Alessandra Ciomei
			
			
				 26/03/2023			
			
		 	
				Locale accogliente, ottimo cibo e ottimo vino...Federico e Federico sono  meravigliosi preparati e cordiali
Il gin poi di tutti i gusti e eccezionale...da provare e da tornare sempre e sempre
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		marco zara
			
			
				 27/09/2022			
			
		 	
				Concept innovativo, per Padova: un po' libreria, un po' agenzia di viaggi, un po' cicchetteria. Nuova sede. Personale giovane ed abbastanza cordiale. Ampia sezione di libri destinati ai viaggi. Ampio plateatico esterno, con vista sul Carmine. Selezione di cicchetti al banco molto invitante.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giovanni Maria Polato
			
			
				 20/07/2021			
			
		 	
				Sono stato due volte qui con mia moglie per festeggiare con spuntino/pranzo a due i reciproci compleanni. L'enoteca è nuova e in fase di sviluppo: evolve assieme ad altre attività come la libreria La Forma del libro, l'agenzia di Arte e Cultura la Forma del viaggio, consentendo una sosta ricca e significativa. Vini squisiti, dai nostri colli ad una mappa di vini iberici che formeranno la nostra attitudine degustativa, accompagnati da piatti di curiosa e gustosa fattura che svariano dalla polpettina di carne o verdure al bocconcino ai calamaretti alla specificità vegana. Sovrano regna il buon gusto favorito dall'eccezionale gentilezza e civiltà del servizio. Torneremo spesso sicuri di trovare soddisfazione per il palato e la nostra fame d'arte e cultura.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marco Rossi
			
			
				 10/06/2023			
			
		 	
				Location originale, con libreria all’interno. Pietanze particolari, gustose e che si abbinano ai vini proposti. Molto buone le polpette!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Matteo Sabbion
			
			
				 06/01/2023			
			
		 	
				Locale molto particolare da un buon libro ad un ottima pausa cocktail con cibo di qualità. Ottima accoglienza del personale. Molto disponibile e sorridente oltre che professionale dimostrando piena conoscenza delle varie tipologie di drink presenti nel locale.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Vera Magrini
			
			
				 20/06/2023			
			
		 	
				Molto molto carina questa enoteca provata la scorsa settimana durante una serata a tema portoghese!
Ci torneremo volentieri!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Erica Canton
			
			
				 15/02/2023			
			
		 	
				Un bel luogo dove potersi rilassare, bere un buon aperitivo, un cocktail, leggere un libro o studiare.
In estate possibilità anche di stare all’aperto.
Prezzi in linea con l’offerta
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Martina Casati
			
			
				 05/02/2023			
			
		 	
				Locale molto carino, meravigliosa la combo libri-bottiglie di vino.
Buoni vini e Cicchetti deliziosi.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Simone Barbiero
			
			
				 19/04/2023			
			
		 	
				Ci siamo stati alla serata del venerdì con djset! Bellissima atmosfera e vino eccezionale
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marco Monari
			
			
				 02/07/2021			
			
		 	
				Una sorpresa!
Vini ricercati.
Cocktail perfetti.
E soprattutto in personale strepitoso.
Il tutto condito da una libreria, un’agenzia di viaggi e corsi di arte.
Meraviglia!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Dario Mattara
			
			
				 30/07/2021			
			
		 	
				Abbiamo prenotato la serata Chicago, ed abbiamo fatto una piacevole scoperta, un posto in città, comodo per noi facilmente raggiungibile, dove trascorrere un paio d'ore con musica e cibo e vino selezonati.esperienza da ripetere
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Claudia Fiore
			
			
				 06/04/2022			
			
		 	
				Una bella atmosfera. Sempre positivo vedere un bistrot-libreria nel cuore della città.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Andrea Masotti
			
			
				 01/07/2021			
			
		 	
				Annunciato da un articolo sul Mattino di Padova, io e mia moglie, incuriositi, siamo andati all'Enoteca Mediterranea proprio nel giorno dell'apertura / inaugurazione. L'enoteca fa parte di un'iniziativa più ampia che comprende anche una libreria (la forma del Libro) e un'agenzia viaggi (La forma del viaggio), e in effetti ciò che colpisce dei locali vasti, luminosi, arredati con tocchi originali spesso inattesi e mai invadenti, è che queste 3 identità si fondono in ogni angolo, espositore e decorazione. Colpisce però ancora di più la "location" e, soprattutto, i plateatici esterni - con tavoli, sdraio e comodi puff - che si estendono sul verde, sotto gli alberi e fino "in riva al fiume".
L'enoteca ha un vasto assortimento di vini curato con evidenti cura e intenzione: cantine mai "mainstream" e prodotti interessanti come il Cirò (vinificato sia in bianco sia in rosè) e il Verdejo spagnolo. Gli "spunci"... Deliziosi! Ben oltre le polpette (che sono però molto assortite e molto buone), abbiamo gustato anche piccoli piattini e piccole latte con cous-cous, poi con burrata e pomodorini freschi/secchi, e infine caponata.
Il personale è cordiale, disponibile e sempre attento, ed è pure giovane, cosa che non guasta affatto.
Insomma, ci siamo trovati splendidamente e ci torneremo molto presto, perché tra vini in mescita o da acquistare, spunci e assaggi e bocconi deliziosi, i gin e le latte di tonno pregiatissimo e (sostenibilmente pescato) esposti qua e là (non perdetevi il piano di sotto!), siamo sicuri che l'Enoteca Mediterranea abbia davvero tanto da offrire. Bravi, bravi, bravi!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Vera Zanette
			
			
				 01/07/2021			
			
		 	
				Questo è un luogo speciale: un'enoteca che è anche libreria che è anche giardino e piccola spiaggia sul fiume, proprio in centro a Padova. Il locale, aperto da pochissimo, è suddiviso idealmente in zone diverse, ma perfettamente fuse insieme. C'è una libreria fornitissima, un'enoteca in stile mediterraneo e un giardino dove potersi rilassare da soli e con gli amici, arredato splendidamente. L'enoteca propone un menù che cambia ogni giorno, quindi non siate timidi e andate a guardare quali sono le polpette e gli assaggi del giorno. Io ho provato tre tipi di polpette, tutte buonissime, ma consiglio anche le latte con patate e polpo, il cous cous e la caponata. Sublimi! E inoltre tutti i cibi vengono da colture biologiche ed ecosostenibili. I vini che hanno accompagnato la nostra serata (vini siciliani e un cirò rosé che mi ha incantata) erano perfetti.
Il personale dell'enoteca e della libreria è gentilissimo e accogliente. L'atmosfera è rilassata, ma allo stesso tempo i dettagli, dai bicchieri, alle tovagliette a tema, all'arredamento, sono curatissimi
Consiglio a tutti di fare un salto in questa nuova enoteca per un bicchiere di vino o una birra e di assaggiare le tante proposte gastronomiche. Passerete una serata rilassante tra i profumi del Mediterraneo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Chiara
			
			
				 25/07/2022			
			
		 	
				Luogo molto carino, bello spot, idea interessante e originale nel centro padovano. Scelta di vini un po' scarsa, accoglienza e cordialità del personale da migliorare assolutamente.
Consigliato nel complesso.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Milena Mosca
			
			
				 20/10/2022			
			
		 	
				Posto meraviglioso, si mangia bene e si beve altrettanto bene. Le due Marie al bancone sono una più simpatica dell’altra, abbelliscono ancora di più il locale!!!