valerio
Data recensione: 2022-12-31
Data recensione: 2022-12-31
+5
Una riscoperta....
Vivo nei pressi del Gran caffè, e lo frequento da circa 30 anni, fino a quando non gli sono andato ad abitare proprio sopra.
A un certo punto, credo con un cambio di gestione, la pasticceria aveva subito a parere mio un vero e proprio tracollo, motivo per cui avevo iniziato a servirmi ad un altra pasticceria dell'EUR.
Poi, qualche tempo fa, degli amici invitati nel pomeriggio, si presentano con una crostata alle visciole che è tra le più buone mai mangiate. Non credevo ai miei occhi - o meglio, al mio palato.
Di lì, ho assaggiato i cornetti. Buonissimi (un consiglio, fatene di più al cioccolato bianco ed al pistacchio). Poi ho preso la famosa crostata alle visciole per portarla a casa di amici, che per quanto era buona sono tornati a servirsene, qui in viale dell'aeronautica da San Pietro, pur avendo la pasticceria siciliana svizzera sotto casa.
Fino ad arrivare ad oggi: crostata con la frutta. Io ho una forma di devozione per la crostata con la frutta. Deve rispettare rigorosamente determinati canoni: pasta frolla bassa e croccante; crema o chantilly non troppo densa, né troppo zuccherata.
È difficilissimo trovare la quadra, l'equilibrio negli ingredienti.
Ecco, senza esagerare, oggi ho assaggiato la perfezione. Ho acquistato una crostata di frutta eccelsa.
Veramente 10ellode+++. Ottimi sono tornati anche gli aperitivi, generosissimi nel cibo servito insieme ( una mezza cena). Che dire.. tutto bene quel che riprende bene..




🎉 Unisciti a 2 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui