Sluurpy > Ristoranti a Parma > La Maison Du Gourmet

Recensioni di La Maison Du Gourmet, Parma

Silvia Brugnoli
16/05/2023
Abbiamo pranzato in due all'interno del locale perché lo spazio esterno era in allestimento. Siamo state ricevute e accompagnate al tavolo, completo di centrotavola di pianta vera. L'ambiente è intimo, nella sala ci sono 4 tavoli e la musica in sottofondo. In un lato della stanza è stata creata un aiuola con diverse piante. La tovaglia non era presente ma questo ha facilitato la pulizia durante il servizio. Abbiamo optato per saltare l'aperitivo e ci è stato servito un antipasto originale composto da una specie di nuvola di legumi che si scioglieva in bocca. Abbiamo scelto la degustazione di mare in cui l'impronta siciliana del cuoco è stata predominante, ma sempre in modo elegante ed equilibrato. Ci sono stati servito grissini e pane caldi. Il piatto che mi ha stupito di più è stata la tartare di Palamita perché nel primo boccone persisteva il sapore deciso del pesce, mentre ogni successivo è stato sempre diverso e unico. Quello che ho gradito di più è stato lo spaghetto alle sarde perché la crema di aglio era delicata e accompagnava alla perfezione il resto degli ingredienti, i pinoli avevano un sentore fantastico di agrumi. L'unico dettaglio che non ho gradito è stata la crema di pomodoro del baccala, che ho trovato troppo acida per i miei gusti. Nel cannolo scomposto il gel al Marsala ha fatto veramente la differenza. Concludo con un GRAZIE per averci fatto trascorrere un fantastico pranzo.
Martina Martorella
28/05/2023
Incantevole tenuta con atmosfera accogliente e ben curata a due passi da Parma. Abbiamo cenato nella sala a piano terra, pochi tavoli e ben curati. La cena era strutturata sul menú degustazione di Mare proposta dallo chef: menzione speciale per le capesante proposte come antipasto ed il filetto di ricciola per secondo. Nota meno piacevole è stato il pre-dessert, non ha incontrato il nostro gusto. Il dessert era molto buono, ma essendo "Uovo nel Bosco", magari sarebbe stato più adatto nella proposta di Terra. Il servizio è stato adeguato al contesto e siamo stati messi a nostro agio. Speriamo di vedervi cresce e migliorare, torneremo sicuramente!
Luca Cesarini
19/05/2023
Ho provato un menù degustazione di pesce, con ispirazione alla Sicilia. Piccole porzioni ma si arriva a fine pasto più che sazi. Esperienza molto positiva. Da consigliare per chi vuole sperimentare nuovi piatti rispetto a quelli tradizionali
gian paolo somenzi
04/03/2023
Siamo andati a cena in coppia per festeggiare il compleanno. Attenzione e cura del cliente eccezionale da parte del personale di sala, sempre pronto a soddisfare ogni richiesta con garbo e cortesia. Una bellissima atmosfera, ed un ambiente pulito e sofisticato rendono il locale immerso nella campagna unico e particolare. La passione e l'impegno si fanno notare e percepire già da subito. Partiamo con un ottimo calice di Champagne di benvenuto, e decidiamo di proseguire con lo stesso per la durata della cena. Gli antipasti scelti, squisiti e delicati, hanno piacevolmente solleticato il palato. Notiamo con piacere il pane ed i grissini fatti a mano. I secondi hanno scoccato decisamente la freccia vincente. Al momento del dessert la sorpresa dello Chef è stata l'impiattamento scelto per festeggiare il compleanno, che non avevamo comunicato alla prenotazione, ma solo una volta in sala. Ciò rispecchia molto la loro cura e l'orientamento al cliente e al servizio sempre attento. Nulla da eccepire quindi, ottime materie prime e ottime lavorazioni e accostamenti, impiattamenti eleganti e raffinati. Rapporto qualità prezzo ottimo. Non è stata la prima volta alla Maison e certamente non sarà l'ultima. Gian Paolo e Federica
Fabio
28/12/2022
Ho trascorso un pomeriggio fantastico in questo ristorante! Partiamo dalla cucina: ho avuto modo di provare sia la degustazione di mare sia quella di terra, entrambe composte da piatti presenti anche nel menù alla carta. Ho apprezzato tutte le portate, dall'amuse bouche fino alla piccola pasticceria che accompagna il caffè. C'è ricerca nei piatti, si vede, ma soprattutto che cuore e si sente - ogni piatto è un'esplosione di sapori. Vi consiglio vivamente di non tirarvi indietro e fare la scarpetta! Il servizio è stato discreto ma amichevole, molto professionale, mi ha fatto sentire a mio agio durante tutta la permanenza. Del locale purtroppo ho visto solo una parte ma posso dire che è molto ben curato ed elegante, perfetto per una cena romantica.
Marco Botti
24/06/2023
La Maison è sempre una garanzia. Locale, elegante e curato, dotato anche di un bellissimo giardino dove poter cenare durante il periodo estivo. La cucina è sempre di alto livello; nel menù vengono proposti sempre nuovi piatti e con possibilità di percorsi di degustazione. Ottima la carta dei vini e molto interessante la possibilità di abbinare un calice a ciascuna portata. Molto piacevole anche la proposta di serate con musica dal vivo, con in occasione della nostra ultima visita. Il servizio è attento e curato; ottima l'accoglienza con un bell'aperitivo di benvenuto in abbinamento a un ottimo calice o, in alternativa, un bel cocktail. Un ringraziamento a Martina e Benedetto per la bella serata!
Laura M
19/06/2023
Una cucina originale e ricercata in un ambiente molto elegante ma nello stesso tempo familiare. È stato tutto davvero ottimo, dalle entré proposte, alle portate del menù, ai dolci. Consiglio di affidarsi al personale per la scelta dei vini da abbinare alle portate per completare a pieno quella che è stata un'esperienza culinaria al di sopra delle mie aspettative. Ho apprezzato molto anche le attenzioni avute nei nostri confronti prima della cena: a partire dalla prenotazione ci è stato anticipato il menù e ci sono stati inviati messaggi di promemoria.
Rosario Scammacca
21/04/2023
Luogo magico.. personale di altissima qualità preparato ed educato. Pietanze ricercate, piatti splendidi. Il tutto condito da un ambiente confortevole e caldo.
roberta pericotti
29/01/2023
È domenica a pranzo....la location è bellissima e molto curata..c'è la possibilità di iniziare con un aperitivo ed ovviamente ne approfittiamo.....ordiniamo il menù degustazione Sicilia decisamente ben rappresentato dallo chef...una menzione speciale per i ravioli alla norma e per gli spaghetti alle sarde....il dolce è a libera scelta....ottimo come ottimo è il vino dolce in abbinamento....per me che non amo il caffè finalmente c'è la possibilità di ordinare un cocktail in sostituzione...molto buono il grasshopper... ottima carta dei vini....servizio gentile ed efficiente...i titolari simpaticissimi e competenti....insomma superconsigliatissimo..
Lucia Carobella
02/06/2023
Io e mio marito siamo stati qui a cena ieri sera. Locale molto bello e curato in ogni particolare, c'è una parte riservata alle coppie ed un'altra ai gruppi. Il personale è stato attento, cordiale ma non ingessato. Abbiamo scelto il menù degustazione pesce, e ci è piaciuto molto. L'unico inconveniente è stato il vino in abbinamento, nonostante la qualità non ha incontrato i nostri gusti. Vale sicuramente la pena festeggiare un'occasione speciale in questo ristorante.
Pizza Pesce Tortelli Sushi Kebab Anolini Pizza margherita Torta fritta Arancini Cannoncini Torta Pizze Tortellini Piadina Risotto Tortelli di zucca Panettone Paella Spaghetti alle vongole Hamburger Spritz Torte Pizza integrale Pasta Cappelletti Cozze Capelletti Tortelli di patate Rognoncini trifolati al prezzemolo Bubble tea Carne Pad thai Tortellini all'erbette Funghi Tortelli d'erbetta Grigliata di pesce Grigliata Pizza al metro Aperitivo Noodles Melanzane alla parmigiana Frittata Tortelli erbetta Tortelli di erbetta Gelato Polpette Meringhe Macarones Antipasto di pesce Qupetiello Carrè con i gamberi Tamen con wonton carrè orchetta farcito piccante Anolini in brodo e tortelli erbette Paccheri con baccalà Gnocchi Cannolo medio Tris tortelli Spaghetti di soia saltati Savarin di riso Fiorentina frollata Arancino Lessi Fiorentina Crudità di pesce Pastiera napoletana Antipasti Wurstel Pizza affumicata Tortelloni Noodles di soia alle verdure Panino mazzancolle Pizza friarielli e salsiccia Pizza pistacchiosa Colazioni Gamberi Pizza patatine Spaghetti di soia Potentina con tartufo Panino con milza Bolliti Spaghetti vongole Tortelli alla parmigiana Pane carasau Degustazione Cannoncini al pistacchio Gnocchi di patate con salsa all'antica Gnocco fritto Tomahawk Paccheri Tagliolini al tartufo bianco Vongole Tagliata Crudite Panino kebab Pizza con burrata e acciughe Pizza due metri Baccala Pizza famiglia Gnocchi al tartufo Tartufo Pollo Gamberi e patate Triglia Risotto al tartufo bianco Bomba di riso col piccione Cannoli Spaghetti con le vongole Ganascini Pizza con patatine fritte Gnocchi al sugo di totani Teppanyaki Pisarei e fasol Praga Gnocco Risotto alla pescatore Galletto Ciambelle Colomba con albicocca candita Tagliere di salumi degustazione ,torta fritta Ramen Lasagna Udon Tagliata di angus Grigliata mista Zacapa xo Pizze speciali Pizza speck Caval pist Pizza con salsiccia Gnocco fritto e salumi Spaghetti di riso Fritto misto Maltagliati all’ubriaca Pizza con crema di zucca Granita Pizza tirata Tortelli d erbetta Pinsa Caciucco Mont blanc Ravioli Panzerotti Guancialini Parmigiano Sashimi Tiramisù Gallette Spaghetti allo scoglio Tagliatelle ragu Torta fritta e salume Lasagne Farinata Thé caldo Nigiri Aragosta Panino alla spalla Ghioza Pan carrè classico Antipasto di Parma Riso in brodo con verze Panino Tagliatelle ai funghi Cocktails Pizza alta Catalana Pasticcino Pizza polpo Risotto frutti di mare Tonno Torta al limone Torta fritta e salumi Burrito Hamburger vegetariano Pizza infinito Fritto Parmiggiano Pica pollo e riso con i fagiolini Bomba di riso Pizza arte e gusto impasto integrale Gelato cono Caffè Guancialino, stracotto d'asina Pizza in pala Pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni