[Lingua originale: ITALIANO]
Piccola premessa: sono andato in questo ristorante un sabato sera d'inizio novembre 2022.
PULIZIA E DECORO:
Il ristorante "La Cascina" si presenta molto pulito e decoroso, e parlo sia della sala che dei bagni, di cui, però, aggiungerò qualche altro dettaglio in seguito.
RAGGIUNGIBILITÀ:
Il ristorante "La Cascina" è, a mio modestissimo parere, in un'ottima ubicazione. È raggiungibile sia con i mezzi (è a.pochi passi dalla fermata della metro A "Cinecittà", camminando in direzione Frascati/Grottaferrata), che con la propria automobile. È dotato di un ampissimo parcheggio interno, oltre alla possibilità di parcheggiare su strada. Si trova su una via che collega l'Appia con la Tuscolana, per l'appunto, in via delle Capannelle, quindi, raggiungibile da diverse zone di Roma. Per come è strutturato, consente l'accesso anche ai diversamente abili.
PERSONALE:
Per quella che è stata la mia esperienza, il personale di sala è gentile, cortese e professionale. C'è chi, a tutto questo, aggiunge anche un sorriso, rendendo il servizio ancora più gradevole e chi, invece, mantiene sempre un atteggiamento serio, composto e compito, sebbene un sorriso in più non guasterebbe, però!
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ E DEI SERVIZI:
"La Cascina" è un ristorante di medio-alto livello, molto ampio e spazioso. Al suo interno presenta più sale, tra cui, la sala fumatori. È dotato di un ampio giardino di cui, dato il particolare freddo di quella sera, non ho potuto ammirare l'aspetti, se non le fontane che cambiano colore, che mi hanno attratto fin da subito.
DESCRIZIONE DEL MENÙ:
Il menù de "La Cascina" è variegato, ma senza essere esagerato, non avendo né troppi e né troppo pochi piatti. Ha un'immensa varietà di vini, sia rossi che bianchi, quindi, sicuramente, ci sarà un'alta probabilità di trovare il vino che farà al caso vostro. Io, che sto redigendo questa recensione, sono onnivoro, ma posso dire che ci sono anche opzioni per vegani, sebbene non tantissime.
DESCRIZIONE DEL CIBO:
Il cibo è uno dei punti di forza e mi riferisco sia alla qualità che alle porzioni. Queste ultime sono abbondanti e di questo sono stato (e contibuo a essere) davvero contentissimo. Io e il familiare, con cui sono venuto, abbiamo preso della carne, io un piatto e l'altra persona un altro: ebbene, la carne era davvero tenera, gustosa, il contorno (le patate), ottime e abbondanti. Infine, abbiamo preso un dessert: ottima decorazione, piatto abbondante e cibo gustosissimo.
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO:
Anche questo è un altro punto a favore: per la qualità del cibo, l'impiattamento, la pulizia e il decoro del locale, quei prezzi non sono affatto esagerati.
PUNTI DI FORZA:
Andando a ritroso:
- Rapporto qualità-prezzo;
- Cibo: impiattamento, qualità, quantità;
- Menù: variegato, ma senza essere esagerato;
- Personale: per la cortesia e la professionalità;
- Sala e bagni: pulizia e decoro e, soprattutto, per la spaziosità.
PUNTI DI DEBOLEZZA:
- Personale: un maggiore sorriso in più, da parte di alcuni, non guasterebbe;
- Bagni: purtroppo, erano rotti gli asciugamani elettronici, mentre, degli altri due asciugamani a tela, solo uno dei due era carico e questo, purtroppo, è un punto a sfavore.
IN CONCLUSIONE:
Se gradite trascorrere una bella serata, in un ristorante raggiungibile, lontano dai quartieri chiassosi, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, un menù variegato, il ristorante "La Cascina" fa al caso vostro.
🎉 Unisciti a 208 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui