Roberto
Data recensione: 2023-06-17
Data recensione: 2023-06-17
+4
Locale certificato di cucina Kosher: certificato vuol dire che viene costantemente verificata dal Rabbinato la rispondenza di tutto il menù, ingredienti, la preparazione del cibo ecc alle regole e ai requisiti della religione ebraica. Questa premessa è fondamentale oer capire tutto il resto e per spiegare che certe cose qui non possono essere fatte proprio, o bisogna necessariamente usare ingredienti sostitutivi. Ci sono delle regole, come in un ristorante vegano non puoi aspettarti le uova, qui non puoi chiedere il formaggio di latte: li fanno chiudere perchè qui si cucina solo carne e/o derivati vegetali e per il latte hanno un ristorante a pochi metri.
Tanto premesso i carciofi alla giudia sono davvero strepitosi, ben preparati ed impiattati. Non a caso: è un tipico piatto della cucina ebraico romanesca e qui sono davvero buonissimi.
La Carbonara che allego, non puó essere preparata con il guanciale perchè è maiale e qui non puó essere servito e come accennato qui non si puó usare il parmigiano, è proprio un ingrediente vietato, viene quindi sostituito con un formaggio di soya che ovviamente è distante anni luce da sua Maestà il Parmigiano. Anche il guanciale viene sostituito dalla Carne Secca (bovina), una sorta di bresaola che tutto sommato fa il suo. Il vero problema è mangiare la stessa Carbonara qui durante i giorni di Pasqua quando anche la pasta viene sostituita da un surrogato perchè in quei giorni anche la pasta non si puó mangiare. Io mi permetto di suggerire di eliminare certi piatti dal menù in quel periodo. Io l’ho provata la Carbonara durante quei giorni, è davvero immangiabile mentre durante il resto dell’anno è diversa da altre carbonare ma con la pasta giusta è comunque buona, a Pesach perde di valore, meglio toglierla.
Dolci: anche questi fatti con latte di soya, ma sono decisamente buoni e ben presentati, nulla ma proprio nulla da invidiare a quelli fatti con creme preparate con latte di vacca. Questi sono perfetti.
Quello che non mi piace qui è il personale che mediamente serve ai tavoli… poca empatia con il cliente, ci sono venuto diverse volte e ho trovato sempre camerieri distaccati, disinteressati, molto freddi e sbrigativi.
I prezzi anche li ho trovati piuttosto alti.





🎉 Unisciti a 0 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui