Sluurpy > Ristoranti a Siracusa > La Lisca Cucina E Bottega

Recensioni di La Lisca Cucina E Bottega, Siracusa

Matthias Swk
21/06/2023
La Lisca é stato consigliato dal proprietario del nostro B&B. Abbiamo mangiato benissimo. I primi di pesce erano un sogno. Il servizio è l'attenzione ai clienti top!
Ilenia Cuba
11/05/2022
Piccolo locale nello storico mercato di Ortigia. Propretario gentilissimo e preparato, personale accogliente e attento. Ottima la frittura serita con la salsa di senape e miele.
Francesca Salciccia
05/06/2023
Cena del 4 giugno 2023. Ristorantino trovato quasi per caso sbirciando tra le recensioni di Ortigia. Staff super cordiale ed efficiente ci ha accomodati nell'unico tavolino non ancora riservato della serata. Capo sala preparato, camerieri scattanti e simpatici. Cucina ottima e non scontata, antipasti, primi e secondi veramente eccezionali e di gusto. Il tutto accompagnato da una discreta scelta di vini per tutte le tasche. Prezzi nella media dei ristoranti dell'isola, quindi non propriamente economici, ma questo ristorante ne vale veramente la pena!
valentina siragusa
07/08/2022
Ottimo in tutto! Iniziamo con il locale molto carino , il personale che dire finalmente dopo giorni che sono in Sicilia ho trovato un ottimo servizio . Il proprietario super pronto a proporvi e consigliarvi il meglio, ci siamo fidati e che dire .. uno più buono dell’altro Tartare di tonno spaziale , gamberi violi da sogno e consiglio spassionato ordinate la carbonare di pesce , rimarrete soddisfatti . Se siete ad ortigia ve lo stra consiglio
Boote 77
03/06/2023
Eccellente. Pietanze all'insegna della freschezza e dell'equilibrio: non le solite portate di pesce, ma tanto di più Da diverse volte ho conferma della ricercatezza e della sapienza dietro ogni antipasto, primo o secondo, crudo o cotto che sia. Spezie e aromi usati con sorprendente maestria, partendo dalla tradizione, rivisitata con arte. Se cercate la banalità del menu turistico a basso prezzo non é il posto che fa per voi. Provate anche i loro dolci: un viaggio culinario a fine pasto che darà conferma dell'unicità della loro cucina.
simone saverio
20/05/2023
Questo luogo è assolutamente degno di nota, simpaticissimo il cameriere Alberto, professionale e gentile il proprietario. Locale pulito, frequentato da bella gente e…. il cibo, assolutamente superlativo! La carbonara di mare e’, in assoluto, il miglior primo che abbia mai assaggiato, anche tutto il resto voto 10! Consiglio vivamente, sono Calabrese è tornerò certamente alla lisca! ❤️
Maurizio Filippi
05/04/2022
Ottimo cibo preparato con classe e maestria. Servizio perfetto, molto attento ai tempi, cortese e competente. Prezzo nella norma , molto buono rispetto alla alta qualità del pesce servito.
Francesco Bini
28/09/2021
SELEZIONE DI CRUDI PAZZESCA! Mangiamo spesso crudi quando siamo al mare e questo è stato probabilmente il migliore mai mangiato, naturalmente costa ma ne vale la pena. Oltre ai crudi come antipasti abbiamo preso le polpette fritte di baccalà servite con yogurt aromatizzato, molto buono. Poi a seguire due primi che non sono i classici piatti di pesce ma elaborati e rivisitati con fantasia. Abbiamo apprezzato particolarmente la Carbonara di Mare. Buon consiglio sul vino per una spesa totale di 90€,assolutamente giustificato e corretto per quel che abbiamo mangiato.
Filippo Polverigiani
22/04/2022
Difficilmente lascio recensioni ma devo fare un eccezione x un locale al di sopra delle aspettative, un servizio impeccabile gestito con grande preparazione sapendo consigliare ottimi piatti con abbinamenti azzeccatissimi . Un lavoro gestito magistralmente . Finalmente un locale che mi abbia emozionato per avermi fatto sentire nuovi sapori incuriosendo il mio palato. Il miglior ristorante in questo viaggio Siciliano. Complimenti a tutto lo staff. Consiglio a chi vuole un esperienza di ottimo livello.
Falco X
13/09/2021
Qualità al primo posto e rivisitazioni di buon gusto (la Carbonara di mare, senza uovo) per questo locale che vive di fronte il mercato del pesce di Ortigia. La posizione e il modus operandi gli permettono pesce sempre fresco e una proposta vivace e non scontata di piatti. Interessante il crudo di mare, molto buono il fusillone con gamberi e pistacchio. Da tornarci assolutamente. Molto alla mano il proprietario, che cerca di capire i tuoi gusti e di venirti incontro.
Pizza Pizze Pesce Sushi Cozze Torta don camillo Panino Fritto misto Pizza margherita Arancini Cannolo Torte Margherita Spaghetti ai ricci Cuscus Spaghetti Zuppa di cozze Linguine ai ricci Pesce pettine frittura Caponata Carbonara Frittura di pesce Pasta allo scoglio Spaghetti ai frutti di mare Primi piatti Crudo Insalate Aperitivo Granite Carne Granita Tortellini Polpo Cornetti Granita mandorla con brioche Involtino canton Panini e tagliere Bistecca Focaccia Millefoglie di melanzane Pesce del giorno crudo e fritto Spaghetti allo scoglio Spaghetti al pistacchio Spaghetti alle cozze Spaghetti di soia con verdure Polipo su un letto di crema di caciocavallo Piadine vegetariane Seppie L’oro in bocca Linguine bronte Barca grande sushi Linguine ai frutti di mare Cozze al gorgonzola Tagliolini allo scoglio Frutta martorana Pinsolo Cavati dell oste Parigina Granita mandorla Ravioli di carne alla piastra Salsiccia e patate Spaghetti dello chef di carne Trofie con gamberetti Quattro formaggi Pasta fresca Spaghetti sebastiano Pizza senza glutine Colomba pistacchio Cassata siciliana Tonno in crosta di pistacchi Aragosta Pizza green pass Risotto alla pescatora Riso grande cina Frittura di paranza e cappelletti Gli spiedini Panino con pollo e mozzarella Tagliere di mare Panini con pollo Riso zucca Torta con glassa a specchio Fritturina Polpo alla griglia Pizza quattro formaggi Risotto ai frutti di mare Pancake Riso Antipasto di pesce Asian Granita mandorle tostate Ravioli a vapore Mandarino verde acqua seltz e granita Siciliane Filetto Spaghetti con le vongole Gamberi cataifi Paranza di pesce Granite e brioche Arepas Spaghetti al nero di seppia Paccheri alla piero Frittura mista gamberi alla bandiera Torta Spaghetti con il nero di seppia Polpa di ricci Couscous Tagliata di tonno Spaghetti mare mosso Rosticceria Il risotto Panettone Scacce Ravioli alla cernia Siciliane tuma e acciughe Linguine allo scoglio Pasta ai ricci Cubotti con ragù di gamberi rossi Pasta alla cernia Zenzero Wrap con pollo Couscous di pesce Risotto alla piero Pasta con i gamberi Pennette gambero rosso Spaghetti con i ricci Tagliatelle iblee Panelle Torta senza lattosio Panino carne di cavallo Cous cous Tartare di gambero Cozze e pistacchio Pasta alla norma Stella del mare Cassata Risotto Arancino Spezzatino eccellente Porchetta e svizzero Churritos Il polpo Focaccia gourmet Pollo arrostito Misto fritto Cruditè di gamberi arancia e cipolla Linguine con le alici e la muddica atturrata Spagetti alle cozze Pizza pistacchiosa Crêpes nutella Maritozzo al cioccolato Calamari Tonno e caponata Fregola sarda con vongole Pizza con gelato Torta glassa a specchio Arancini al ragù Caprese Maritata Aragosta grigliata Linguine di bronte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni