Sluurpy > Ristoranti a Ragusa > Agli Archi Trattoria

Recensioni di Agli Archi Trattoria, Ragusa

Desiree Di Leo
23/04/2022
Ristorante situato nella suggestiva zona di Ibla a Ragusa. Ci viene consigliato dal personale dell'hotel dove abbiamo soggiornato. Il ristorante ha una terrazza con tavolini che da su una chiesa stupenda. Dentro ci sono pochi tavoli, per lo più per due persone. Il personale è davvero gentilissimo e veloce. Abbiamo mangiato davvero bene. Abbiamo anche bevuto benissimo. Un posto consigliato.
Licia Gullo
13/09/2022
Locale molto carino, ben organizzato, il cibo molto buono eravamo in due e abbiamo preso come antipasto la caponata (buonissima a mio parere) come primo un raviolo con speck porcini e salsa di grana(anch'esso molto buono),come secondo una tagliata di manzo con patate(buona la tagliata ma mi aspettavo qualcosa in più per quanto riguarda le patate) e le polpette con la cipolla caramellata(molto buone). La comanda è stata presa sul momento mostrandoci una lavagna con tutti i piatti scritti (a mio parere anche se i piatti vengono spiegati sul momento ti senti un po' messo in soggezione perché il cameriere resta lì aspettando che gli dici i piatti scelti, diversamente quando hai il menu a tavola che scegli con calma). Personale gentilissimo soprattutto il ragazzo che correva a destra e sinistra tra lo sparecchio, l'uscita dei piatti e il beverage, ci vorrebbe almeno un cameriere in più,ma comunque posso dire che il servizio è stato impeccabile.
Angelo Russo
12/06/2022
Ottimo posto in posizione ideale, cibo locale gustoso, genuino e abbondante. Personale gentilissimo e premuroso: solo per aver sentito che nostro figlio voleva un altro lampone, il cameriere ce li ha portati extra in un piattino!!! Abbiamo preso un ottima insalata e un tagliere di salumi e formaggi locali, consiglio la panna cotta ai lamponi come dolce, squisita!
laura
31/08/2022
É un ristorantino ideale per una serata romantica e in assoluta tranquillità, fuori dalla confusione dei locali del centro. Si cena all'aperto, su una bella terrazza con vista chiesa delle santissimo anime del Purgatorio. Ottima qualità del cibo. I gestori, due fratelli, sono simpaticissimi e gentilissimi. Si sta così bene e si mangia altrettanto bene a tal punto che siamo tornati a cena per ben due volte. Abbiamo preso un'ottima pasta alla norma e una alle sarde, nonché una buonissima caponata con scaglie di cioccolata di Modica e un eccezionale cannolo,il tutto accompagnato da un vino grillo locale. Buon rapporto qualità prezzo. Ci siamo trovati molto bene, ritorneremo a trovarvi quando torneremo a Ragusa e... Grazie per la tisana, mi ha davvero riscaldata in quella un pelino troppo fresca serata di agosto.
Fiammetta Testi
11/07/2022
Abbiamo passato presso questo ristorante la nostra ultima cena ed è stata impeccabile. Siamo scesi in Sicilia per un matrimonio ed in questura trattoria abbiamo mangiato meglio che al matrimonio stesso! Crudo di pesce freschissimo, posizione unica e personale gentilissimo. Ottimo il rapporto qualità prezzo, senza dubbio il miglior ristorante provato durante la vacanza.
Loredana di marco
23/05/2023
Raffinata trattoria con vista. Un'eccellente esperienza culinaria con vista mozzafiato su Ragusa Ibla Ho avuto il piacere di visitare una trattoria incantevole con cibo raffinato, un servizio impeccabile e una vista spettacolare su Ragusa Ibla. Questa recensione vuole condividere la mia esperienza straordinaria in questo luogo affascinante. Appena varcato l'ingresso della trattoria, sono stato accolto da un'atmosfera tranquilla e raffinata, accogliente e piacevole. La location stessa meriterebbe una menzione speciale, in quanto offre una vista panoramica incredibile sulla splendida città di Ragusa Ibla. Durante la mia cena, ho potuto godere di una vista spettacolare delle affascinanti architetture e delle stradine pittoresche che caratterizzano la zona. Passando al cibo, sono rimasto positivamente colpito dalla qualità e dalla presentazione dei piatti serviti. Ogni portata era un capolavoro culinario, preparato con maestria e con ingredienti di prima qualità. Gli abbinamenti di sapori erano eccezionali, e ogni boccone era una sorpresa gustativa. È evidente che lo chef mette passione e cura in ogni creazione, creando piatti che combinano tradizione e innovazione culinaria. Il servizio fornito dallo staff è stato impeccabile. Il personale era cortese, attento e disponibile. Ogni richiesta è stata soddisfatta con premura e professionalità. Il personale era ben informato sulla composizione dei piatti e sui vini consigliati per accompagnare ogni portata, offrendo suggerimenti utili e apprezzati. La trattoria offre un'esperienza culinaria completa, in cui ogni aspetto, dal cibo al servizio, è stato curato con grande attenzione ai dettagli. La combinazione di cibo raffinato, servizio di alta qualità e la vista mozzafiato rende questo posto un vero gioiello culinario. Consiglio vivamente questa trattoria a chiunque sia alla ricerca di un'esperienza culinaria indimenticabile. È il luogo perfetto per celebrare occasioni speciali o semplicemente per concedersi una serata di puro piacere gastronomico. Non solo la qualità del cibo è eccezionale, ma anche l'atmosfera tranquilla e la vista panoramica contribuiscono a creare un'esperienza davvero unica. In conclusione è un vero gioiello nascosto. Non vedo l'ora di tornarci per sperimentare nuovamente il piacere di una cena così straordinaria.
Valentina Di Marco
23/05/2023
Questo ristorante è stata una piacevole scoperta. L'atmosfera è raffinata ed elegante ma allo stesso tempo calda e accogliente. Tutto lo staff è molto accogliente e preparato, e ho apprezzato molto la spiegazione al tavolo dei piatti sul menù. Già da questa si percepisce la ricercatezza degli abbinamenti e l'esigenza di valorizzare ed esaltare i tradizionali sapori e materie prime ragusani. Menzione speciale ai tagliolini ai gamberoni, pomodorini e pistacchi. Che dire, eccezionali.. il sapore delicato e la consistenza cremosa del gambero si univano in un abbraccio avvolgente. L'esperienza culinaria è stata valorizzata poi dal panorama della splendida Ragusa Ibla e da un leggero venticello molto piacevole. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Sicuramente ci ritornerò e lo consiglio alle persone che vogliono vivere un'esperienza di pura immersione nei sapori ragusani.
Federico Manetti
11/05/2023
Sono capitato in questo ristorante per puro caso, su consiglio di un tassista perchè era vicino all'hotel in cui alloggiavo. Il posto è molto carino, vale la pena cenare sulla terrazza se il tempo lo consente. In linea generale si tratta di un ristorantino che alterna le ricette e la qualità dei piatti tradizionali o "della nonna" con qualche rivisitazione anche piuttosto creativa, puntando però in maniera prevalente sui prodotti del rerritorio. Tre i piatti che ho preso. La caponata, semplicemente spettacolare. I ravioli di ricotta con il sugo di carne di maiale, non li avevo mai provati e il forte contrasto dolce-salato non mi ha fatto impazzire, ma la ricetta Ragusana è così e non ci si può fare niente... Ad ogni modo la qualità degli ingredienti si sentiva, e il sugo di maiale era veramente buonissimo, sono stato comunque contentissimo di averli provati. Infine il pesce spada, buono, ma vista la scelta che il menù consentiva mi sono un po' pentito di non aver fatto una scelta più audace. Servizio gentilissimo e attento, ottima anche la cantina, che punta molto sulla vasta offerta regionale.
Luci. Ada (luxada)
21/05/2023
Location 🔝 con una veduta spettacolare sul barocco di Ibla. . Cena gustosa dai sapori delicati ma di carattere che riescono ad accontentare un po' tutti i gusti! Grande professionalità e cortesia. Ottimo il rapporto qualità - prezzo. Straconsigliato per una serata all'insegna del relax e della buona cucina!
HousesRe di Cilia Barbara
18/05/2023
Che dire....il proprietario simpaticissimo e disponibile come tutto il suo staff; location, suggestiva come non mai, nella splendida cornice barocca di Ragusa Ibla e cibo.... buonissimo! Ho sperimentato abbinamenti particolari ma azzeccatissimi e ottima presentazione. Non posso che dare 5⭐. Grazie Peppe, alla prossima ☺️.
Raf Ior
26/10/2018
Il locale è situato di fianco alle scalinate che portano alla parte alta, mentre di fronte si gode il panorama della Chiesa delle Anime del Purgatorio e di palazzi signorili, in una stupenda cornice barocca. Il locale è piccolo, ma pulito e con personale gentile e preparato (anche nella conoscenza dell'inglese e del francese). La cucina propone pochi piatti, ma preparati bene e della tradizione siciliana ed in particolare ragusana. Una proposta interessante sia per una sosta a pranzo, che per una piacevole serata. I prezzi nella media.
Elena Maria Rosotti
04/05/2019
Buonissimo. Cibi ottimi consiglio a tutti davvero. Camerieri simpatici, cordiali e esperti. Il menù che cambia a seconda della stagione permette di provare sempre cibi e pietanze nuove. Ottimo lavoro!
Anna Bonci
02/09/2021
Buona cucina siciliana e una bella terrazza con vista sulla Chiesa delle SS anime del purgatorio. Servizio cordiale e attento.
Federica Carretta
18/08/2021
Locale appena fuori dal centro alla fine della scalinata che ti porta a Ibla. Buon servizio. Personale gentile e disponibile. Nonostante non avessimo prenotato ci hanno trovato comunque un tavolo sulla terrazza con vista panoramica. Consigliato.
Gabriella Donia
17/09/2022
Se cercate su dettagli le informazioni su questo locale trovate i seguenti aggettivi: informale, intimo, romantico, cibo sano. Aggiungerei passione dello Chef Antonio per i suoi piatti raffinati, particolari, unici direi anche per la qualità che si sente nei sapori. Cosa ancora più straordinaria il suo rapporto con i clienti, ti fa sentire speciale. Un applauso per tutto il personale, professionale e gentile. Grazie per la splendida cena. Ci torneremo sicuramente. Consigliatissimo.
Giovanni Massari
02/09/2021
Abbiamo passato una serata molto piacevole in questo locale meraviglioso. Una vista impareggiabile, personale gentilissimo e cibo squisito valgono pienamente le 5 stelle . Prezzi inferiori alla media e servizio formidabile completano il quadro di questa esperienza. Ritorneremo assolutamente.
francesco gatto
14/10/2022
Ristorante 5 stelle... Così dovrebbe esser chiamato.. Molto curato al suo interno e per chi mangia all esterno godrà di un bel panorama su ragusa ibla. Entrati subito accolti con garbo e professionalità, mi è stato spiegato il menù direttamente dallo chef e mi è stato consigliato anche un abbinamento cibo vino non da meno. Chef cordiale e simpatico, cibo cucinato con cura, ben bilanciato nei gusti e ottimo nei suoi abbinamenti. Consiglio a chiunque passi da ragusa ibla questo ristorante 5 stelle
giuliano
15/08/2021
Buona la carne vino buono cus cus a me non mi ha entusiasmato ( lo voluto provare ma sapevo già che non era nei piatti preferiti)ottimo servizio qualità superiore al prezzo.
Pizza Pizze Panini Antipasto Grigliata di carne Panino Antipasto di mare Pesce Cous cous Antipasti Ravioli Kebab Dolci Giro pizza Poke 4 formaggi Tortellini Cozze in crosta Margherita Tagliolini allo scoglio Grigliata di pesce Ravioli al sugo Pasta alla donnalucatese Chianina burger Arancino nero Cocktail di gamberi Arancine Carne Pepata in crosta Pizza alla pala Sfiziosa Ravioli di ricotta dolce Gelato al carrubo Ravioli al vapore Vini in bottiglia Panettone Cannolo Delizia Tabische Cavallo Sfoglie Grigliata mista di pesce Torta regina Bianco mangiare Pasta con la sarsa Ravioli di ricotta Cuberoll argentino Spaghetti di riso Ravioli di cernia Rustico Pinsa Grigliata Antipasti di pesce Pastasciutta e baccalà Arancini Pasta fredda Percorso di antipasti Carrettiera Tortellini in brodo Aperitivo Gran crispy mcbacon Ricotta Lasagne al pistacchio Pane a vapore Arrotolata ai carciofi Arrosto pesce Pizza margherita Menu a base di pesce Caffè Risotto ai frutti di mare Insalata di mare Dolci savoia Frittura di pesce Stinco di maiale Paella Lasagne Scacce ragusane Pasta alla norma Uova con capuliato Ravioli di ricotta con ragu di cinghiale Panino con la porchetta Spaghetti ai ricci Hamburger di cavallo Asino parlante Pasta con fave e piselli Spaghetti alla carbonara Ravioli di cernia al gambero rosso Spaghetti allo scoglio Spaghetti ai ricci di mare Pizza con miele pere,ecc Calamarata Focacce Pizza senza glutine Pizza con bordi ripieni Pata pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni