Silvana
Data recensione: 2023-07-04
Data recensione: 2023-07-04
+5
Sempre con piacere ci torniamo, nonostante non sia vicino, ma un ristorante unico in primis è anche RISOTTERIA con una carta dei risotti che cambia con le stagioni. E dove è possibile ordinare anche in solo risotto ( di solito Min 2) perché con il metodo Feron ( marca anche del riso ITALIANO del veneto) non si gira dopo aver messo il brodo. Con.lo chef Antonino ( il titolare) abbiamo fatto, io e mio marito, il corso per apprendere questo metodo che fa fare contemporaneamente più tipi di risotti.
Unico per la location: un antico palazzo ( anche b&b) nel bel paese di Montelupone dove si vede il Conero e i Sibillini.
Inoltre è anche un ottima pizzeria con un impasto molto digeribile. Le pizze sono zia classiche che gourmet ( anche queste si rinnovano con le stagioni).
Ottimi piatti con i carciofi ( ormai però è finita la stagione) di Montelupone che sono un presidio slow food. Ma da luglio piatti tipici del periodo della mietitura: tagliatelline con l'oca e non solo.
E... basta 😄 ho già scritto molto andate e vi resterà nel cuore...anche per la cortesia del personale e dello chef Antonino con cui è sempre un piacere parlare ed apprendere cose nuove.






🎉 Unisciti a 29 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui