Sluurpy > Ristoranti a San Benedetto Del Tronto > Degusteria Del Gigante

Recensioni di Degusteria Del Gigante, San Benedetto Del Tronto

ivan Monciotti
11/06/2023
Due fratelli con conoscenza del territorio che amano coccolare i propri clienti e proporre un'esperienza sensoriale senza mandarVi via con la fame. Ogni dettaglio è curato con attenzione e la scelta dei vini denota cultura e rispetto per il territorio. Conto assolutamente adeguato. Location suggestiva in centro al paese
Alessandro Gasparini
28/08/2021
Finalmente ci siamo! Era da tempo che cercavo un locale come la Degusteria del Gigante. L’ atmosfera intima e raccolta lo rende luogo ideale per le cene di coppia. Localizzato nel cuore del paese alto di San Benedetto del Tronto si distingue per il servizio professionale e la ricercatezza ad hoc delle materie prime. Menù degustazione vario ed equilibrato, è possibile sia scegliere una proposta più ricca che una meno abbondante. Sigismondo sarà in grado di consigliare al meglio in base alle proprie esigenze. La cantina è molto interessante in quanto ho trovato una selezione di vini poco blasonati ma al contempo dall’ elevata bontà. Personale di sala inappuntabile: qualificato ed altamente appassionato. Attento ma non invadente. Prezzo correttamente proporzionato a qualità e servizio offerti.
Dario Canalis
26/08/2020
"Un concerto di sapori"🎸 Una tappa obbligatoria per chi va a San Benedetto del Tronto è la degusteria del Gigante. L'accogliete Sigismondo, il titolare, ci ha guidato in un percorso di sapori che non si può dimenticare, da definire un concerto di sapori unici e contrastanti, che con la cura con cui sceglie le materie prime non si può non apprezzare. Da l'entree offerta dalla casa, agli antipasti tutti diversi con sapori unici, non immaginavo che esistesse il gelato alla cipolla!!! e che buono! I primi deliziosi per finire con i secondi ed il dolce... sublime. Si può scegliere anche alla carta oppure farsi guidare con le degustazioni, tutto ad un prezzo giusto. Non pensate di mangiare poco se le porzioni sono piccole perchè si mangia e anche tanto, ne uscirete sicuramente soddisfatti con la voglia di tornare per provare gli altri piatti del menù che non avete assaggiato. L'atmosfera è molto rilassante e la location è stupenda proprio ai piedi della Torre dei Gualtieri da dove si gode una vista spettacolare della città.
Federico Coccia
08/03/2021
Era un po’ di tempo che volevo andare alla “Degusteria del Gigante” e l’occasione si è presentata alla prima domenica c.d. “gialla”, 14 febbraio 2021, San Valentino. Innanzitutto volevo ringraziare Sigismondo Gaetani, persona di una gentilezza unica che non solo e’ riuscito a trovarmi un tavolo ma è stato così cortese da inviarmi in anticipo il menu’ e tutte le indicazioni necessarie relativamente alle attenzioni da prestare per il Covid. La location e’ particolare e varcata la soglia l’atmosfera è unica, curata e adeguata al borgo antico di San Benedetto del Tronto. Quel giorno il menu’ era “fisso” e, nonostante il dover rispettare un regime alimentare molto restrittivo, sono riuscito ad apprezzare tutti i loro piatti. Porto con me il ricordo del “pollo e patate” ed il dolce era molto molto delicato. Quindi tutto bene? Sinceramente qualche sbavatura l’ho trovata ma sono certo che l’apri e chiudi del Covid e la gestione “giovane” del locale hanno bisogno di un po’ di rodaggio. Tornerò alla Degusteria del Gigante sperando di aver terminato la dieta ed apprezzare a pieno tutte le loro specialità. Due note: 1. i quadri del ristorante sono di una pittrice locale e sono a dir poco strepitosi; 2. l’olio. Sigismondo se posso ti consiglio di affiancare all’olio che offri un monocultivar di tenera ascolana D.O.P.
Fragustoepassione
09/01/2018
Locale piccolo e arredato con gusto nel centro storico di San Benedetto. Il menù ha un'apprezzabile selezione di piatti limitata ma ben pensata. Il cestino del pane meriterebbe da solo uno chapeau. Io consiglio di ordinare qualche piatto piû innovativo come il giardino zen e l'ostrica e qualcosa di tradizionale: i passatelli e il famoso coniglio in porchetta. Buona carta di vini, servizio attento, piacevole musica di sottofondo. L'attesa c'è, ma ci sta. Il dessert cioccolato, rapa e melograno è davvero particolare, da assaggiare! Il vero problema è che è quasi sempre aperto solo la sera!
EleganzaVeneta
14/09/2021
Non capisco come ad oggi la Degusteria del Gigante non abbia una stella Michelin. Location raffinata e curata nei dettagli, personale elegante e preparato nella spiegazione dei piatti e vini. Ricerca nella qualità dei prodotti impiegati con ingredienti ad alta sostenibilità ambientale, il risultato una melodia di gusti unici. I vini ricercatissimi sposano la filosofia della piccola produzione. Staff d'autore e proprietario grande professionista.
Pierfranco Ferretti
18/08/2019
La vera arte culinaria è in questo ristorante!!!!! Prodotti ricercati e di ottima qualità, spaziando dalla CICCIA al Pesce un connubio perfetto di sapori tradizionali, location perfetta di classe..... per non parlare della cantina....ti fai guidare se non ce la fai da solo ,da lui il prof. SIGISMONDO titolare e grande professionista nel settore......consiglio (La degustazione della degusteria) un viaggio attraverso mille sapori. Continua così SIGI...ogni volta è come la prima..FRANCO eMARZIA
Luca Vettorello
01/10/2021
Esperienza gourmet superlativa: tutti ingredienti genuini prodotti a km 0, piatti tipici del posto, cucinati con cura e maestria. Ci hanno fatto sentire accolti dall'inizio alla fine, con degli antipastini di benvenuto e una degustazione di dolcetti finali offerti dopo il dessert insieme a un liquirino speciale alla genziana. La carne di manzo, servita su di una crema al pistacchio, si scioglieva in bocca, e il coniglio alla marchigiana avvolto da pancetta, con finocchietto e salsa alle erbe, aveva un mix di sapori davvero ricercati. Persino il pane servito a tavola era stato realizzato appositamente con tre modalità di preparazione diverse, per abbinarsi ai vari piatti. Il tutto accompagnato da del pregiato vino millesimato, prodotto in loco in un numero limitato. Il personale, gentilissimo, spiegava i piatti prima di servirli, e anche il proprietario Sigismondo trovava il tempo per passare a tutti i tavoli e dedicare un po' di tempo a ciascuno (e il locale era pieno) dimostrando cura e passione per la propria attività. Ristorante decisamente di alta qualità, merita di essere provato: consigliatissimo.
Nena P
04/01/2022
Se cercate un posto dove conoscere sapori nuovi e sentirvi coccolati, la degusterai del gigante fa al caso vostro. Ci siamo capitati per caso, ma sicuramente ci torneremo.
Angela B.
19/09/2019
Assolutamente da provare! Piccolo ristorante nel paese alto di San Benedetto del Tronto, titolare simpatico, attento e molto preparato. Servizio impeccabile, cameriere gentilissimo. La qualità dei cibi è davvero molto buona, piatti con ingredienti semplici e ricercati insieme rendono i sapori davvero unici. Non è la solita cena, è un'esperienza nel gusto!
daniele fantacchiotti
16/11/2018
Locale intimo e accogliente. Tutto curato nei minimi dettagli. Cibo ottimo. Il proprietario, Sigismondo, gentile e dispinibile. Ogni volta che torniamo in questo posto è una piacevole sorpresa.
Doretta Galieni
18/07/2019
Come sempre piatti ottimi e sorprendenti, apparentemente semplici, ma in realtà pensati e realizzati con molta tecnica. Bravo Luigi! Grazie per le ormai immancabili e buonissime girelle di pane al curry!!!
Giovanni Marino
29/04/2019
SENSAZIONALE ED ECCEZIONALE... Esperti di vini e vasta scelta, cibo da chaf stellato, genuino e fatto al momento. Servizio accompagnato con spiegazioni dei piatti, ottimo. Location rusticoa bellissima.
Paride Brandimarti
24/04/2019
Sorprende con piatti di gran gusto e qualità, sempre diversi ed accompagnati da un servizio impeccabile e vini all'altezza.... Davvero complimenti!!
alessandro gradi
25/06/2021
Spettacolare, senza parole... qualità dellle materie prime, eccellente e abbinamenti perfetti e ricercati. Personale gentilissimo e molto preparato. Il migliore di San benedetto da provare assolutamente 😊👍
Isabel Ruggieri
19/11/2022
Posto perfetto per una cena romantica! Servizio migliore che abbia mai trovato, gentilezza e professionalità. Portate servite in tempi ottimali per gustarsi a pieno il percorso degustativo proposto. Nient’altro da aggiungere, andateci e rimarrete piacevolmente colpiti
Massimo Verro
25/09/2022
Posto incantevole situato nei pressi del Torrione. Abbiamo scelto il menù da 8 portate: piatti unici e curati nei minimi dettagli. Personalmente, mi ha colpito l'esplosione dei sapori in bocca di alcune portate. Personale gentilissimo e sempre sorridente. Il direttore di sala preparato e gentile. Rapporto qualità prezzo ottimo! Torneremo per il menù autunnale. Da provare assolutamente!
Ilaria Delli Compagni
09/07/2021
Tutto ottimo!! Tanta ricerca e cura per materie prime ed abbinamenti di qualità, insieme anche alla passione per questo lavoro da parte del proprietario!! Esperienza assolutamente da ripetere!!!
Simone Santirocco
28/02/2023
Esperienza TOP, consigliato per una cena romantica. Qui non si mangia solamente, ma ci si riempie anche lo spirito e il cuore!
Pizza Pesce Brodetto Pizze Crudi Spiedini Pizza con polpo Calamari Tortellini in brodo Antipasti Arrosticini Pasta Fiorentina Frittura pesce Apericena Insalata di mare Tagliata Filetto Panino kebab Torte Pollo Prosciutto Fritto di pesce Spaghetti al mojito Pizza norcina Olive ascolane Lombata Spaghetti alle vongole Antipasti di pesce Cozze Pasta e fagioli Cicchetti Spaghetti con la sabbia Fritto misto pesce Frittura di mare Pesce grigliata Crudo di mare Insalata di mare calda Lombata di vitello Pizza adriatica Dom perignon Mezzemaniche allo scoglio Frittura Gamberoni arrosto Malibu Gnocchi Maccheroncini di campofilone Linguine con astice Spaghetti Carbonara di mare Tagliatelle alla magnana Pasta allo scoglio Primi piatti Sushi Tagliatelle con cazole Arista cotta Torta profitterol Poke Carbonara eccellente Tagliere affettati Tagliatelle Arancini Chitarrina allo scoglio Pozza Tagliata di pollo riso e patate Spaghetti con le cazole e trippa di rospo Brunch Pasta col pesce Grigliata Tortellini con panna Panini Tacos Spaghetti con le vongole Cocktail Trippa di coda di rospo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni