar che era aperto dal 1870, lo stesso dove ci troviamo oggi." Da allora le cose sono molto cambiate, ma la passione dei vicentini per le creazioni dei Sorarù no. "Quando ero piccolo in centro c'erano molte più famiglie, si preparavano più pastine e meno brioches, e si servivano solo due tipi di caffè: liscio e macchiato. - Conclude Sorarù - Per il resto il lavoro è sempre uguale, ci vuole sempre la stessa passione. Io non pensavo di fare il lavoro di mio padre, poi, però, ho deciso di portare avanti la tradizione e non ne sento il peso. Non pensiamo nemmeno ad espanderci o ad aprire altri negozi, L'importante è continuare a fare le cose nel miglior modo possibile".
Leggi la recensione
Recensione 5
Andrea
Data recensione: 2018-03-06
+4
Pasticceria storica con arredamento in stile Ottocento. Da sempre ha mantenuto un sapore di altri tempi. Ogni volta che andiamo a Vicenza, non perdiamo l'occasione di passare a prendere un ottimo caffè e assaggiare i pasticcini proposti. Trovi sia paste di piccole che dimensioni normali. Bibite fresche. All'interno c'è un tavolino, altrimenti puoi sederti nei tavolini situati all'esterno e ammirare il panorama (basilica palladiana, ma non solo). Visti gli arredi interni, consiglio comunque di prendere un caffè all'interno.
Leggi la recensione
Recensione 6
Luca
Data recensione: 2021-08-22
+4
Fatto aperitivo e mi sono trovato bene, servizio gentile e tutto sommato veloce considerato che i numerosi tavolini esterni era quasi tutto occupati. Ho apprezzato poi il prezzo contenuto delle bibite e cocktail popolari (spritz liscio 2,8 e spritz aperol 3,5). Allego foto menù nella sezione apposita. Lo consiglio. Saluti.
Leggi la recensione
Recensione 7
Margherita
Data recensione: 2022-02-26
+5
Fantastici, davvero una gran bella coccola per partire con la gita alla scoperta di Vicenza. Questa rientra tra le meraviglie. Personale fantastico, paziente, gentile e ci ha aiutate sconsigliate nella scelta. Scelta che per altro non ci ha deluso. Fanno loro l'impasto del pane ed anche delle brioches, crema buonissima. All'interno dei locali sembra di fare un viaggio nel tempo e nella storia. Bravissimi!
Leggi la recensione
Recensione 8
Ilaria
Data recensione: 2023-04-24
+5
Brioches buonissime, personale molto gentile e veloce e location meravigliosa! Fare colazione qui è stata una vera coccola, se ricapiterò a Vicenza tornerò sicuramente
Leggi la recensione
Recensione 9
Elena
Data recensione: 2021-05-30
+4
Il fatto per il quale ritorniamo in questo posto è perché hanno mantenuto prezzi onesti al contrario di molti altri locali intorno, che, complici la pandemia, hanno innalzato i prezzi alle stelle, diminuendo la qualità. Lo staff è gentile e premuroso con i bambini, portando loro dei dolcetti insieme al latte. Prezzi onesti, qualità media. Vorrei provare le brioches, che dalle recensioni lette sembrano buone. Vi consiglio di non aumentare i prezzi così rimarrete molto concorrenziali.
Leggi la recensione
Recensione 10
Davide
Data recensione: 2023-04-17
+5
Ottima colazione cornetto veramente buono.Complimenti
Leggi la recensione
Recensione 11
Claudia
Data recensione: 2022-01-26
+4
Già da fuori ha il suo fascino, ma appena entri sei avvolta da un'atmosfera fiabesca. L'unico problema che ho notato è l'indirizzo errato mostrato su google, il posto corretto si trova accanto a piazza dei signori.
Leggi la recensione
Recensione 12
Robi
Data recensione: 2022-12-09
+5
Piccolo e graziosissimo angolo di Ottocento nel cuore di Vicenza. Brioches speciali e il plum cake, preparato ancora oggi secondo la ricetta originale del nonno Sorarù. Sorarù è il nome di un paese della Marmolada da dove, nella prima metà dell’Ottocento, arriva a Vicenza la famiglia Sorarù e apre la pasticceria in pieno centro, in piazzetta Andrea Palladio.
Leggi la recensione
Recensione 13
Davide
Data recensione: 2018-12-01
+5
Ottima pasticceria! Buon cappuccino, anche se da vero cultore avrei preferito una schiuma meno liquida, ma comunque più che promosso. Brioches davvero superlative, già dal primo morso si capiva la loro qualità. Crema pasticcera freschissima. Ci tornerò sicuramente appena avrò occasione 0er provare la loro Sacher
Leggi la recensione
Recensione 14
Giulio
Data recensione: 2022-07-30
+5
Anche se la sfoglia dei cornetti non è quella che noi tutti conosciamo sono davvero ottimi! Pasticceria artigianale lo assicuro. Dal nostro appartamento si vedevano i pasticceri a lavoro ogni mattina! Personale molto simpatico, loquace e disponibile. Anche per una bella limonata rinfrescante il pomeriggio lo consiglio
Leggi la recensione
Recensione 15
Laura
Data recensione: 2022-03-19
+5
Abbiamo avuto il piacere di fare una colazione meravigliosa soggiornando a Vicenza. Posto storico caratteristico, offre una vasta scelta di prodotti di grande qualità. Dopo aver preso doppio cornetto alla crema fatto della loro pasta tipica di focaccia la signora è così cortese da regalarmi una treccia dolce ottima. Caffè e cappuccino ottimi. Qualità e gentilezza, una rarità.
Leggi la recensione
Recensione 16
Enrico
Data recensione: 2023-04-29
+5
Meravigliosa pasticceria, caffe'- bar di Vicenza, locale storico ed emblematico del centro storico
Leggi la recensione
Recensione 17
Francesco
Data recensione: 2017-10-12
+5
Suggestiva pasticceria con arredi risalenti al secondo Ottocento e dehors all'ombra della Basilica Palladiana. Specialtà della casa è il plum-cake, ma tutta la pasticceria ha un delizioso sapore d'antan...
Leggi la recensione
LEGGI LE RECENSIONI SCRIVI LA TUA RECENSIONE

Hai mangiato da Pasticceria Sorarù?

Condividi la tua esperienza e aiuta altri a scegliere meglio! 0 persone hanno già lasciato la loro recensione.

😊
75 /100
Ottimo
0/1000 caratteri (minimo 50)

✅ Recensione visibile a tutti  |  🔒 Nessuna email richiesta  |  ⚡ Pubblicazione immediata (dopo moderazione automatica)

Quanto ti è piaciuto Pasticceria Sorarù?

😊
75 /100
Ottimo
✅ Grazie!
❌ Ops!

Crea un gruppo per cenare insieme

Crea un evento, invita i tuoi amici e coordinate la vostra uscita insieme

1
Crea l'evento
2
Invita amici via link
3
Coordinate insieme
Pasticceria Sorarù - Piazzetta Palladio Andrea 17, Vicenza
Campo obbligatorio

Riceverai un link da condividere con i tuoi amici per organizzarvi insieme

Questo non è un sistema di prenotazione diretta al ristorante

Evento creato con successo!

Ti abbiamo inviato un link per invitare i tuoi amici.

Piatti consigliati da Pasticceria Sorarù a Vicenza

11 piatti più richiesti

  • Schiumetta
  • Tart with fruit
  • Brioche alla crema fagottino all'arancia amara e cannolo alla crema
  • Ham roll and cappuccino
  • Veneziana con marmellata di arance
  • Aperitivo della casa
  • Cornetto con la nutella
  • Tè verde marocchino
  • Uova di pasqua
  • Semifreddo
  • Créma café
78
/100
Valutazione basata su 2485 voti e recensioni
Aggiornato il 23/05/2024

Valutazioni dal web

TR

Trip
Ultimo aggiornamento 04/12/2023
4,0
188 recensioni
Trip
Google
Ultimo aggiornamento 26/04/2024
4,2
351 recensioni
Trip
Foursquare
Ultimo aggiornamento 10/10/2022
3,9
26 recensioni
Trip
Facebook
Ultimo aggiornamento 04/12/2021
5,0
24 recensioni

RG

Restaurant Guru
Ultimo aggiornamento 21/08/2023
4,0
594 recensioni

GA

Gastroranking.it
Ultimo aggiornamento 24/02/2021
3,9
358 recensioni

IT

italiarecensioni.com
Ultimo aggiornamento 15/05/2022
4,2
26 recensioni

ME

Menulist
Ultimo aggiornamento 21/08/2023
3,0
855 recensioni

Dettagli

    Cucina
    Caffè

Orari d'apertura

  • Lunedì 07:30–19:30
  • Martedì 07:30–13 | 15:30–20:30
  • Mercoledì Chiuso
  • Giovedì 07:30–13 | 15:30–20:30
  • Venerdì 07:30–13 | 15:30–20:30
  • Sabato 07:30–19:30
  • Domenica 07:30–19:30

Segnala locale come chiuso
Aggiungi il contatto alla rubrica

Mappa

Indirizzo Piazzetta Palladio Andrea 17, Vicenza (Vicenza) - Clicca qui per aprire la mappa

Scopri di più su Pasticceria Sorarù

Lascia che il nostro assistente analizzi recensioni, menu e informazioni per creare una descrizione dettagliata e personalizzata del ristorante.

Sto analizzando Pasticceria Sorarù...

Raccolta informazioni del ristorante
Analisi recensioni clienti
Studio del menu e specialità
Un attimo di pazienza e ci siamo

Tempo stimato: 40 secondi

Consiglieresti Pasticceria Sorarù?
Grazie per il tuo consiglio!

Condividi la tua opinione su Pasticceria Sorarù

Community Più Attive

Visita tutte le community

Domande frequenti su Pasticceria Sorarù

Non ci sono ancora domande frequenti per questo ristorante. Sii il primo a fare una domanda!

Hai una domanda per Pasticceria Sorarù?

🍽️ Piatti consigliati 💰 Prezzo medio 👨‍👩‍👧‍👦 Adatto a famiglie

Comparatore

bianca logo sluurpy voto Google voto Facebook
TR
Distanza Guida Espresso
Pasticceria Sorarù (Vicenza) 78 4.2 5 4
JULIEN (Vicenza) 89 4.4 5 4 < 1 km Guida Espresso
Bamburger (Vicenza) 76 4.3 4 4 < 1 km
Antica Casa della Malvasia (Vicenza) 84 4.2 4 4 < 1 km
Al Paradiso da Tranquilli (Vicenza) 70 4 3.5 < 1 km
Al Fiume Ristorante (Vicenza) 81 4.4 4.5 < 1 km
AL VECIO PORTEGO (Vicenza) 73 4 4.8 3.5 < 1 km

Sluurpy

Sfoglia

Link

  • Home
  • Sluurpy Italia
  • Sluurpy United Kingdom
  • Sluurpy USA
  • Sluurpy France
  • Sluurpy España
  • Sluurpy Brasil
© 2025 Sluurpy - Privacy