Sluurpy > Ristoranti a Siracusa > Retroscena

Recensioni di Retroscena, Siracusa

Elisa Lomonte
23/10/2021
Locale davvero grazioso e curato nei dettagli. Ottima qualità del cibo, porzioni perfette, servizio gentile e professionale. Atmosfera accogliente e gradevole, un luogo ideale per trascorrere una serata piena di sapori, buon gusto e fascino.
casa venturi
03/06/2023
La semplicità è l'attenzione ai particolari, crea sempre qualcosa di magico. Questo piccolo ambiente è elegante e romantico. I piatti sono curati nel loro aspetto di presentazione e il gusto è autentico. La qualità degli ingredienti è eccellente. Valore aggiunto il coordinamento di persone di famiglia. E per regalarti due ore in loro compagnia non devi spendere troppo. Una perla dentro la romantica Ortigia
Alessandro Giannini
07/08/2022
Ottima esperienza. Lontano dalle strade più turistiche ma sempre nel pieno centro di Ortigia. Siamo stati bene, il locale è tranquillo e silenzioso e il personale è gentile.
Giorgio Vongolazzi
12/07/2021
Piccolo ristorante gestito con passione e cura dei dettagli. La titolare accoglie i clienti con estrema gentilezza e li accompagna nella scelta dei piatti (e dei vini). Le proposte rispecchiano un mix di cultura locale e mediterranea, le materie prime sono fresche e il risultato è una festa per il palato. L'atmosfera del cortile interno è impagabile, forse non troppo adatto per temperature alte. Buona la proposta di vini, sempre un gradito plus. Da applauso.
Leonardo Naldini
17/10/2019
Da solo, il piatto del giorno, tagliolini all'aragosta, valeva il prezzo del biglietto... Servizio attento, luogo piacevole, solo la strada da un po' di fastidio per chi mangia fuori. Un plus per la gentilezza della titolare! Molto consigliato. Prezzi adeguati, mediamente attorno ai 15 € a portata, vista la qualità della cucina.
Serendipity Live
10/06/2023
Serata magica, ottimo cibo e vino. Servizio impeccabile. Una serata da ricordare in un luogo in cui tornare.
Alessandra Mariani
03/10/2020
Dire che è un ristorante della madonna è poco. ECCEZIONALE sotto ogni punto di vista. To say this is the most exceptional restaurant in Ortigia is an understatement. You won’t be disappointed. (Saying this as someone who has been smart working here for 3 weeks, so I’ve really tried them all!) *Consigliati e provati // tried and tested* Caprese con pesche e gambero fresco (8/10) Spaghetti con cotto e crudo di gamberi (10/10) Cannolo scomposto (10/10 even for lactose intolerants as it’s made with goat milk here) Great for a date too (thank me later) ;)
Andrea Balducci
18/06/2019
Cena ottima, specialità greche e siciliane. Pesce buonissimo e per finire un ottimo cannolo scomposto accompagnato da due bicchieri di Malvasia.
Simona V.
11/08/2022
Ristorante un po' saracusano ed un po' greco, essendo greca la moglie dello chef. Location molto elefante e raffinata. Tavoli interni ed è presente anche un cortiletto che non viene usato però d'estate. Presente nel menù magari anche per i bambini il soulaki (spiedini di pollo con insalata greca e patate). Prezzi in linea con la location.
sandro maffei
10/06/2023
Cucina raffinata, accoglienza speciale location 👍 inserita in un contesto unico quale Ortigia 🔝
Maria Sartori
13/09/2021
Ristorante consigliato dalla guida lonely planet...non sbagliano mai! Ottime materie prime locali cucinate in modo fantasioso e innovativo. Il locale poi è molto curato e la signora che ci ha servito gentilissima e molto preparata (gestisce da sola tutto il servizio ai tavoli, ricordandosi ogni ordinazione senza segnarla!). Per 2 antipasti, un primo, un secondo, una bottiglia d'acqua, un vino (20euro), un dolce e 2 amari abbiamo speso 86 euro. Buonissimo!
f p
06/05/2023
Menu molto interessante e cena ottima!
Giulia Procaccini
18/09/2021
Ho fatto i complimenti al cuoco per i gamberi al miele di zagara, delicati ma buonissimi! Buono anche il cannolo scomposto. Interno del locale carino esteticamente, la proprietaria mi è sembrata gentile e preparata. Consigliato!
manulops1
26/08/2020
Consigliati dalla Lonely Planet, che difficilmente sbaglia, e facendo un giro in Ortigia, abbiamo proprio deciso di raggiungere il Retroscena, che ci ha conquistati già sulla carta col suo menù innovativo ma con prodotti del territorio, e con un tocco di Grecia. Le aspettative sono state superate: si mangia benissimo ( ravioli con ricotta, spinaci, guanciale, pistacchi e fichi superlativi!!!) e l'atmosfera è bella bella. Rapporto qualità - prezzo ottimo. Ci è piaciuta la sala all'interno con aria condizionata dopo un giorno di caldo e sole in Ortigia. Super consigliato! Prenotate!
Elio Procida
12/09/2018
Location molto carina e sistemata con stile, giardino interno piacevole e spazio esterno sulla strada. Menu molto interessante con alcuni piatti elaborati ma assolutamente non pesanti, la scelta di antipasti classici ma azzeccata con l’uso di prodotti locali. Il mio secondo era il polpo croccante, eseguito alla perfezione con purea di patate e cipolle gustosissime. La scelta dei dessert anch’essa interessante e con creazioni non troppo elaborate ma semplicemente eseguite con cura. Il servizio gentilissimo e attento a soddisfare ogni richiesta, prezzi nella media, a fine cena pasticcino e liquore offerto dalla casa. Da visitare assolutamente se vi trovate in zona Ortigia.
Marco Accardi
19/09/2020
Appena usciti, posto piccolo tranquillo e curato. Camerieri eccezionali e gentilissimi. Cibo Moooolto buono, linguine allo scoglio e linguine agli scampi da ristorante stellato. L'arancina di antipasto davvero particolare. Prezzo medio/alto ma ne vale la pena. COMPLIMENTI!
Enrique Alpañés
09/08/2020
Un posto meraviglioso. Cucina siciliana con un twist greco. I piatti sono spettacolari, loro sono davvero carini. Ritorno tutti li anni e ogni volta che vado è meglio. 100% raccomandabile
Pizza Pizze Pesce Sushi Cozze Torta don camillo Panino Fritto misto Pizza margherita Arancini Cannolo Torte Margherita Spaghetti ai ricci Cuscus Spaghetti Zuppa di cozze Linguine ai ricci Pesce pettine frittura Caponata Carbonara Frittura di pesce Pasta allo scoglio Spaghetti ai frutti di mare Primi piatti Crudo Insalate Aperitivo Granite Carne Granita Tortellini Polpo Cornetti Granita mandorla con brioche Involtino canton Panini e tagliere Bistecca Focaccia Millefoglie di melanzane Pesce del giorno crudo e fritto Spaghetti allo scoglio Spaghetti al pistacchio Spaghetti alle cozze Spaghetti di soia con verdure Polipo su un letto di crema di caciocavallo Piadine vegetariane Seppie L’oro in bocca Linguine bronte Barca grande sushi Linguine ai frutti di mare Cozze al gorgonzola Tagliolini allo scoglio Frutta martorana Pinsolo Cavati dell oste Parigina Granita mandorla Ravioli di carne alla piastra Salsiccia e patate Spaghetti dello chef di carne Trofie con gamberetti Quattro formaggi Pasta fresca Spaghetti sebastiano Pizza senza glutine Colomba pistacchio Cassata siciliana Tonno in crosta di pistacchi Aragosta Pizza green pass Risotto alla pescatora Riso grande cina Frittura di paranza e cappelletti Gli spiedini Panino con pollo e mozzarella Tagliere di mare Panini con pollo Riso zucca Torta con glassa a specchio Fritturina Polpo alla griglia Pizza quattro formaggi Risotto ai frutti di mare Pancake Riso Antipasto di pesce Asian Granita mandorle tostate Ravioli a vapore Mandarino verde acqua seltz e granita Siciliane Filetto Spaghetti con le vongole Gamberi cataifi Paranza di pesce Granite e brioche Arepas Spaghetti al nero di seppia Paccheri alla piero Frittura mista gamberi alla bandiera Torta Spaghetti con il nero di seppia Polpa di ricci Couscous Tagliata di tonno Spaghetti mare mosso Rosticceria Il risotto Panettone Scacce Ravioli alla cernia Siciliane tuma e acciughe Linguine allo scoglio Pasta ai ricci Cubotti con ragù di gamberi rossi Pasta alla cernia Zenzero Wrap con pollo Couscous di pesce Risotto alla piero Pasta con i gamberi Pennette gambero rosso Spaghetti con i ricci Tagliatelle iblee Panelle Torta senza lattosio Panino carne di cavallo Cous cous Tartare di gambero Cozze e pistacchio Pasta alla norma Stella del mare Cassata Risotto Arancino Spezzatino eccellente Porchetta e svizzero Churritos Il polpo Focaccia gourmet Pollo arrostito Misto fritto Cruditè di gamberi arancia e cipolla Linguine con le alici e la muddica atturrata Spagetti alle cozze Pizza pistacchiosa Crêpes nutella Maritozzo al cioccolato Calamari Tonno e caponata Fregola sarda con vongole Pizza con gelato Torta glassa a specchio Arancini al ragù Caprese Maritata Aragosta grigliata Linguine di bronte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni