Berno
Data recensione: 2023-06-07
Data recensione: 2023-06-07
+5
Locale storico di Testaccio iper famoso per la sua cacio e pepe. Noi abbiamo iniziato con gli involtini di melanzane alla parmigiana che definire ottimi potrebbe sembrare riduttivo. Poi abbiamo preso la famosa cacio e pepe di Felice e un bucatino all’amatriciana. Per raccontarveli possiamo dire che il bucatino l’abbiamo trovato molto buono, apprezzabilissimo l’uso del classico bucatino, purtroppo oramai una rarità a Roma, con un ottimo sugo di pomodoro perfettamente unito ai grassi del guanciale che, anche se non croccante, completava perfettamente il piatto. La cacio e pepe invece non ci ha dato quanto atteso. Bella la mantecatura col pecorino fatta dai camerieri direttamente al tavolo, ma nel complesso il piatto, molto abbondante, è arrivato a stancarmi per il troppo pecorino. Questo eccesso, rendendo il piatto molto saporito ed easy da capire probabilmente anche dai tanti turisti presenti, ha a mio avviso però appiatto ogni singola forchettata provata coprendo qualsiasi nota che il pepe avrebbe potuto dare. Per finire abbiamo preso un tiramisù, buono, con buon bilanciamento di dolce e amaro ed un apprezzabile top di cioccolato fondente liquido.
Nonostante non abbia particolarmente apprezzato il loro piatto più famoso, mi sento di straconsigliare il locale, sia per la qualità degli altri piatti provati, sia per le portate che abbiamo visto portare ai tavoli vicini. Tutti piatti abbondanti e curati. Inoltre il locale è veramente bello, il servizio veloce e cordiale e quindi l’esperienza complessiva ottima.
Credo sia obbligatorio prenotare per tempo per poter trovare posto, noi l’abbiamo fatto online anticipando 15€ di cauzione a persona, ma sicuramente ne varrà la pena.




🎉 Unisciti a 3 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui