Sluurpy > Ristoranti a Pistoia > Bisteccatoscana

Recensioni di Bisteccatoscana, Pistoia

Roman Jan Wrobel
27/06/2023
Il posto è eccezionale, soprattutto accogliente, si sente subito all'entrata un ambiente molto famigliare ed il personale molto attento e disponibile per qualsiasi esigenza. Potrei dire, che il cliente viene subito considerato come uno di famiglia sentendosi a proprio agio sin dai primi istanti. E già qui vuol dire tanto. Tutto il resto è uno spettacolo culinario. Pur avendo a disposizione un menù già prefissato, credo che la sua varietà può soddisfare qualsiasi appallato. In ogni caso la scelta c'è, direi un imbarazzo di scelta sulla carta dei vini, anzi il libro dei vini disponibili. Qua senza aiuto, che come dicevo prima sull'attenzione verso il cliente, è arrivato immediatamente in persona del titolare, a mio parere anche un grande sommelier, oltre ad un bravissimo scrittore, il fatto che ho scoperto alla fine della mia visita in quel ottimo ristorante. Tutto in attesa, che arrivi la regina, una bella fiorentina, fatta in maniera classica, tradizionale sulla brace rigorosamente sulla legna di quercia. Ogni dettaglio è curato in maniera maniacale, persino ogni fase di cottura si può controllare sullo schermo raggiungibile da diverse posizioni in sala, pazzesco. Mai visto una cura simile del dettaglio.
paolo della mora
15/06/2023
Eh...quei posti che già da come vieni accolto capisci che vivrai un'esperienza favolosa. Poi,le telecamere che inquadrano la griglia dove cuoce la tua fiorentina mentre ti gusti i superbi antipasti proposti...che dire... super! Carta dei vini molto ben fatta,chiara,vini ordinati per prezzo, poi per provenienza,poi per tipologia e infondo la chicca... degustazione alla cieca di 2 calici...e il prezzo...no,non ve lo dico perché questa è la super sorpresa,non finale perché te lo dicono subito e mentre mangi sei sempre più incredulo...quindi: provare per credere!
Marta Villa
25/04/2023
Locale molto curato e bello. Personale gentile e disponibile spiega nel dettaglio le portate che vengono servite e la preparazione della fiorentina. Ricco antipasto per iniziare mentre si aspetta di mangiare una delle fiorentine più buone che abbiamo mai mangiato: cottura al sangue come deve essere, morbida e gustosa accompagnata da buoni contorni. Ottima la selezione di vini (si pagano a parte, rispetto al resto che è tutto compreso nel menù che propongono). Super soddisfatti! Consigliato.
Costantino Bogani
23/03/2023
Locale in centro storico a Pistoia in palazzina sapientemente ristrutturata. Interno a solaio alto con archi a mattoncini. Il ristorante è accogliente come il personale che ci ha accolto. Servizio soddisfacente, ci hanno spiegato tutto ciò che avremo mangiato e come si sarebbe svolta la cena. Menù fisso con un antipasto gourmet di buon gusto. Piatto forte la bistecca alla fiorentina servita in modo egregio su tavolino dedicato coperta da cupola in acciaio per mantenere la temperatura. Davvero ottima alta almeno 7cm. Da tornarci sicuramente. Consiglio come uno dei migliori ristoranti per mangiare la bistecca ad una spesa sotto la media. Grande ed organizzata cantina di vini.
Karim Dummar
20/06/2023
Ristorante al centro di Pistoia. Il locale è accogliente e nelle sale ci sono schermi per vedere come viene cotta la carne alla brace. Gentilissimo il proprietario e la moglie che ti accompagnano e ti spiegano la loro formula e i loro piatti. Il menù è fisso con un amuse-bouche, un antipasto misto e poi ovviamente il piatto principale: la bistecca alla fiorentina accompagnata da tre contorni. Ottima!!! Il peso della bistecca è di circa 600gr a persona. Per noi 3 hanno abbondato con un pezzone di circa 2 kg e 8 cm di altezza. Per finire il dolce con brigidini, cantucci e un bicchierino di passito. Ottima la carta dei vini organizzata per fasce di prezzi. Si paga circa € 50 a persona, forse un pò alto ma ne vale la pena.
Lanfranco Nosi
30/04/2023
Il menù fisso consente di focalizzarsi sul pezzo forte del ristorante, ovvero la bistecca "in purezza": un grande taglio di scottona di almeno 1,2 kg di cui potrete osservare la cottura in diretta sugli schermi collocati nel locale che trasmettono le immagini della brace. Una bistecca che garantisco sarà memorabile! Ma non è da sottovalutare il resto: un antipasto abbondante e gustoso, il vinsantino alla fine del pasto con brigidini e biscotti di Prato. Ci siamo alzati da tavola satolli e felici. Esperienza che sicuramente riproveremo!
Alessandra Severini
03/03/2023
Sono venuta per il compleanno del mio ragazzo e cosa dire se non INCREDIBILE! Accoglienza impeccabile, cibo spettacolare, vino eccellente. Attentissimi anche sul senza glutine: mi hanno preparato un piatto di antipasti a parte davvero strepitoso. Consiglio vivamente di passare per vivere quest’esperienza in prima persona (se dovete festeggiare un compleanno, suggerisco di avisare in anticipo per una candelina…a sorpresa)!
Giovanni Marrella
30/04/2023
Bistecchiera situata nel centro di Pistoia. Il menu è "imposto" nel senso che prevede il classico antipastino toscano, una bistecca di 600gr dolci e acqua. La carne è cucinata in diretta TV ed è di un livello molto alto. Servizio impeccabile e sempre attento al cliente
Luca G.
19/09/2022
Meraviglioso locale, dove la fiorentina fa da padrone. Il personale è molto cortese e professionale, il cibo però supera tutto. Si pagano 40€ a testa tutto compreso, rimane escluso solamente il vino che si puù scegliere da una vasta gamma proveniente da tutta italia. Si inizia con degli antipasti tipici toscani (ottimi gli abbinamenti) e poi....arriva lei...la fiorentina. Carne molto buona con la possibilità di vedere in diretta tv le fasi di preparazione. Si conclude con dei dolci tipici.
Cristina Bellante
10/07/2023
Non capita certo tutti i giorni imbattersi in un luogo che, nella persona di Gerardo, sa abbracciare con equilibrio affettuoso, culturale e personale, l'ospite a cena, che diventa l'amico a cui raccontarsi. E quando hai mangiato l'eccellenza della cucina Toscana tra le coccole di tutto lo staff, che dire? Un tocco di meravigliosa intelligente leggerezza mista ad una cucina davvero sublime , che parla la lingua della sua terra, con tutti i suoi sapori e profumi. Non una cena, un'esperienza di sostanza.
Pizza Bistecca Pizze Pesce Frappé Tortellini Zuppa del carcerato Menù di pesce Tagliata Fritto di pesce Pizza margherita Calzone pulcinella Sfogliataccia Riso venere, crema di scampi e lime Bomboloni Pappardelle al cinghiale Penne ai gamberetti Cioccolata con panna Calzone marcello Pizza verace Antipasto tartare di carne Cannoli Cioccolata calda Peposo dell'impruneta Piadina Ravioli piastra Cornetto Carcerato Funghi ovoli Schiacciate ripiene Bufala con origano Paste vegane Pizza salsicce e friarielli Marinara con aglio prezzemolo bufala coda di gambero e pancetta croccante Carrè di maiale Caffe Patate arrosto Lampredotto Tortellini al lampredotto Torta sbrisolona I funghi cucinati in tutte le salse Gnocchetti al brigantino Carbonara Torta Pizza cracco Margherita con patatine Marinara con aglio prezzemolo bufala coda di gamberoni e pancetta croccante Gelato Pancake Ravioli Saltimbocca Cocktail Peposo Panettone farcito con crema storica Funghi Catalana Barca grande Pane arabo pizza vip Pizza totò Frutta Spaghetti di soja alla piastra Pasta Bistecca sulla brace Schiacciata Panettone veneziana farcito con crema storica Insalata di ovoli Filetto lardellato Pokee Torta pan di spagna Sfogliatelle alla mela o alla pist Fritto Piadine Gricia Carbonara di mare Ravioli golden Spaghetti carbonara Pizza gourmet Ciocciolata calda Torta pinguino Grigliata Risotto ai porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni