Domenico Calipari
14/06/2023
Locale storico, accogliente, mediamente elegante. Cucina di mare semplice, ma gustosissima e fatta con prodotti di qualità. Carta dei vini scarsa. Personale di sala poco disponibile, con toni sempre arroganti e supponenti.
Miriam Di Prima Gulino
27/06/2023
Buonissimo...dall antipasto fino al sorbetto ....Gestione a livello familiare...Madre e figlia fuori ...simpaticissime e il padre in cucina ....Ortigia e'un luogo magico
Ornella Bianca
11/04/2023
Il mio ristorante preferito quando voglio mangiare pesce fresco cucinato bene e con dei gusti che puoi trovare solo qui, consiglio x il servizio attento x la qualità dei prodotti per la simpatia dello chef/proprietario e del personale di cui la simpaticissima figlia Fatima il marito e la moglie di Kamel. STRACONSIGLIO, abbiamo preso antipasti di mare e la particolarità è che Kamel lo chef proprietario li cucina e vengono serviti caldi...tutto decisamente ottimo.
Danilo R
02/11/2021
Ristorante suggerito da "Seba", si è rivelato davvero strepitoso. Il proprietario e cuoco Kamel, sceglie personalmente quello che cucina e che porta in tavola. Tutto davvero speciale, pesce fresco e servito con abbinamenti non convenzionali.
Abbiamo preso vari antipasti, due primi, dolci e vino. Purtroppo uno di noi ha una intolleranza alimentare e non ha potuto mangiato il pesce. Kamel gli ha preparato un pollo con patate ben fatto aggiungendo delle zucchine grigliate in maniera perfetta.
Nota a parte per gli spaghetti alla "Magellina", serviti in un piatto a forma di barca di legno detta "Siracusana". ll miglior piatto di pasta mai mangiato in vita mia, anche se è fatto con soli cinque ingredienti (pasta, pomodorini, cozze, vongole e basilico), il sapore è risultato divino.
Il locale è piccolino (siamo sull'isola di Ortigia) quindi è meglio prenotare.
Bravi, bravi, bravi.
Un saluto anche alla moglie e alla figlia di Kamel che lavorano assieme nella Trattoria.
Qualità prezzo ineguagliabili.
Antonio Gambina
23/12/2022
Un pranzo a base di pesce spettacolare per qualità della materia prima ed anche per la quantità. Congliatissimo
Davide Milesi
20/06/2020
Posto molto carino, in una traversa tra le vie che conducono al mare. Posto tipico ma elegante, un po' piccolo quindi è suggerita la prenotazione in periodi di affollamento nell'isola di Ortigia.
L'accoglienza ed il servizio è molto piacevole, gentili e disponibili.
Il cuoco è stato veramente gentile e ci ha offerto fior fior di antipasti e primi. Veramente gentilissimo.
Una meraviglia questo posto.
Le linee telefoniche all'interno del locale non prendono il segnale, ma il Wifi viene in soccorso.
La carta dei vini è ben fornita con molti vini tra bianco, rosso e rosato.
Il menù è ricco e con piatti particolari, molto buoni.
Piatti da 10 e lode e sopratutto abbondanti. Prezzi giusti ed equilibrati. 5 stelle meritatissime.
Emilio Malacasa
30/08/2019
Ottimo rapporto qualità / prezzo. Gentilissimo il personale e coreografiche le dispute fra il cuoco ( Kamel) e chi serve i tavoli : d'altronde quando i mugnai litigano la farina è migliore. In 5 giorni ho cenato due volte e ci tornerò. Lo consiglio.
Giuseppe Gallo
30/01/2018
Immerso in Ortigia, andare al Ristorante La Medusa da Kamel è sempre un piacere per la cordialità e la gentilezza del personale, oltre ad essere garanzia di piatti eccellenti nel gusto, senza dimenticare la quantità, al giusto prezzo. Non i soliti banali piatti di pesce, ma lo chef combina la tradizione con influenze della sua terra d'origine che risultano i piatti deliziosi e particolarmente aromatizzati. Consiglio l'insalata si polipo servita calda in guazzetto, con frutta e verdura di stagione e le penne fibus con radicchio e mollica di pane aromatizzata. Eccellente sotto ogni aspetto.
Antonino Sciatà
12/09/2020
Sabato 12 settembre 2020 ore 13...un eccellente e ottimo pranzo 😋😋😋😋 in 4 per il nostro 31o anniversario di Matrimonio. Antipasti, primi, secondi e dolci n foto da 10 e lode...tutto accompagnato da un consigliato e inebriante Charme Firriato del 2019 e soprattutto preparati e serviti con valore e armonia...bravissimi 👏🏻👏🏻👏🏻 CONSIGLIATISSIMO e...a presto da Nino, Nunzia, Federica e Francesca da Catania a ORTIGIA
Concetta De Luca “Tecla Ducconeta”
21/08/2019
Siamo passati ieri sera, con un gruppo di amici. In totale eravamo 8 persone. Dato che c'erano molte persone ci hanno consigliato di anticipare i primi e poi servirci gli antipasti, anche per non farci aspettare troppo. Scelta azzeccatissima. Porzioni abbondanti, tutto ottimo ma soprattutto pasta spettacolare!
Alberto Azzoni
15/07/2022
Su consiglio di un collega abbiamo prenotato per pranzo. Esperienza top. Pesce fresco e ben pulito. Il cuoco sa il fatto suo e tutta l'equipe è gentile e preparata. L'ambiente è comunque allegro e informale. Se l'iniziativa di Dolce è Gabbana ci ha impedito di vedere il Duomo ci ha permesso di godere di questa deliziosa pausa ristoratrice.
Agata Chiara Murabito
07/06/2021
Piccolo ristorante molto accogliente per le vie di Ortigia…. È stata una meravigliosa scoperta, su indicazione della mia amica già cliente da anni… Personale molto disponibile, ci accolto come se fossimo amici, abbiamo ordinato il piatto tipico del menu cous cous di pesce…. Mai mangiato un cous cous così buono. Ci ritornerò sicuramente per provare anche gli altri piatti…
Valentina Barreca
03/06/2023
Posto bellissimo nel cuore di Ortigia, persone dolcissime e accoglienti, il cibo esageratamente buono direi qualcosa di speciale. Consiglio a tutti di provare non ve ne pentirete.