MangiaViaggiaAma
Data recensione: 2023-04-28
Data recensione: 2023-04-28
+5
Esperienza fantastica. Una serata vivacemente e autenticamente trascorsa in un locale dall'anima romana.
I prezzi sono accessibili, il servizio è sorridente e genuino e, con un ambiente a dir poco familiare, è un piacere trovare tanta tanta sostanza nei piatti.
Ho adorato il piccolo menù stile "scontrino" sul quale si deve segnare con la penna cosa si vuole ordinare. Pratico, veloce e a mio parere malinconicamente vintage.
In questa pizzeria ho provato inoltre la rara focaccia con puntarelle e acciughe, una tradizionale ricetta povera romana. Che dire... Non mi aspettavo chissà cosa, non l'avrei mai nemmeno ordinata e invece, grazie al loro consiglio, la ricorderò per sempre. Un sapore senza paragoni, da assaggiare sicuramente.
La pizza si è invece rivelata la solita sottilissima in pieno stile romano, buona e generosissima nei condimenti (come si vede dalle foto) che risultano peraltro di buonissima qualità.
I fritti erano gustosi e buoni, direi nella media ma sicuramente piacevoli.
Il servizio è stato veloce, sorridente e soprattutto spesso condito da un modo di fare romano meritevole di marchio di fabbrica.
I dolci proposti ci hanno stupito; tutti veramente molto buoni e con una scelta discretamente varia in cui nessuna delle soluzioni ha deluso (avendone assaggiati diversi).
I prezzi sono popolari e l'ambiente è familiare ma soprattutto pare uscito da un film di Verdone o Sordi dei pieni anni '70 e '80.
Mi è stato detto che anche i primi e i secondi sono buonissimi ma non ho ancora potuto assaggiarli, presto rimedierò.
Consigliatissima!!!





🎉 Unisciti a 33 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui