Sluurpy > Ristoranti a Pistoia > Baldo Vino

Recensioni di Baldo Vino, Pistoia

Marco Monari
02/02/2023
Di ritorno dal San Jacopo ci fermiamo in questo ristorante vicino al centro di Pistoia. Tutto molto buono, anzi... Ottimo! Consigliatissimo. Avendo un piccolo cane al seguito la paura era di trovarci di fronte ad un diniego da parte del responsabile di sala, invece ci hanno fatto accomodare tranquillamente.
Gilda Mariotti
19/02/2020
Prenotazione effettuata tramite TheFork dopo ricerca effettuata tramite tripavisor. Locale decentrato rispetto alla ormai troppa affolata "Sala" ma di alto livello! Appena entrati veniamo accolti dal titolare che ci accompagna in una delle salette, perché il locale è diviso in stanze dove ci sono fino a 3 tavoli cadauna.. Tutto ciò rende accogliente e calda l'atmosfera. Mise en place elegante curata e pulita. Menù vasto comprendente sia carne che pesce. Abbiamo preso 2 tartare di manzo battuta al coltello con maionese al rafano, un flan di gamberi su guazzetto di seppia (eccellellente sotto ogni punto di vista) tagliatelle cacio e pepe, polpo alla griglia con polenta fritta (polpo tenerissimo e di gran gusto) gnudi e una tagliata al pepe verde con patate arrosto (carne molto saporita ma ahimè piuttosto coriacea) per finire 4 dolci di cui un semifreddo alle mandorle un gelato al tiramisù affogato al caffè (caffè versato caldo al momento dalla cameriera) e due torte alle carote e nocciole con panna montata. Servizio ottimo, cameriera preparata e gentile. In quattro abbiamo speso 180 euro.. Sicuramente una spesa importante per una cena senza consumazione di vino, tuttavia mi sono sentita come se avessi mangiato in un ristorante stellato dove la cura della materia prima e dell'impiattamento è stata eccellente. Consigliato sia per cene formali che informali.
Weweddings The wedding tailored for you
06/03/2020
Location elegante di classe e riservata, vista la presenza di più sale piccole. Menu di terra e mare in cui il gusto e la qualità sia dell'uno che dell'altro sono di alto livello. Noi abbiamo scelto tutti piatti di mare il soufflé di gamberi é indimenticabile e anche i dolci sono squisiti, da degna conclusione di una buona cena !
Rossana Guidi
12/02/2019
Passato e presente si mescolano sapientemente per dar vita ad un ambiente dove ci si sente a proprio agio. Ottimi piatti serviti con grande attenzione ai particolari. Carta dei vini super fornita! Da provare soprattutto la cruditè di pesce
Francesca Occhipinti
08/08/2022
Dopo tanto tempo sono tornata da Baldovino, ho apprezzato moltissimo il nuovo menù supportato da una grande innovazione in cucina. Preparazioni ricercate, abbinamenti audaci perfettamente riusciti. Ottime le materie prime e ben lavorate, soprattutto quando si ha a che fare con interiora e cacciagione, c'è il rischio di fare piatti un po' carichi. Invece giusti equilibri, perfetta sapidità e grande cura. Divertente la scelta del vino al calice, vista la portata dell'enoteca... I dolci creano dipendenza, assolutamente un peccato da compiere. Grazie per la serata perfetta.
francesco porciani
16/11/2022
Ristorante eccellente! È sempre una garanzia per la qualità de menu che cambia stagionalmente con produtti particolari e differente da tutti i ristoranti “normali”. Da non tralasciare la cantina con migliaia di bottiglie tra vini italiani, francesco, bollicine ecc ecc…
Andrea Pieri
22/04/2019
Nuovo chef alla conduzione di questa cucina presente sul territorio da più di 20 anni. Una sterzata verso complessità e ricercatezza dei dettagli. Piatti ben eseguiti ed un guizzo contemporaneo ben centrato. Da ritornare presto per provare il menu #affidati allo chef". Cantina immensa e di grande profondità in molte, svariate zone vinicole.
Federica Innocenti
14/02/2023
Buono il servizio e la presentazione dei piatti. Cibo si buona qualità e ben eseguito
Andrea Formigli cell
15/07/2022
Conosco il locale dagli inizi e Francesco e' un professionista del mestiere soprattutto sui vini. Stasera dopo 15 anni ritorno cambiato un po piu ristorante piu ricercato ma anche molto piu' caro.. La qualita' delle materie e lavorazione impeccabile. Io mangiato su pesce ok mia moglie terra ok. Risotto mojito mi ha lasciato un po cosi..meglio il resto. Dolci ok. Carta vini ridotta ma sempre buona. Servizio gentile. Francesco nn cera avrei avuto piacere di salutarlo.
Nunzio Guido Mangano
29/07/2022
Una bella sorpresa questo ristorante a Pistoia! Nulla da eccepire: servizio solerte e gentile, portate sempre innovative ma senza mai scivolare nell'eccesso. Pur disponendo di una piccola terrazza interna, a mio avviso il locale, per il suo arredamento, si presta ad una maggiore frequentazione durante le stagioni più fredde. Apprezzo comunque la mancanza di un dehor sulla strada che avrebbe inficiato la degustazione del cibo in un ambiente dall'atmosfera elegante.
Linda Samoni
31/05/2019
Stellare.... che dire ..estasi del palato. Consigliatissimo...era qualche anno che non ci tornavo...chissa poi perché. PS gran carta dei vini.
Loredana Menapace
04/06/2023
Consigliatissimo. Cucina di alto livello, innovativa, raffinata, materie prime eccellenti, pesce freschissimo. Scelta di vini ampia e interessante, anche al calice. Ha un piccolo e gradevole spazio esterno.
Adolfo Tiso
14/07/2022
Ambiente confortevole. Qualità eccellente. Servizio accogliente. In questo periodo cenare in totale relax.. cenare sotto le stelle in compagnia del coro delle cicale non ha prezzo. .. sicuramente un’esperienza da provare. Per me eccellente!!
Andrea Del Bino
28/03/2023
Ambiente, cibo e professionalità che coccolano. Qualità e professionalità eccellente !
Mic Man
02/09/2021
L'unico ristorante dove secondo me vale la pena di mangiare il pesce a Pistoia. Prodotti freschissimi, menù variato molto spesso, scelta di vini e champagne infinita. Location bella ed elegante in una delle piazzette storiche di Pistoia. Prezzi un po' alti, ma la qualità si paga volentieri. consigliatissimo
I viaggi di Marida e Gianni
26/02/2022
Ambiente sobrio e caratteristico, ottima cantina. Abbiamo ordinato "Costine di manzo, fois gras e cipolla, salsa al vino rosso" davvero buone. Eccellente il servizio.
Diletta
15/07/2022
Qualità dei pasti ottima, personale gentile e location suggestiva. Entree di cannoli salati particolari, primi veramente squisiti e dolci che farebbero gola a chiunque… Torneremo sicuramente!!
Pizza Bistecca Pizze Pesce Frappé Tortellini Zuppa del carcerato Menù di pesce Tagliata Fritto di pesce Pizza margherita Calzone pulcinella Sfogliataccia Riso venere, crema di scampi e lime Bomboloni Pappardelle al cinghiale Penne ai gamberetti Cioccolata con panna Calzone marcello Pizza verace Antipasto tartare di carne Cannoli Cioccolata calda Peposo dell'impruneta Piadina Ravioli piastra Cornetto Carcerato Funghi ovoli Schiacciate ripiene Bufala con origano Paste vegane Pizza salsicce e friarielli Marinara con aglio prezzemolo bufala coda di gambero e pancetta croccante Carrè di maiale Caffe Patate arrosto Lampredotto Tortellini al lampredotto Torta sbrisolona I funghi cucinati in tutte le salse Gnocchetti al brigantino Carbonara Torta Pizza cracco Margherita con patatine Marinara con aglio prezzemolo bufala coda di gamberoni e pancetta croccante Gelato Pancake Ravioli Saltimbocca Cocktail Peposo Panettone farcito con crema storica Funghi Catalana Barca grande Pane arabo pizza vip Pizza totò Frutta Spaghetti di soja alla piastra Pasta Bistecca sulla brace Schiacciata Panettone veneziana farcito con crema storica Insalata di ovoli Filetto lardellato Pokee Torta pan di spagna Sfogliatelle alla mela o alla pist Fritto Piadine Gricia Carbonara di mare Ravioli golden Spaghetti carbonara Pizza gourmet Ciocciolata calda Torta pinguino Grigliata Risotto ai porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni