Sluurpy > Ristoranti a Vercelli > Ristorante Cinzia Christian & Manuel

Recensioni di Ristorante Cinzia Christian & Manuel, Vercelli

Sergio Bagnasco
19/01/2023
18 gennaio 2023: ottima cena. Piatti curati e ben presentati, originali ma non stravaganti. Molto simpatica la proposta del menù a sorpresa: indica cosa gradiresti mangiare (carne, pesce, ...) e cosa non ti piace e lo Chef confeziona per te e i tuoi ospite un menù personalizzato. Servizio cordiale e attento a ogni dettaglio. Ambiente piacevole e accogliente, tavoli ben distanziati. Ottima la selezione dei vini, forse troppo sbilanciata sulla fascia alta di prezzo. Suggerisco di inserire più proposte nella fascia fino a 50 euro a bottiglia. Fantastici i dolci. Una bella esperienza per il palato, lo spirito e il corpo.
Edward Arturo Haeusler
28/01/2018
Ho letto più di una volta le recensioni negative: non riesco a riconoscere il posto dove siamo stati noi in quelle descrizioni. La serata è stata perfetta, da quando ci è stata aperta la porta per entrare a quando è stata aperta per uscire. La maîtresse fonde professionalità e cortesia in maniera tanto sottile che la si penserebbe sorniona: forse di fatto lo è, ma quello che conta è che anche mentre ride e scherza, pesa con precisione quello che dice e sa esattamente quello che sta per dire. Raramente ho avuto che fare con responsabili di sala che conoscono nel dettaglio tutto quello che viene servito. Al punto tale che non ti viene nemmeno di andare in una direzione diversa da quella proposta. Se nel menù abbiamo chiesto di sostituire il risotto previsto con un altro, e l’idea del ‘lo chef non vuole che vi dica cosa vi riserva’ è un ottimo modo per farti sentire speciale proprio come vorresti quella sera lì; dall’altra parte io non ce l’ho proprio fatta ad andare contro il suo consiglio sul dolce. La lista dei dolci è eccentricamente fascinosa, essendo tutti a base di qualcosa che ordinariamente consideriamo ‘salato’: ahimè lo spazio nel pancino costringe a scegliere, ma fra le varie opzioni, sono contento della scelta che ho fatto. E chi sta in cucina è un genio del retrogusto: ogni boccone che mangi ha qualcosa di diverso da quello prima. Ma, soprattutto, alcuni gusti escono quando hai finito di mangiare: così i crudi su un piatto un po’ alla Pollack (onestamente, come si fa a pensare come ho letto in altre recensioni, che il pesce sia decongelato??) che rilasciano delicatamente e a scoppio ritardato i loro atomi, come i germogli (di ravanello?), o il coriandolo; lo scampo in saor, il cui tenue brodo di cipolla lascia andare il suo gusto dopo che hai leccato la ciotola; o la triglia con le tre radici, o il branzino con la clorofilla di prezzemolo. Io però non ce la faccio proprio a trattenermi sul dolce: ma come fate a presentarmi una foglia di indivia belga con un ripieno che sembra ricotta, e invece è granita di latte di mandorle che ricopre una crema di liquirizia? Ma, soprattutto, come vi è venuto in mente di spruzzarvi sopra della polvere di cappero che, pure, lascia sentite la sua presenza mentre se ne sta andando la liquirizia? Volete proprio che ritorniamo, vero? Confessatelo!
Valentina Papa
25/03/2023
Non è la prima volta in questo ristorante, mi sono sempre trovata benissimo. Personale super gentile ma il pezzo forte è la cucina. Ottimi i risotti e i dolci ancor di più!
Enrico
01/12/2021
Ristorante che persegue l’intento di essere di classe nell’ arredo e nell offerta dei piatti, non posso giudicare nella totalità dell’offerta, ma posso affermare di avere mangiato un ottimo riso (panissa alle vercellese). Ho trovato altre offerte a costi un poco eccessivi che ho evitato. Servizio allegro, loquace e focoso.
Elisa Gianoni
20/11/2017
Degustazione fantastici 4. È la terza volta che torniamo da Christian e Manuel: nei dintorni è sicuramente uno dei posti migliori per degustare risotti sia classici sia innovativi. Il servizio grazie a Elisa è una certezza: ci si sente a proprio agio e coccolati. Unica pecca il tempo trascorso tra l’accoglienza, l’ordine e l’arrivo dei piatti.
Monica Guglielmi
17/01/2022
Assolutamente degno della targa di appartenenza alla guida Michelin anche se non è stellato Accoglienza calda e gentile Maîtresse di sala molto preparata e arguta Servizio personalizzato al cliente Locale elegante e raffinato Piatti eccezionali nel sapore e nella presentazione Ampia scelta tra 22 risotti Varia la scelta anche tra antipasti, secondi e dolci Per i più esigenti lo chef improvvisa anche sul momento dopo che il cliente seleziona alcuni ingredienti tra quelli disponibili Costo elevato ma assolutamente adeguato alla qualità e servizio Un’esperienza di cibo a 360 gradi
Simone Ollari
16/05/2021
Al giorno d oggi la ristorazione fa fatica a riprendersi, ma questi ragazzi con tanta passione e una materia prima ottimale presentano piatti gustosi e di grande scenografia... Bella carta dei vini, a volte con prezzi sotto il mercato corrente con una bravissima e gentilissima sommelier.. bravi
Stefano
31/05/2018
Chi potrebbe immaginare che dentro un hotel, all'esterno abbastanza bruttino, batte forte una cucina che ci ha fatto emozionare. I fratelli del risotto, ed Elisa a capo della sala, ci hanno fatto fare un viaggio magico durante un sabato sera indimenticabile! Gli igredienti sono dosati in ogni piatto con estrema eleganza. Ad ogni assaggio la mente, guidata dai mille sapori, vola tra ricordi del passato e sorprendenti picchi creativi. ad ogni boccone si sprigiona una storia che prosegue tra eccentrici abbinamenti e retrogusti che vanno e vengono, si mescolano e confondono tutte le certezze che fino a quel sabato avevo sulla cucina. I dolci provengono da Marte, forse sono creati con pozioni magiche. I vini si sposano e cambiano ad ogni portata creando la sinfonia. Il gentile sorriso di Elisa ottima professionista che accompagna la serata con affetto e professionalità.....Siamo arrivati una sera di gennaio immersi nella nebbia ed abbiamo trovato un atollo corallino indimenticabile!!
Sascha Guida
06/12/2022
Bravi veramente,si capisce perché hanno mantenuto la stella per tanti anni,cibo fantastico,una vera esperienza,unica pecca il servizio un pelo disattento e superficiale ma una bellissima serata
Bruno Riccardo Cravero
25/09/2019
Esperienza fantastica! Siamo venuti per i risotti, che sono straordinari, ma siamo rimasti particolarmente colpiti dagli altri piatti come il diversamente tonnato e la trota burro nocciola. Accoglienza e servizio in sala molto piacevoli. Ottima la selezione dei vini.
Panissa Pizza Fritto misto Pesce Risotto Paniscia Scrocchiarella Uramaki Bistecca di pollo Guancia Vitello tonnato Tagliata Pizza amalfitana Tagliere Pizza margherita Fritto di pesce Polipo con patate Bollito Kioshi maki Tagliatelle al ragù Brasato al barolo Tortellini al ragu Tartufata bicciolani Grigliata Pizza carbonara Pizza patatine Bolliti Gambero avvocato Gamberetti Fritto misto piemontese Polenta e tapulone Sushi pesce Gnocchi Panino Insalata russa Giro pesce Pizze Pasticcini Carne Pokè Hosomaki Scialatielli allo scoglio Panissa vercellese Spaghetti Panini Tartufata Mancetta prussiana Pizza ai calamari Gamberetti alla griglia Riso verdure e gamberetti Bugie di carnevale Margherita Fritto misto alla piemontese Insalata di mare estiva spaghetti al nero di seppia battuta di fassona Torte Pozza Tortellini Torta Pizza calamari
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni