Sluurpy > Ristoranti a Mantova > Osteria Da Bice La Gallina Felice

Recensioni di Osteria Da Bice La Gallina Felice, Mantova

Bianca Savarese
12/05/2023
Locale a circa 15 minuti a piedi dal centro, in una stradina molto tranquilla arredato in maniera semplice ma graziosa con un piccolo cortile esterno dove abbiamo pranzato. Il menù, composto essenzialmente da piatti tipici mantovani, non è molto vasto ma i piatti appaiono ben presentati e gustosi anche se non particolarmente abbondati, come avevo letto in altre recensioni. Noi abbiamo optato per gli immancabili tortelli di zucca, le fettuccine all'anatra e la tagliata di fassona ed era tutto buono, solo il condimento di burro sui tortelli era un po' eccessivo (almeno per i miei gusti) e non c'era invece salvia ma i tortelli in sé erano molto gustosi. Attirata dalle numerose recensioni positive, ho deciso di prendere come dessert la zuppa di bice e non posso che confermare la sua bontà. Il personale è davvero gentilissimo e molto disponibile ed ha assecondato subito la nostra richiesta di avere anche un assaggio di mostrada con la tagliata, buonissima, e che personalmente consiglierei di aggiungere al piatto. L'unica nota negativa è che, essendo in un punto non coperto dalle vele, avevamo il sole diretto su di noi e faceva davvero caldo.
Chiara Salvitti
06/06/2023
Poco al di fuori del centro si trova questa osteria piccola e accogliente, dove si possono assaggiare i piatti della trazione mantovana. Accolti con un grande sorriso e tanta gentilezza, abbiamo assaggiato spalla cruda di palasone, tortelli di zucca burro e salvia, lingua di vitello impanata e per concludere la sbrisolona con crema della Bice. È stato tutto semplicemente perfetto, materie genuine, piatti curati in ogni dettaglio. Consigliatissimo!
Adele Oriana Orlando
26/01/2022
Abbiamo scelto questo posto in una delle vie centrali dell'incantevole Mantova per un pranzo di famiglia e siamo rimasti pienamente soddisfatti. I piatti proposti e preparati secondo la tradizioni sono dei veri viaggi di sapore nel mondo culinario mantovano. Tortelli di zucca e tagliatelle con l'anatra promossi a pieni voti, ottimi i salumi. Per i golosi consiglio di provare la crema della Bice come dolce, per chi preferisce qualcosa di più leggero, la panna cotta peparata con latte di mandorla e pesche. L'ambiente è molto luminoso e il personale estremamente gentile. Lo consiglio!
Andrea Salvatori
10/11/2022
Ho mangiato la pasta col ragù di anatra in altri ristoranti e a volte la cuciniamo anche a casa, ma qui era davvero ottima!!! Anche i maltagliati col ragù bianco di vitello e funghi porcini erano molto buoni. Le porzioni sono giuste. I dolci sono buonissimi, vi consiglio la zuppa della Bice perchè era squisita.
Paolo Cappelli
04/12/2022
Ci hanno consigliato il posto come locale piccolo e a conduzione familiare dal cibo ottimo. Rapporto qualità prezzo eccezionale. Forse l'ottimizzazione in aumento dei coperti in sala deve aver compromesso l abituale qualità che pur rimane buona. Concludendo oggi qualità prezzo non a livelli ottimali.
Giulia Divenosa
06/05/2023
Trattoria tradizionale mantovana che vale davvero la pena visitare. Il ristorante è molto carino, particolarità dell'arredamento sono le statuine di galline in miniatura sparse un po' ovunque. Ho ordinato i classici tortelli di zucca conditi con abbondanti burro e parmigiano, in perfetto equilibrio tra dolce e sapido, e baccalà in bianco, delizioso col suo soffritto di cipolla, accompagnato da un disco di polenta grigliata (quest'ultima un po' troppo abbrustolita da una parte, se proprio devo trovare un difetto). Per finire, ho concluso con una pavlova ai frutti rossi, dolce raro da trovare e sicuramente non banale. Ho apprezzato molto anche il servizio: la cameriera si è dimostrata gentile, professionale e ben preparata. L'ambiente è familiare e si vede che c'è una bella atmosfera. Spesa di 42 € per primo, secondo e dolce, direi in linea con le aspettative. Se dovessi ricapitare a Mantova, tornerei di sicuro, perché questo posto mi è proprio piaciuto. Un saluto da Bologna.
Alessandro Moruzzi
11/09/2022
Un ristorante a una decina di minuti a piedi dal centro, situato in una via laterale tranquilla. Si viene ricevuti con un sorriso e molta gentilezza, ci sono una sala esterna in un giardino interno carinissimo ed una sala interna arredata con gusto, molto accogliente. Servizio veloce, gentile e professionale. Un gran bel menù della tradizione, carta dei vini un po' limitata ma apprezzabile che siano tutti del territorio. Spesa onestissima, soprattutto se si tiene conto della qualità, del posto e del servizio
Claudia Roncari
02/10/2022
Posto con giardino esterno ben tenuto. Personale gentile e accogliente. Cibo buono, anche se nella media. La tagliata che ho mangiato non era delle migliori che io abbia mai mangiato. Non posso dare 5 perché non ho apprezzato alcuni aspetti: l'impossibilità di poter chiedere e piccole variazioni ai piatti, nemmeno 4 pomodori in un'insalata, guardando vecchie foto, le porzioni si sono ridotte ed infine i tavolini molto stretti e sedie in plastica, non proprio da "osteria"
GIUSEPPE CEO
26/08/2022
Una visita a Bice andava fatta. Mi intrigava conoscere di più di questo riso pilota. Locale interno non molto grande. La sig. ra Bice ci ha raccontato come è nato, di come all'epoca gli operai si recavano al lavoro e da casa preparavano questo riso. Andavano a "polare" il riso. Il riso è sgranato, è il vialone nano cotto in modo particolare, integrato con carne sbriciolata. Mi è stato servito a forma di semisfera. Devo dire che ho gradito, era cotto bene, sgranato, con carne sminuzzata bene. La giardiniera che ci è stata servita era a pezzi lunghi, a differenza di quello che normalmente c'è in giro, per mangiarla andavano tagliati i pezzi. Era inserito in un tagliere di salumi. Buono il piatto carote, formaggio caprino e pistacchi. Vino rosso cabernet. Buona l'insalata di pollo alla Stefani. La panna cotta con latte di mandorla deve piacere. Buona la Pavlova
elena mastantuoni
05/04/2023
Ambiente accogliente e personale cortese, anche se il servizio in sé è migliorabile (25 minuti tra quando ci siamo seduti a quando hanno preso l'ordinazione!). Abbiamo mangiato molto bene: in particolare, ottime le tagliatelle all'anatra e il tortino di carciofi, molto buono anche il risotto alla pilota. Mio marito, dopo un primo assaggio, non ha mangiato del tutto il suo piatto di rognoni, a suo gusto per nulla riuscito. Ebbene, la cuoca è venuta al tavolo per informarsi dell'accaduto, senza arroganza e con estrema gentilezza, dicendo inoltre che avrebbe tolto il piatto dal conto. Abbiamo tanto apprezzato questo gesto di grande professionalità! Torneremo senz'altro.
Pizza Tortelli di zucca Pesce Fritto misto Risotto Stracotto Tartufo Panini Pizze Tortelli Bigoli Carbonara Pizza margherita Tortelli zucca Risotti Bignolata Risotto al tartufo Pizza al metro Gelato Poke Fritto Paella Hamburger Bubble tea Bacala fritto e il pesce fresco Polletto nostrano Spaghetti al nero di seppia con capesante Piadina Cryspi mcbacon Trippa Focaccia con ciccioli Mignon Antipasto Crudo pesce Antipasti di pesce Pizza porcini pancetta Golosella Osomaki Tagliolini con fegatini Spaghetti alle vongole veraci Sashimi Anello di monaco Tortelli con la zucca Spaghetti nero di seppia e capesante Pollo fritto Riso cantonese Piźza fritta Vegan Pizza masseria Brioche Torta alla frutta Cucina vegana Scrigno Stinco Orecchie di elefante Capesante con crema di castagne, cotechino e mostarda di zucca Piadina kebab Maccheroni stracotto d'asino Colomba Pizza fritto misto Udon Pesce alla griglia Panino vegan Torte Bigoli con gamberoni Gnocco fritto Anello del monaco Scialatielli allo scoglio Antipasto mantovano Fritto misto di pesce Paccheri all'astice Pizza metro Pinsa Risotto alla pilota Ravioli di zucca Paccheri alla giannino Spaghetti Kebab Tortelli alla zucca non buoni. Penne alla vodka Grigliate Primi piatti Panettone Udon ai frutti di mare Riso alla cantonese Risotto alla mantovana Scialatielli Gelato alla meringa cioccolato Tortellini in brodo Crostone con stracciatella e acciuga Tortellini Calamari fritti Tagliatelle all'anatra Spaghetti alle vongole Gamberi piccanti Gnocchi Tagliolini asparagi e speck Tagliata Risotto alla pescatora Tiger maki Luccio in salsa Fritto di paranza Sbrisolona Frittura di calamari Tramezzini e panini Canederli Mojito Tagliata di tonno Maccheroncini con stracotto Gamberi alla diavola Calzone Antipasti Carne Sugo per risotto Moscardini Tempura
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni