Sluurpy > Ristoranti a Viareggio > Il Buonumore

Recensioni di Il Buonumore, Viareggio

Gabriele Stagi
10/07/2023
Consigliato da amici! Ci andiamo e subito notiamo il menu sulla lavagna, locale che si trova dentro la pineta, carino, piacevole! Il cameriere e credo il titolare il famoso “personaggio” che per qualcuno risulterà simpatico e per altri molto entrante se non addirittura antipatico! Ci facciamo convincere per non dire obbligare a prendere il menu degustazione 5 portate senza dolce e bevande e caffè euro 40,00 ci può stare! Si inizia con il cacciucco buonissimo, entusiasmante! Poi il piatto da evidenziare e la provocazione molto molto piacevole al palato, il crudo nella sufficienza, fritto particolare con cartilagine di razza (che bravi) il primo nella sufficienza linguine alle cicale! Il pesce e sicuramente fresco, ambiente piacevole, il gestore persona caratteristica che ama il suo lavoro e comunque che tiene d’occhio il portafoglio! Ci tornerei SI! Dimenticavo vini della zona e dolci fatti in casa!
Andrea Cavallini
18/07/2023
Posticino tranquillo, che propone piatti di pesce, tutto locale e pescato del giorno, preparato in maniera completamente, e piacevolmente , inaspettato. Ogni piatto, oltre ad essere buonissimo, è stato presentato e spiegato in maniera eccellente. Per non parlare del prezzo, che definire ottimo è poco! Un esperienza da provare!
Paolo Rossi
30/04/2023
Cena degustazione con 5 portate a 40 euro, buoni i vini locali e qualità della tecnica della preparazione dei piatti senza troppe elaborazioni segno della qualità. Frittino di cartilagine del rombo. Ottimo Amelio e la chef persone di valore e compagnia Si mangia ciò che il mare offre
Lekulino Leku
07/05/2023
Ho avuto l'esperienza più incredibile a questo ristorante di pesce! Non solo abbiamo mangiato alcuni dei piatti più deliziosi che abbia mai assaggiato, ma abbiamo anche avuto l'opportunità di provare alcune varietà di pesce che non conoscevamo. La zuppa di pesce in particolare era unica nel suo genere, con una miscela di sapori che non avevo mai sperimentato prima. Ma non è solo il cibo che ha reso questo posto così speciale. Il servizio era eccezionale, con un personale attento e cordiale che ci ha fatto sentire a nostro agio fin dal primo istante. E poi c'è il team di proprietari, che ha aggiunto un tocco di magia alla nostra esperienza culinaria con le loro storie interessanti e divertenti sulle loro avventure in mare aperto. E sebbene il ristorante sia specializzato in pesce, l'opzione per i bambini era altrettanto gustosa e piacevole. Tutti hanno apprezzato il menu eccezionale, ma ciò che ha reso Delizie di Mare davvero unico è stata l'atmosfera amichevole e accogliente che ha reso la nostra cena un'esperienza indimenticabile. Consiglio vivamente questo ristorante a chiunque sia alla ricerca di una cena straordinaria a base di pesce. E non dimenticate di provare la zuppa di pesce - è semplicemente deliziosa!
Barbara Quadrelli
02/04/2023
Se volete passare una serata fuori dal comune questo è il posto ideale. A partire dal proprietario che è anche il cuoco, persona molto pittoresca come d'altronde il suo locale. Il pesce è rigorosamente viareggino e freschissimo, consiglio il menù degustazione. Il pitto più interessante lo chiama provocazione; un tripudio al gusto. Ottimo il fritto e buona la carta dei vini. Locale che accoglie tutti anche i pelosi. Da non perdere i doci, non si sa che scegliere. Ci torneremo sicuramente.
Nicole Riva
07/07/2020
La cena al Buonumore è stata un'esperienza bellissima. Ci siamo fidate del proprietario e abbiamo preso una degustazione e un vino toscano e abbiamo ascoltato con molto interesse le spiegazioni dei piatti. Il personale è cordiale e preparato, i piatti genuini, deliziosi e con ingredienti freschissimi. Da provare sicuramente.
Francesco Fantoni
29/08/2019
In questo ristorante si cucina rigorosamente pesce viareggino, a costo di chiudere per ferie nel periodo di fermo della pesca, ed è famoso per il suo fritto, fragrante e appetitoso, dando ad ogni tipo di pesce cucinato la pezzatura corretta ed il tempo giusto per la cottura. Piatto assolutamente da assaporare è il muggine marinato su mela, maionese di soia e un quarto di spicchio d'arancio; in bocca gusti si mescolano in modo perfetto e con grande soddisfazione. Da segnalare anche il semifreddo al pistacchio di Bronte Slow Food. Il servizio è adeguato e cortese.
giovanni moscarello (Pippo Piombino)
06/05/2017
Sembra di salire a bordo di una nave dove il comandante, in arte Amelio, ti guida fra i piatti del giorno ma attenzione a contraddirlo o a chiedergli erroneamente un pesce o un ortaggio fuori stagione... rischiate di saltare il pasto. Se riuscirete ad attirare la Sua fiducia Vi spiegherà il vero segreto di cucinare con semplicità e con il giusto calore. Se capiterete nel periodo giusto da provare le polpettine di razza di una tenerezza unica. E cosa dire dei filetti di razza, di branzino e di gamberi? Sentire il vero sapore del mare... e terminare con un tiramisù rivisitato alle fragole. Grazie comandante
rocco r
25/04/2023
Per assaporare questo posto, occorre lasciarsi consigliare… il pescato del giorno, un bicchiere di vino e qualche chiacchera con lo chef… prezzi come altri ristorante di pesce ma con location più “estrosa”.
Federica Airoldi “Chicca”
17/03/2018
Materia prima di ottima qualità e pesce freschissimo il cui sapore viene esaltato dalla quasi assenza di condimento. Piatti particolari e ben impiattati. Nel menù degustazione la sequenza è dettata dall anticonformisa oste.
Laura Sala
08/04/2023
Personale, simpatico, competente e appassionato. Cucina di pesce pescato in zona da dieci e lode . Assolutamente da provare .
andrea bergamini
06/08/2022
Locale molto particolare, tutto a base di pesce fresco locale ma cucinato in modo inusuale e a volte con abbinamenti inconsueti. Noi abbiamo fatto il menù degustazione (consigliatoci dal proprietario) ed è stata una bella esperienza culinaria.... A parer mio il top è stato quello che loro hanno battezzato "la provocazione" una mousse di pesce servita con mela e arancio (piccolissimi cubetti) e le acciughe passate qualche secondo dalla friggitrice servite con cipolla caramellata...... stupende. Insomma un esperienza (perché questa è di fatto) da riprovare.
Titti Giordano
26/08/2018
E quando pensi di avere una certa esperienza capisci che fino ad oggi non avevi ancora compreso il senso del gusto del cibo.... “ristorante il Buonumore “,dove il proprietario chef,la sa lunga con ragione,fidatevi di lui e provate il suo menù degustazione,come prezzo più che onesto,naturalmente senza bevande e vino, scoprirete dei gusti e degli aromi mai provati prima ..oserei dire una cosa sublime Complimenti chef 👩🏼‍🍳
Pizza Carbonara di mare Frittura Cacciucco Catalana Fritto misto Spaghetti allo scoglio Frittura di pesce Panino al tonno Fritto di mare Caciucco Paella Panini Pizza margherita Fritto Pizza senza glutine Penne agli scampi Pollo alla diavola Pizza napoli Ravioli cenere e carbone Pane arabo Pesce Spaghetti Risotto di mare Antipasti Crudite Antipasto di pesce Carne Pizze Antipasti di mare Spaghetti alla carbonara Padellaccia Calamarata Carbonara classica Calzone Cecina Bufala Tortelli Fritto pesce Panino messicano Spaghetti arselle Millefoglie Risotto ai funghi o al gorgonzola Antipasto di mare Padellata Cozze ripiene Aragosta catalana Spaghetti cozze e pecorino Panino burlamacco Arancini Tagliolini con arselle Insalate Frittura di mare Panino al polpo Riso pollo e curry Carbonata di mare Tonno Cheesecake ai frutti di bosco Spaghetti all astice Trippa Bubble tea Tagliata di tonno con salsa al pecorino Spaghetti alla trabaccolara Risotto Padella di mare Melanzane alla parmigiana Filetto con patate al forno Catalana di astice Catalana di pesce Aragosta alla catalana Frittura di paranza Pappa al pomodoro Fritti misto Antipasto crudo Crema catalana con croccante di mandorle Pizza vegetariana Pizza bufalina Tartare di tonno Tagliata di tonno Pasta Cotoletta Biscottino Lasagna Bistecca alla brace Fritto misto di pesce Fritto misto di mare Piatto di crudo Tagliolini all’astice Rosticciana Bistecca Ostriche Parmigiana di mare Tortellini al forno Brioche Torta di pesce Penne Tortellini Spaghetti antica viareggio Grigliata Shawerma Frappe scorano alla cacciatora Noci e fichi caramellati Crudités Ravioli di mare Pizza fritta Carbonara di pesce Linguine alla carbonara di mare Carbonara Carbonara dimare Cacciuco Fritto calamari e gamberetti Catalana di scampi gamberoni e totani con verdure miste Spaghetti alla viareggina Nighiri Tartare Tortelli di pesce Spaghetti trabaccolara Spaghetti con cozze Torta Frittura di calamari Crudite’ Impepata di cozze Amatriciana Pasta alla trabaccolara Spaghetti ai coltellacci Scorfano Gli antipasti Paccheri allo scoglio Pizza romana Oro nero Caffè in cialde Risotto alla zucca con tartufo Frittura totani e gamberi Fritto di pesce Taglieri misti Torta alla creme brulee Spaghetti alle vongole Spaghetti astice Arselle Spaghetti astice blu Focaccia Funghi porcini Spaghetti alle arselle Trionfo di mare sulla brace del forno a legna Spadellata Spaghetti scoglio Tagliere salumi e formaggi speciali Tortelli e frittura Spritz
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni