Francesco
Data recensione: 2021-08-27
Data recensione: 2021-08-27
+5
Dopo tutti questi mesi di emergenza sanitaria la ripresa è stata ben organizzata e in piena sicurezza. Aperti anche gli spogliatoi e le docce.
Comunque c’è la chicca: sono finiti i lavori di ampliamento verso il capannone confinante che sta sul Viale, a sinistra del passo carraio. Ottima prospettiva con ampliamenti per le aree tematiche. C’è perfino l’angolo rosa, per sole ragazze.
L’emergenza sanitaria mette tutti a dura prova, ma il distanziamento di un metro tra postazioni è assicurata e durante l’esercizio la mascherina su può togliere.
Tutta nuova e Super attrezzata e dal design molto studiato, come lo sono tutte e tre le sedi milanesi. La tessera permette di frequentarle tutte, anche quelle all’estero .
Tutto è ben studiato e pertinente (mancherebbe solo una bella grande sauna mista, magari con un supplemento da prevedersi in caso d’uso, ad ogni ingresso).
Si accede dalla laterale di viale Fulvio Testi non molto prima di Piazzale Istria e si entra direttamente nell'ampio parcheggio interno ora in parte occupato dal tendone pesi organizzatore le settimane di Zona Gialla. Per entrare basta avvicinarsi alla sbarra che si alza in automatico.
I video peró sono un po’ ripetitivi e la musica quasi monotematica (un po' di musica d'ambiente non farebbe male).
Personale, in genere, simpatico (soprattutto Davide il direttore, che è super attento e gentile e si dedica molto all’ascolto delle nostre lamentele).
Nel complesso ben frequentata da veri appassionati di fitness anche se i telefonini inevitabilmente imperversano.
Attenzione però, il rapporto qualità prezzo è eccezionale, ma non avrete tutto (con 25€ al mese attira un sacco di gente) e con la stessa iscrizione si possono frequentare tutte le McFIT d'Europa tra cui le tre milanesi e la decina delle italiane.
Più che in tutte le altre palestre, fate attenzione infatti agli orari, il tardo pomeriggio è da evitare se vi da fastidio l’affollamento, odori compresi.
Pazienza e rispetto sono le chiavi giuste per un posto come questo. Non avere fretta, è la soluzione che in pochi assumono. Te li trovi di qua e di là, di fretta e perennemente in agitazione.
Mi arrabbio sempre quando, davanti ai cassettini portavalori, arriva il frettoloso di turno che ti accosta da maleducato. Ci vorrebbe poco a capire che pochi secondi non fanno la differenza.
In tutte le palestre, a Milano, è sempre molto difficile legare con le persone: tutti fighi e, come detto, sempre di corsa, educazione mediamente accettabile (ma siamo in Italia, il paese più egocentrico del mondo, fatto di gente che quando parla, urla e fa tanto casino per niente). E, per chissà quali paure, mai neanche un sorriso sincero ! 🤭
Ma il bello è, che quasi nessuno qui è davvero milanese e molti non sono nemmeno lombardi e nemmeno del Nord ... tanti sono del Sud e parecchi son proprio stranieri.
La bella Milano multietnica, qui c’è 🤗...! 😊





Organizza una cena con amici
Inviti via WhatsApp in 2 minuti