Walter
Data recensione: 2022-08-29
Data recensione: 2022-08-29
+5
Un po' nascosto, difficile da trovare se non sei proprio del luogo, ma il ristorante vale la pena. Ti trovi immerso nella natura, in piena campagna, ed hai a disposizione un parcheggio molto ampio.
Come si mangia? Assolutamente secondo la tradizione del luogo. Offre anche piatti standard, ma io li lascerei perdere per tuffarmi nelle paste fresche, nei fusilli, appunto. Fatti di sola farina bianca, mantengono tutta la cremosità che deriva dalla cottura veloce e dall'amalgama coi sughi.
I sughi: salsiccia e porcini meritano 5 stelle, e pure il caprettone. Con quest'ultimo sinprepara un intenso sugo rosso e la lunga cottura rende la carne tenera e saporita. Fatevelo portare a parte, in un piatto come secondo. È piacevole mangiarlo col pane fresco.
Le porzioni giuste e non esagerate, specie per una buona forchetta, ma le pietanze sono impegnative, per cui meglio non esagerare. Il vino, se della casa, chiedete di assaggiarlo, prima.
Al limite, ripiegare su una bottiglia di Cirò è estremamente conveniente.
I prezzi? Estremamente convenienti. Ma davvero.
Il servizio? Ottimo. Essenziale e discreto.
A fine pranzo il proprietario ha offerto un "limoncello" fatto con le pirette, che vi consiglio vivamente: è come sorseggiare acqua di colonia. La piretta, o limetta calabrese, è un piccolo agrume dolce profumato come il bergamotto.
Cosa volete più dalla vita?





🎉 Unisciti a 13 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui