Sluurpy > Ristoranti a Ragusa > Manaki Ristorante Vineria Km0

Recensioni di Manaki Ristorante Vineria Km0, Ragusa

Matthew Carabott
29/06/2023
Una esperienza culinaria da fare in Ragusa. Tutto eccezionale, personale molto rispettoso efficiente e pronto a dare informazione su tutte le proposte. Bellissima atmosfera, proprietario e chef che spiega tutte le portate e da informazioni su tutto. Da provare e ritornare!!! P.S. liquore offerto in omaggio.
Paolo Aiello
30/04/2023
Ottimo ristorante ai margini del centro storico di Ragusa Ibla! Bellissima vista e atmosfera. Si mangia cibo locale e cucinato bene. Il proprietario e i commessi sono davvero gentili. Davvero consigliato!
Carlotta Donati
02/05/2023
Ottimo ristorante, abbiamo mangiato benissimo. Ho fatto presente che sono celiaca, e mi hanno fatto dei fritti apposta senza glutine. Favolosi. Abbiamo preso anche il carpaccio di carne, la grigliata mista e gli arrosticini, tutto veramente buono. Super consigliato!!
Demetrio Crea
07/07/2022
Eccellente . Cucina Siciliana di alto livello . Cibi preparati con cura e con passione , in un ambiente accogliente , cordiale e molto efficiente . Ottima anche la scelta dei vini . Il contesto è quello di Ragusa Ibla , che è splendida . Qui basta allontanarsi di pochi passi dalla affollatissima piazza principale , per trovare questo paradiso gastronomico . Peccato esserci andati all'ultimo giorno di ferie .
Alessandro Castano
26/08/2021
Con grande piacere abbiamo scoperto questo ristorante a km0, i tavoli sono dislocati su un balconcino molto carino, al piano inferiore e in un isola molto carina, il tutto da un senso di allegria e di armonia di quartiere. Le pietanze: antipasto misto manaki, superbo, composto da panelle, polpettine di verdure e due arancini di piccola taglia. Caponata…da leccarsi i baffi. Come primo ho assaggiato un piatto siciliano, pasta arrotolata con ciliegino arrostito, spolverata di mandorle e altre cose che deliziavano il palato, le foto ne provano la quantità e la qualità. Per finire, forse la cosa più buona in assoluto, il cestino al cioccolato con ripieno di ricotta…un dolce degli dei, mi viene il sorriso solo al ricordo di quanto era buono.
Roberta Gurrieri
15/07/2020
Distante pochi passi dai Giardini Iblei e dall'antico Portale di San Giorgio, consiglio questo ristorante a chi vuole provare dell'ottima cucina ragusana a Km0, evitando così menù turistici non all'altezza dei prodotti che il territorio offre. Ho cenato al Manaki con il mio compagno una domenica sera di settembre: pulizia impeccabile, atmosfera intima, servizio attento e cordiale. Peppe, il titolare, ci ha spiegato con pazienza per filo e per segno le proposte del menù non risparmiandoci utili consigli. Alla fine abbiamo optato per un antipasto misto fritto servito in un tagliere di legno: panelle, piccoli e deliziosi arancini al ragù, due tipi diversi di polpettine e - che meraviglia! - due conetti di cialda di cannolo (spero di non sbagliarmi) con all'interno della caponata e della granella di pistacchio. Che dire? Il modo perfetto per iniziare la cena. Abbiamo proseguito con due primi: cavati alla norma con ricotta salata e ravioli al sugo di maiale ripieni di ricotta ragusana e maggiorana. Impiattamento curato, gusto eccellente e porzioni abbondanti. Per finire, visto che eravamo sazi, abbiamo ordinato un dolce che ci ha fatto andare via felici: canestrello di ricotta con pistacchi e cioccolato modicano. Dovete assaggiarlo necessariamente, spettacolare! Il conto, considerando il coperto e il mezzo litro di vino bianco ordinato, è stato molto più che adeguato: rapporto qualità/prezzo super. Ho apprezzato inoltre le numerose proposte vegetariane del menù e la bontà dei prodotti a Km0: ci torneremo presto per provare i secondi e le altre specialità.
Michela Contini
24/06/2021
Uno spettacolo!!! Consigliato dalle ragazze di Hi point a Ragusa Ibla. Un cena meravigliosa, dall'inizio alla fine. Mentre aspettavamo ci hanno offerto un assaggio di "bruschettine" veramente ottime (prima foto) Antipasti sublimi: caprese di Ibla e il misto fritto Malaki con panelle, polpette e arancine spettacolari. Pasta alla siciliana veramente da leccarsi i baffi (seconda foto)... (oltretutto vegetariana per chi non vuole mangiare carne) con quella spruzzata di mandorle tostate veramente gebiale. Pesce spada alla piastra tenero e saporito e per chiudere in bellezza i cannoli fatti da loro (terza foto). Una meraviglia!!! Non potevamo non fotografarli. Ricotta fresca, materie prime selezionate con cura e personale gentilissimo e disponibile. È stata la serata perfetta per salutare Ragusa Ibla nel modo migliore. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo!!!
Giulio Russo
28/08/2021
Una piacevole scoperta fatta grazie a Google e TripAdvisor. Location molto carina nei pressi dei giardini iblei, personale attento, preciso, cordiale e non invadente. Cibo davvero molto buono. Abbiamo basato tutta la cena sulle specialità di terra del territorio.
Gino Cappiello
09/08/2020
Tutto molto buono, i prodotti locali sono i veri protagonisti. Dolci 10 e lode. Molto piacevole la terrazza esterna. Servizio un po’ lento in quando due persone a servire sono troppo poche per il numero di tavoli che ci sono (e nonostante non fosse al completo )
Monica Corsaro
10/04/2022
Ottimo ristorante a Ragusa Ibla. Atmosfera accogliente ed intima, personale premuroso e gentile e piatti veramente gustosi. Buon rapporto qualità prezzo.
Pizza Pizze Panini Antipasto Grigliata di carne Panino Antipasto di mare Pesce Cous cous Antipasti Ravioli Kebab Dolci Giro pizza Poke 4 formaggi Tortellini Cozze in crosta Margherita Tagliolini allo scoglio Grigliata di pesce Ravioli al sugo Pasta alla donnalucatese Chianina burger Arancino nero Cocktail di gamberi Arancine Carne Pepata in crosta Pizza alla pala Sfiziosa Ravioli di ricotta dolce Gelato al carrubo Ravioli al vapore Vini in bottiglia Panettone Cannolo Delizia Tabische Cavallo Sfoglie Grigliata mista di pesce Torta regina Bianco mangiare Pasta con la sarsa Ravioli di ricotta Cuberoll argentino Spaghetti di riso Ravioli di cernia Rustico Pinsa Grigliata Antipasti di pesce Pastasciutta e baccalà Arancini Pasta fredda Percorso di antipasti Carrettiera Tortellini in brodo Aperitivo Gran crispy mcbacon Ricotta Lasagne al pistacchio Pane a vapore Arrotolata ai carciofi Arrosto pesce Pizza margherita Menu a base di pesce Caffè Risotto ai frutti di mare Insalata di mare Dolci savoia Frittura di pesce Stinco di maiale Paella Lasagne Scacce ragusane Pasta alla norma Uova con capuliato Ravioli di ricotta con ragu di cinghiale Panino con la porchetta Spaghetti ai ricci Hamburger di cavallo Asino parlante Pasta con fave e piselli Spaghetti alla carbonara Ravioli di cernia al gambero rosso Spaghetti allo scoglio Spaghetti ai ricci di mare Pizza con miele pere,ecc Calamarata Focacce Pizza senza glutine Pizza con bordi ripieni Pata pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni