Sluurpy > Ristoranti a San Benedetto Del Tronto > Trattoria Da Rita

Recensioni di Trattoria Da Rita, San Benedetto Del Tronto

Dany_B
29/04/2023
Locale piccolino..accogliente.. c'è un aria casereccia. Le proposte(che cambiano a seconda della settimana/stagione) sono scritte su una lavagna gigante. I piatti provati erano tutti squisiti(menzione particolare per coratella e bauletti spinaci e ricotta..woww). Non propriamente economico ma la qualità è alta. Personale veloce e gentile. Consigliatissimo.
Patrick Felicioni
11/06/2023
Locale molto carino con cucina di alto livello e prodotti genuini. Si vede la cura dei dettagli e l'ospitalità verso i cliente. È come sentirsi a casa. Qualità- prezzo ottima e sicuramente uno dei migliori ristoranti della zona. Straconsigliato.
Gianluca Paganini
04/06/2023
Trattoria che consiglio, ambienti familiari e originali, staff gentile e alla mano. Offerta gastronomica di livello e prodotti di ottima qualità. Simpatica l’idea della lavagnetta - menù. Tornerò!
Mario Pozzati
19/02/2023
Ottimo. Bruschette. Un tris meraviglioso. Un gran fritto Piceno buonissimo ( Crema fritta un sogno) e per finire uno spaghettone al sugo di vongole veramente particolare. Locale veramente piacevole
Dejak
28/07/2022
Non me lo aspettavo!! Trovata per caso su internet, mi ha davvero sorpresa come location, gestione, ma soprattutto trattoria!! Materie di primissima qualità, ben cucinate, salutari e per tutti i palati. Squisita la "bruschettata", ottimo lo stufato con verdure e le tagliatelle rigorosamente fresche e fatte a mano. Il dolce... una prelibatezza! Scomoda la scelta del menù sulla lavagna centrale all'interno del ristorante, anche perché la lampada che lo illuminava rifletteva nelle foto e non si leggeva bene tutto il menù. Azzardata, ma pienamente condivisa la scelta di non tenere bibite gassate, ma solo acqua e vino delle cantine locali! CONSIGLIATISSIMO!!
Fabio Baricordi
10/01/2023
Locale d'altri tempi. Il personale più che gentile, tutto molto buono, formaggi selezionati della zona, e "chicca" finale: il caffè è servito all'interno della moka. Consigliato. Conviene prenotare perchè è poccolino.
Marica Piazzalunga
25/08/2021
La miglior cena in assoluto a San Benedetto del Tronto, una certezza. Cucina casereccia della favolosa e simpaticissima Rita, prezzi alla mano, anzi forse troppo bassi rispetto all'impegno, la quantità e la qualità di tutto ciò che viene proposo. Se il locale è molto pieno, i tempi di attesa possono essere un pò più lunghi ma ne vale assolutamente la pena. Quando si mangia bene e si è in buona compagnia l'attesa non pesa. Se volete provare gusti davvero tipici, questo è il ristorante perfetto. È come mangiare a casa della mamma o della nonna! Non abbiamo saputo resistere al ritornarci, lo vorremmo sotto casa. 😊
Roberto G.
16/07/2022
Location veramente particolare. Pezzi di arredamento antichi e moderni, di recupero e spaiati. Cibo veramente ottimo. Antipasto della casa e bruschetta ottimi. Paccheri con battuto di alici e pomodorini spettacolari. Selezioni di vini. Caffè della moca e amaro della casa.
Marti Gio
03/08/2022
Trattoria CONSIGLIATISSIMA per chi volesse cenare con prodotti tipici locali di prima qualità. Spaziali i fritti (olive, cremini e verdura), leggeri e allo stesso tempo buonissimi serviti con salumi e formaggi provenienti da aziende agricole locali. Ottimo il timballo di zucchine! Il tutto servito da personale gentilissimo che lavora con passione e amore per la cucina. Do 5 stelle perché di più non si può. Impeccabile anche il rapporto qualità prezzo!
Luca Talamonti
16/06/2023
Ho avuto il piacere cenare qui in diverse occasioni. Ed in ognuna di queste son sempre rimasto soddisfatto. Cibo&vino(ottime etichette a disposizione per chi ne fosse interessato) atmosfera, servizio da 5 ⭐ Consigliato.
Esterina Rosiello
02/08/2022
Spettacolare! Sono stata a cena su consiglio di amici e devo dire che davvero è stata un ottima scelta!! Location tipica di una cucina tradizionale ma con un tocco in più!!! Sapori di casa con antipasto, fritturina e bruschette davvero buonissime!!! Super soddisfatta!!! Buonissima anche la cotoletta di marchigiana e il pollo alla brace con patate! Lo consiglio!
Federica Airoldi “Chicca”
20/08/2019
Localino in stile vintage e informale. Piatti tipici e della tradizione con una particolare attenzione al biologico. Consiglio vivamente l antipasto tradizionale. È spettacolare! Buona proposta enologica con predilezione ai vini biologici e biodinamici e la continua ricerca di nuovi produttori. La gentilezza e la disponibilità di tutto il personale creano un ambiente famigliare e piacevole dove poter trascorrere una bella serata. Sicuramente tornerò a visitarli!
Alessandro Nutarelli “Nut”
14/08/2018
In realtà 5 stelle sono anche poche,non rendono giustizia al favoloso menù che hanno. Ma partiamo con ordine. Location da tipica trattoria marchigiana,piccolina calda e familiare. Menù dai tipici sapori tradizionali marchigiani,esclusivamente marchigiani e a Km 0. Qualsiasi cosa io possa scrivere non potrà rendere al 100%. Le emozioni che mi hanno dato i piatti che ho mangiato le ho provate solo con la cucina della nonna. Come già detto,tutti i prodotti sono prodotti da loro,quelli che non sono autoprodotti sono comunque acquistati da delle aziende locali,così creando una sinergia superlativa. Lo staff è gentile,accogliente e sempre con il sorriso,si vede l'amore nel lavoro che fanno. Il conto è perfetto. Bravi Bravi Bravi Bravi Bravi.
Max 10
28/03/2022
Tipico e insolito....nel fatto che a San Benedetto si è portati x il pesce... Ma la tradizione contadina fa parte di noi e della nostra esistenza...quindi fa sempre piacere....complimenti x i sapori E la location....ti aiuta a fare un salto nel passato....accoglienti!!! Vicino al centro! E 2 passi a lungomare!!!
Francesco Vadalà
04/06/2023
Che dire… locale rustico, cibo e materie prime eccellenti! Il ciauscolo marchigiano un’esperienza gustativa! Personale molto gentile , ci hanno subito messo a nostro agio! Ritornerò sicuramente!
Donato Caroprese
13/04/2023
Ci sono stato due volte una delizia. Scrivendo mi viene l'acquolina a ripensare alle loro tagliatelle al ragù. Il servizio è ottimo grazie a Paolino e alla Signora. Grazie e a presto.
Nicola Zavatta
04/08/2020
Una prima volta col botto. Il pesce vero dell'adriatico proposto con semplicità e passione. La scarpetta con la focaccia con lievito madre fatta nel sughetto di calamari e gamberetti degli gnocchi è la summa della bontà di questo posto. Chapeau!
Pizza Pesce Brodetto Pizze Crudi Spiedini Pizza con polpo Calamari Tortellini in brodo Antipasti Arrosticini Pasta Fiorentina Frittura pesce Apericena Insalata di mare Tagliata Filetto Panino kebab Torte Pollo Prosciutto Fritto di pesce Spaghetti al mojito Pizza norcina Olive ascolane Lombata Spaghetti alle vongole Antipasti di pesce Cozze Pasta e fagioli Cicchetti Spaghetti con la sabbia Fritto misto pesce Frittura di mare Pesce grigliata Crudo di mare Insalata di mare calda Lombata di vitello Pizza adriatica Dom perignon Mezzemaniche allo scoglio Frittura Gamberoni arrosto Malibu Gnocchi Maccheroncini di campofilone Linguine con astice Spaghetti Carbonara di mare Tagliatelle alla magnana Pasta allo scoglio Primi piatti Sushi Tagliatelle con cazole Arista cotta Torta profitterol Poke Carbonara eccellente Tagliere affettati Tagliatelle Arancini Chitarrina allo scoglio Pozza Tagliata di pollo riso e patate Spaghetti con le cazole e trippa di rospo Brunch Pasta col pesce Grigliata Tortellini con panna Panini Tacos Spaghetti con le vongole Cocktail Trippa di coda di rospo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni