Sluurpy > Ristoranti a Pavia > Osteria Della Darsena

Recensioni di Osteria Della Darsena, Pavia

Antonio Fasulo
09/08/2022
Una coccola ricevuta e una coccola mancata, potrebbe essere questo il titolo di questa recensione. Partiamo dal risultato finale:ottima cena questa sera a Pavia, abbiamo prenotato dopo che ieri sera senza prenotazione ce ne siamo dovuti andare perché il ristorante era al completo. Buona premessa, così siamo tornati con prenotazione. Appena ci siamo seduti dopo l'acqua di rito, ci hanno portato un assaggino, un finger food, composto da una ciotolina di pasta sottilissima ripiena di verdurine. Buono. E questa era la coccola ricevuta. Poi abbiamo ordinato una selezione di salumi ed una di formaggi. Ottimi, veramente ottimi, ma, anche qui con un ma, nella selezione di salumi mancava una fetta di prosciutto. In un piatto denominato selezione mi sarei quantomeno aspettato una fetta di prosciutto, ma va bene. I formaggi veramente buoni. Per primo abbiamo ordinato delle linguine alle vongole con bottarga e dei tagliolini al tartufo. Ottimi entrambi ma, qui entra in gioco la coccola mancata, ho dovuto pulire le valve reggendole con le dita per mancanza di posata(coltello) per poi lasciarle nel piatto di portata per mancanza del piatto(o ciotola) dove lasciarle. La coccola mancata ha lasciato un senso stonato alla cena. Peccato, poteva essere una esperienza positiva al 100% invece... Non disperiamo però, ci ritorneremo. Locale comunque consigliato, nonostante i prezzi un po' al di sopra della media.
Antonio DolceVita
30/11/2022
Veramente bello, pulito elegante riservato di altissima qualità, sia il cibo che il bere veramente di alto livello. Non è un posto economico, ma la qualità va pagata. Consigliatissimo
Massimiliano Gnecchi
02/05/2023
Posto che mi piace assai. Pochi piatti ma di buona qualità, ottimi i salumi e la battuta di carne. Ottima scelta di vini, molte etichette del territorio ma non solo. Servizio attento. Ambiente affascinante, Pavia antica.
Elena Scotto
01/01/2022
Abbiamo prenotato con anticipo chiedendo anche se era possibile portare un cane all’interno del locale e non abbiamo avuto problemi. Abbiamo fatto un pranzo con tutto ordinato al momento e fresco. Presi i tagliolini e i ravioli buonissimi. La tagliata meravigliosa. Luogo intimo piccino ma molto accogliente anche dal personale gentile e disponibile.
PAOLO ANTONIO SALVIONI
27/12/2019
Ristorante dalle dimensioni contenute, molto elegante e accogliente, a ridosso del centro storico di Pavia. Menù molto intrigante e ottima scelta di vini. Forse il servizio non è veloce, ma è preparato e cortese. I piatti sono risultati gustosi e certamente non scarsi, anzi...da ritornarci.
Giuseppe Maioli
23/02/2022
Una piacevole scoperta in Pavia, pochi coperti all'interno. Regole Covid perfettamente rispettate, gentilezza da parte degli addetti alla sala, servizio perfetto. Piatti della tradizione cucinati molto bene con ingredienti di qualità e freschi. Buona la proposta dei vini e soprattutto degli spiriti. Questi ultimi vengono serviti con abbinamenti ad hoc. Lo consiglio vivamente.
Florina Hoban
21/02/2022
Il personale molto accogliente e professionale, la qualità del cibo ottimo! Mi e piaciuto tantissimo il risotto con il tartufo pregiato della zona: buonissimo ❤ anche il vino ara ottimo Ritornerò
alessia mongelli
05/01/2020
Ristorante molto carino nei pressi di piazza Emanuele Filiberto a Pavia. Ambiente intimo e raffinato. Il personale é gentile e molto disponibile. Per quanto riguarda i piatti, sono tipici della zona pavese. Gustosi, preparati al momento, particolari e abbondanti. Consigliatissimo il tagliere di formaggi come antipasto, i ravioli ai carciofi e sugo di noci e il brasato al vino rosso con polenta. Gli amaro e digestivi sono prodotti locali.
Paolo Scipioni
05/03/2023
La prima volta siamo andati a pranzo, servizio impeccabile puntuale e senza essere invasivo ed osservante dei tempi del cliente. Cibo della tradizione e non veramente di livello. Da tornarci!
Roberta Pacini
01/04/2023
Bello il locale , molto rilassante con sottofondo musicale. Personale gentilissimo. Ottimi i risotti e i dolci .prezzo adeguato alla qualità delle materie prime.
Federico De Marco
29/04/2019
Un locale elegante dal gusto retrò che sa accoglierti e farti sentire a tuo agio. L'originalità ed il profumo della tradizione fanno il resto. Un menù semplice ma ricercato fa da contorno ai sapori tipici della cucina pavese e lombarda. Le porzioni sono generose e la selezione di vini sebbene leggermente corta è comunque di qualità. A fronte della bontà del cibo la spesa finale è sicuramente giusta e proporzionata.
Teresa Schintu
31/10/2021
Locale piccolo ma davvero accogliente,bellissima atmosfera,servizio efficiente e cordiale;piatti davvero davvero buoni! (Oltre a tutti i piatti ,consigliati in particolare i porcini impanati e fritti) esperienza molto positiva.Posto consigliato!!!
Ale Nuvola
24/01/2023
Posto accogliete.. veramente caratteristico dentro, come una volta. Il menu veramente interessate. E piatti buoni e gustosi Anche i dolci... golosi
Artyom Luca Viscovo
17/12/2019
Luogo Molto carino e speciale, piccolo ma molto accogliente servizio buono. Tutti i piatti sembrano (e per quello che abbiamo provato) molto invitanti e buonissimi con una buona scelta di vini e gusti locali.prezzo adeguato alla qualità del cibo
Pizza Hamburger Risotto Gelato Sushi Cappuccio e brioche Pizza margherita Polpette Lasagne Fritto misto Spaghetti vongole Pizza lievito madre Tagliolini al tartufo Pinsa Cruditè Risotto con ossibuchi Aperitivo Cannolo siciliano Focaccia Tagliata Tortellini Pizza al metro Panini Pandoro Risotto con ossobuco Cartoccio Pizza shardana Pasta Rane Risotto con porcini Tramezzini al salmone Arancini Gelato al caffé Brownies Monoporzioni Pasta al cartoccio Farinata Lumache Souvlaki agnello Bibite Sakè imo iaki Gnocco Panino kebab Montaditos Rane fritte Pizza integrale Pasta vongole Ravioli di brasato Pennette Carne Brasato Kebab Pita gyros Roll Antipasto di salumi Scialatielli Taglieri di salumi e formaggi ricercati Sandwich Crudo e mozzarella di bufala Pappardelle Spaghetti di mare in crosta Crostata Pizza per ciliaci Cestino di grana con burrata Risotti Pizza salamino piccante e verdure grigliate Cannoncini alla crema pasticcera Gnocchi di riso Brioche Metro mare Spritz Cannolo Carne alla piastra Nduja Pizze Crostata di frutta Grigliata mista Piatto riso e gamberi Panzanella Insalatona Tris di tartare Poke Insalata Frittura di pesce Bombette pugliesi Arancino Pollo al curry Antipasto allo scoglio Tagliolini ai porcini Panettone gastronomico Cotoletta sfogliatella napoletana Grigliata mista di pesce Ceasar salad Pizza con le patatine Gelato cioccomenta Tortellini in brodo Panino pizza Spaghetti alle vongole Involtini Sushi burrito Focaccia con zucchine Arancine Torte gelato Maialetto Falafel Tartufo e porcini Risotto zucca e taleggio Big toast Saker
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni