Sluurpy > Ristoranti a Siracusa > Enoteca Solaria

Recensioni di Enoteca Solaria, Siracusa

Carla Millefiori
30/04/2023
Enoteca nel cuore di ortigia, piccolina ma molto accogliente. Semplice, ben fornita e molto particolare. Al nostro arrivo c'era un po' di folla ma il tempo di un primo assaggio di un buon vino consigliatoci dalla casa e abbiamo avuto modo di accomodarci e ne è valsa assolutamente la pena! Ad accogliere la clientela i padroni di casa, gentilissimi e molto preparati. Oltre la vasta scelta tra almeno 2000 etichette e diverse cantine regionali e non, uno dei punti di forza del locale è senza dubbio la qualità dei prodotti: salumi, formaggi, bruschette, schiacciatine... BUONO, buono, buono. L'attenzione al cliente è al primo posto quindi sono riuscita ad avere anch'io (intollerante al lattosio) il mio bel tagliere con formaggi stagionati davvero pazzeschi e tanto altro! In conclusione: assolutamente da provare.. e tornare!
Valentina Elia
17/06/2023
Vini ricercati e proprietari gentilissimi in grado di consigliarti nella scelta dei vini. La cosa positivissima è che quasi tutti i vini in cantina, sono disponibili al calice. PS vi consiglio anche di provare le bruschette ed i taglieri!
Alice Suppa
20/08/2022
Enoteca preferita di Ortigia, dove la tradizione incontra il gusto raffinato. Selezione di vini siciliani (e non solo) dal grande gusto e scelti tra moltissime cantine ricercate. Ad accompagnare, degli ottimi aperitivi a scelta tra bruschette, schiacciate e taglieri: eccezionali i formaggi e le bruschette di tonno. Materia prima di grande qualità e passione, questa la chiave di Solaria. Arredamento molto caratteristico e suggestivo. Personale gentile.
Sara Puleo
14/03/2023
Questa piccola enoteca storica è una perla nel cuore di Ortigia. Elisa e Gianfilippo sono gentilissimi e super competenti e sanno sempre indirizzarti verso la scelta giusta del vino.... Scelta molto ampia tra l'altro. In più ho assaggiato varie volte le loro proposte aperitivo e tutti i prodotti, pur semplici, sono eccellenti.
Lidia Agricola
04/05/2023
Amo questa enoteca per più motivi. La bellezza del luogo, l'accoglienza, la competenza . Vini naturali,che accompagnano piccole "delizie"di grande qualità. Cortesia e sorrisi sempre. Grazie.🙂
Marco Vitale
02/07/2018
Bellissimo posto e atmosfera tranquilla e molto professionale. Abbiamo preso delle bruschette classiche (super buone, pomodoro freschissimo) e un tagliere con salumi e formaggi (buonissimi tutti e molto variegati). Vini di alto livello (Donnafugata Brut - Grillo Mozia) e prezzi assolutamente normali, anzi. Servizio molto veloce, professionale e attento, continuate così! p.s. purtroppo quella sera, dei controlli dei vigili all'orario di cena-aperitivo, (assurdo) hanno tenuto i due gestori dentro il locale senza poter dare servizio ai tavoli, senza nessuna colpa sono stati costretti praticamente a chiudere il locale per 1 ora e mezza...
Daniele Merlo
05/03/2023
La migliore enoteca in città, ottima selezione di vini, proprietari competenti e gentilissimi. Possibilità di fare aperitivi. Consigliatissima.
La Flò
29/10/2022
Selezione di vini ottima, per quantità e qualità. Da gustare con schiaccia o crostini tutti deliziosi. Personale gentilissimo, disponibile e preparato. Localino consigliato.
Gian Piero Seravalle
06/09/2022
Enoteca molto ben servita di ottimi vini titolari molto preparati
Ripper Hack
15/01/2017
Servizio eccellente e personale cortese. Molti vini locali di ottima qualità serviti con professionalità e competenza, consigliato
Cristian Matteo Zulianello
13/11/2021
Ottima scelta dei vini titolari simpatici e competenti
Alessandro Maltese
29/08/2017
Personale veramente gentile, cordiale e competente!!! Ci si sente più che a casa nelle viuzze di Ortigia
Luca Sabellini
16/08/2019
Bel posto. Location molto suggestiva. Bella cantina sia di vini che birre. Il tutto accompagnato da bruschette ben preparare e con materie prime davvero eccellenti. Personale cortese e ben disposto ai turisti. Bravi!!!
Manila Benedetto
20/08/2022
Ottima selezione di vini con un bel focus sui naturali, sfiziosa e gustosa scelta food in accompagnamento.
Francesco
27/08/2016
Eccellente selezione di vini locali, soprattutto spumanti. Personale cordiale e competente. Rarità apprezzata l'offerta di vini interessanti venduti a calice. Un po' di dubbi sulla sulla temperatura del locale alla quale vengono conservati anche vini importanti.
mauro cataldo
24/10/2019
Posto ideale per assaporare vini di assoluto livello: 10 e lode. Si trovano infatti il Tignaniello, gli Etna più rappresentativi, i Nero D'avola di cantine importanti. Per non parlare del Barolo, Nebbiolo, Barbaresco. Buona presenza di vini francesi.
Salvatore Di Tommaso
27/06/2022
Enoteca fatta come si deve. Tartina alle sarde spaziale. 2 parole in più renderebbero tutto più bello. Ma andava già tutto bene in mare di posti finiti
Pedro Chinaski
03/07/2018
Basta scelta di vini con un'ampia selezione di quelli autoctoni. È possibile anche sgranocchiare qualcosa ma non molto. Gli assaggi di formaggio che abbiamo ordinato erano scarsi e non selezionati. Dal punto di vista gastronomico si potrebbe fare di più
Anna Franca Tamma
26/10/2017
una vera taverna culturale, dove puoi sederti ad un tavolo insieme a persone che non conosci e scoprire di parlare con professori, ricercatori e scrittori. grande ricerca da parte della proprietà di vini naturali di piccoli produttori. un posto dove ci si torna volentieri!
Pizza Pizze Pesce Sushi Cozze Torta don camillo Panino Fritto misto Pizza margherita Arancini Cannolo Torte Margherita Spaghetti ai ricci Cuscus Spaghetti Zuppa di cozze Linguine ai ricci Pesce pettine frittura Caponata Carbonara Frittura di pesce Pasta allo scoglio Spaghetti ai frutti di mare Primi piatti Crudo Insalate Aperitivo Granite Carne Granita Tortellini Polpo Cornetti Granita mandorla con brioche Involtino canton Panini e tagliere Bistecca Focaccia Millefoglie di melanzane Pesce del giorno crudo e fritto Spaghetti allo scoglio Spaghetti al pistacchio Spaghetti alle cozze Spaghetti di soia con verdure Polipo su un letto di crema di caciocavallo Piadine vegetariane Seppie L’oro in bocca Linguine bronte Barca grande sushi Linguine ai frutti di mare Cozze al gorgonzola Tagliolini allo scoglio Frutta martorana Pinsolo Cavati dell oste Parigina Granita mandorla Ravioli di carne alla piastra Salsiccia e patate Spaghetti dello chef di carne Trofie con gamberetti Quattro formaggi Pasta fresca Spaghetti sebastiano Pizza senza glutine Colomba pistacchio Cassata siciliana Tonno in crosta di pistacchi Aragosta Pizza green pass Risotto alla pescatora Riso grande cina Frittura di paranza e cappelletti Gli spiedini Panino con pollo e mozzarella Tagliere di mare Panini con pollo Riso zucca Torta con glassa a specchio Fritturina Polpo alla griglia Pizza quattro formaggi Risotto ai frutti di mare Pancake Riso Antipasto di pesce Asian Granita mandorle tostate Ravioli a vapore Mandarino verde acqua seltz e granita Siciliane Filetto Spaghetti con le vongole Gamberi cataifi Paranza di pesce Granite e brioche Arepas Spaghetti al nero di seppia Paccheri alla piero Frittura mista gamberi alla bandiera Torta Spaghetti con il nero di seppia Polpa di ricci Couscous Tagliata di tonno Spaghetti mare mosso Rosticceria Il risotto Panettone Scacce Ravioli alla cernia Siciliane tuma e acciughe Linguine allo scoglio Pasta ai ricci Cubotti con ragù di gamberi rossi Pasta alla cernia Zenzero Wrap con pollo Couscous di pesce Risotto alla piero Pasta con i gamberi Pennette gambero rosso Spaghetti con i ricci Tagliatelle iblee Panelle Torta senza lattosio Panino carne di cavallo Cous cous Tartare di gambero Cozze e pistacchio Pasta alla norma Stella del mare Cassata Risotto Arancino Spezzatino eccellente Porchetta e svizzero Churritos Il polpo Focaccia gourmet Pollo arrostito Misto fritto Cruditè di gamberi arancia e cipolla Linguine con le alici e la muddica atturrata Spagetti alle cozze Pizza pistacchiosa Crêpes nutella Maritozzo al cioccolato Calamari Tonno e caponata Fregola sarda con vongole Pizza con gelato Torta glassa a specchio Arancini al ragù Caprese Maritata Aragosta grigliata Linguine di bronte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni