Sluurpy > Ristoranti a Pistoia > I Salaioli

Recensioni di I Salaioli, Pistoia

Stefano Tomassoli
16/01/2018
Piccoli locale, ideale nel contesto in cui è inserito. Il menù di cocktails è davvero ampio e con molte varianti. La qualità indubbia. La sbornia: assicurata. Bravi ragazzi!
Sergio Scubla
11/07/2019
Sito in piazza della sala, solo per questo merita una visita. I panini con la porchetta, così come i taglieri sono di ottima qualità. Purtroppo siamo arrivati piuttosto tardi per il pranzo e la cucina era chiusa, per questo non abbiamo assaggiato i primi e i secondi che sarebbero stati riscaldati. Il servizio affabile e di alta qualità.
Giulio Piotti (Giulio_o)
04/04/2018
Bel locale con classico aperitivo toscano tra salumi, lardo, crema carciofi, schiacciata tostata. Buona scelta di vini. Abbiamo aspettato un po' tra la bevuta e l'aperitivo ma è stato un piacevole pre-cena.
Francesco Baldacchini
12/11/2019
Ristorante di qualità, di sicuro merita più del 3.5 che ha ora. Location perfetta su piazza della Sala, personale gentilissimo, piatti e materie prime di qualità. Una tartare di ricciola freschissima, condita con dei pomodorini confit squisiti, poi un polpo tenerissimo su una salsa di zucchine che dava un tocco più a un già ottimo piatto. Oltre a questo anche molto buono il pane fatto da loro, ma soprattutto la schiacciata croccante, e anche l'olio di produzione locale. Definitivamente raccomandato. Tornato qui ieri sera, si riconferma un ottimo ristorante che dovrebbe avere una media molto più alta
Simone Gai
22/05/2019
Attenzione ai particolari, ma anche alle tradizioni. Locale arredato con gusto. All'ingresso l'area bottega vi farà fare un tuffo nel passato con prodotti locali di grande qualità. Il ristorante è un mix di raffinatezza e tradizione toscana. Nelle foto un risotto mantecato a crema di topinambur, gamberi e nocciole, e poi in bel baccalà alla livornese.
Sebastian Lagomarsino
02/12/2018
Ottimo il tagliere dei salumi che viene fatto dal banco alimentare e volendo,quando si va via,puoi acquistare. Squisito il porco cavolo, la carne ottima(si scioglie in bocca) non mi ricordo come si chiama il dolce ma il connubio tra castagna e caco era ottimo
Dunia Quiriconi
30/05/2018
Nella rinomata Piazza della Sala, centro storico di Pistoia, é il locale che ti aspetti di trovare. Paradiso per il palato, é il connubio perfetto, tra asporto, aperitivi, caffetteria, panini, cucina tipica toscana. Non vi rimane che entrare!
Lorenzo Michelini
01/01/2020
Ottima cucina, ottimi prodotti enogastronomici, si affaccia su una delle piazze più caratteristiche di Pistoia e della Toscana.
Francesco Maiello
28/06/2017
Tappa fissa per chi passa per il centro di Pistoia. Qualità e cortesia
Marina Notarianni
30/11/2018
Ho trovato questo posto delizioso. Ho telefonato dicendo che sarei arrivata tardi e nonostante questo mi è stato risposto che comunque anche se la cucina chiudeva alle 15 avrei potuto mangiare qualcosa della gastronomia. Siamo arrivati in tempo per deliziarci della cucina. La cameriera che ci ha servito è stata perfetta. Molto ma molto professionale. Preparata in ogni cosa. Mio marito ha chiesto un consiglio sul vino ed è stato molto soddisfatto. Tra una portata e l’altra anche lo chef ci ha chiesto se andava tutto bene. Ho mangiato un tagliere misto per antipasto, tortelli con crema di parmigiano e una magnifica Fiorentina. Tutto il personale che si è presentato al nostro tavolo è stato gentilissimo. Complimenti veramente sia per il locale, per la cucina e per il personale. Sono del mestiere e certe cose vengono subito all’occhio. Non si trovano molti locali così. Anche il pane è di loro produzione. Inoltre il locale si presenta molto ordinato e pulito. I prezzi sono giusti e se vi piace qualcosa della gastronomia potete anche portarlo a casa. Se passerò di li tornerò sicuramente e lo consiglio.
claudio melani
16/08/2019
Molto caratteristico, si abbina alla perfezione con la piazza in cui è posto. Menù molto curato così come la presentazione dei piatti. Prodotti di qualità e cucinati molto bene. Bella anche la carta dei vini che però a mio avviso potrebbe essere leggermente meno cara.
Michael Amendola
26/01/2019
Mi trovo a Pistoia per lavoro e con altri 10 colleghi decidiamo di andare in questo locale in pieno centro. Rimango subito entusiasta per primo dalla location, stile salumeria (e per questo non vedevo l ora di degustare i taglieri, che tra l altro consiglio perché veramente buoni), per secondo per la gentilezza e la disponibilità del titolare e del cameriere! Ma veniamo a noi.... Essendo in 11 abbiamo optato per 3 taglieri grandi come antipasto (salumi vari, formaggi, tutto buonissimo), poi 4kg di fiorentina ( veramente buona) , 2 picanha, contorni ( verdure grigliate e patate) ed i dessert ( della casa) con contorno di passiti! Tutto veramente ottimo, tranne i dessert che non ci hanno convinto.
GIUSEPPE ORIOLI
07/03/2018
La trattoria tipica che vorresti trovare nel centro storico di Pistoia. Si presenta come una salumeria con tutte le specialità e la cantina ben in vista, così da stimolare ulteriormente la voglia del turista goloso a fermarsi. Propone una cucina tipica che parte dai piatti della tradizione, ma rivisitati con fantasia e gusto. Abbiamo cenato in comitiva con varietà di proposte e tutti sono rimasti soddisfatti. L' antipasto col lampredotto e giardiniera l'ho trovato sublime e geniale, per uno come me che non manca mai di andar per trippe e lampredotti quando torno in Toscana. Anche il Chianti era fantastico. Servizio cortese e sorridente, prezzo adeguato all'offerta.
Ivan (Toscana)
05/05/2018
Ottimo cibo, gentili e accoglienti da provare !
Andrea Di Vieto
09/01/2018
Una fantastica scoperta! Locale curatissimo, servizio eccellente e cibo ottimo. Non abbiamo provato i vini poiché ci aspettava un'ora di macchina al ritorno, ma la cantina sembrava molto ben assortita. Da provare assolutamente il "Peposo"! Una sorpresa anche il prezzo, ottimo per la qualità della cena. Consigliatissimo!
Ilario Bonomi
25/07/2018
Non fatevi ingannare dall'aspetto ruspante o dal fatto che quando arrivate sembra di essere in un negozio. Il ristorante c'è e non appena assaggiato il primo piatto ve ne accorgerete. Abbiamo gustato un'ottima cena, quieti e ben serviti, con due antipasti (peperone piquillo e insalatina di calamari) e due primi (cous cous di verdure e tagliolini con gamberi) e un ottimo tiramisu per finire, e abbiamo pagato solo 56 euro in due. C'era un po' di gente e il personale era un po' in affanno, ma complice la piazzetta che offriva un sacco di gente e anche qualche spettacolo itinerante occasionale, l'attesa è volata. Da provare se passate in quel di Pistoia.
Pizza Bistecca Pizze Pesce Frappé Tortellini Zuppa del carcerato Menù di pesce Tagliata Fritto di pesce Pizza margherita Calzone pulcinella Sfogliataccia Riso venere, crema di scampi e lime Bomboloni Pappardelle al cinghiale Penne ai gamberetti Cioccolata con panna Calzone marcello Pizza verace Antipasto tartare di carne Cannoli Cioccolata calda Peposo dell'impruneta Piadina Ravioli piastra Cornetto Carcerato Funghi ovoli Schiacciate ripiene Bufala con origano Paste vegane Pizza salsicce e friarielli Marinara con aglio prezzemolo bufala coda di gambero e pancetta croccante Carrè di maiale Caffe Patate arrosto Lampredotto Tortellini al lampredotto Torta sbrisolona I funghi cucinati in tutte le salse Gnocchetti al brigantino Carbonara Torta Pizza cracco Margherita con patatine Marinara con aglio prezzemolo bufala coda di gamberoni e pancetta croccante Gelato Pancake Ravioli Saltimbocca Cocktail Peposo Panettone farcito con crema storica Funghi Catalana Barca grande Pane arabo pizza vip Pizza totò Frutta Spaghetti di soja alla piastra Pasta Bistecca sulla brace Schiacciata Panettone veneziana farcito con crema storica Insalata di ovoli Filetto lardellato Pokee Torta pan di spagna Sfogliatelle alla mela o alla pist Fritto Piadine Gricia Carbonara di mare Ravioli golden Spaghetti carbonara Pizza gourmet Ciocciolata calda Torta pinguino Grigliata Risotto ai porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni