Sluurpy > Ristoranti a Mantova > Cortaccia - Biocucina

Recensioni di Cortaccia - Biocucina, Mantova

elham bissoni
12/03/2018
Locale ben curato, personale molto cordiale, esperto e ben informato. Cucina genuina, che punta molto su piatti vegetariani e vegani, ma propongono comunque qualche pietanza con carne e qualche piatto tipico Mantovano. Ogni ingrediente viene scelto con cura, ovviamente tutto biologico e di qualità. La posizione è ottimale, in centro storico, facilmente raggiungibile a piedi. Prezzi medio-alti. Se ci andate, provate il thè giapponese dal gusto/profumo leggermente affumicato 😉
maurizio lucchini
08/09/2017
buona cucina, hanno una ampia selezione di opzioni vegan, compresa la rivisitazione vegana di alcuni piatti della tradizione mantovana come i tortelli di zucca
stefano de rossi
12/01/2019
Non è vero che i prezzi sono alti. Il vino è buono e, volendo, senza solfiti (!); le cotture sono ok. Le materie prime hanno il gusto che ormai non conosciamo più. Morale: se pensate di andarci, fatelo! E se avete la fortuna che Sergio non sia troppo impegnato, magari vi racconta anche la sua storia.
Genga Spaz
25/08/2019
Un bellissimo locale dove la tradizione si mescola con l'eleganza e la novità. Abbiamo assaporato tutte le pietanze della cucina mantovana e posso dire che si sente la bontà del "fatto a mano". Sicuramente ci sarà una prossima volta.
gianpaolo cordioli
23/02/2019
Per me la seconda volta. Non solo si mangia bene, biologico, vegetariano ma anche carni ma si conversa amabilmente con il titolare. In una città famosa per il maiale e derivati poter mangiare vegetariano con gusto e varietà è un privilegio raro.
Emilio Polidoro
06/06/2019
In un angolo tranquillo e "storico" come la cortaccia. Personale molto cordiale e disponibile. Ampia scelta di piatti della tradizione locale con un taglio "bio". Ottimi i tortelli alla zucca con olio extravergine e granella di mandorle, la coppa di "sugolo", la torta sbrisolona e persino il pane di vari tipi fatto in casa.
mauro tassi
10/05/2019
Grandi Sergio e Giuliana!!! Li avevamo conosciuti per caso un paio di mesi fa ed era stata una bella esperienza... Questi due giorni hanno confermato le loro qualità culinarie e non. Ristorante piccolino ma accogliente, cibi che coniugano il sano al gustoso. Abbiamo notato parecchi stranieri... Buon segno. Sergio e Giuliana superano i confini!!!
Guido Dalmasso
01/05/2018
Trovato per caso, infatti non compare né su TripAdvisor né su Google. Comunque ne è valsa la la pena, piatti cucinati molto bene e con ingredienti di qualità. Locale tranquillo e curato, titolare gentile e disponibile. Sicuramente da consigliare.
Chiara Maria Anselmi
28/08/2019
In uno spazio curato e gradevole, abbiamo gustato squisiti piatti che soddisfano appieno l'occhio e il palato. Tutto rigorosamente biologico e fatto in casa. Prezzi nella media.
Andrea Mambrini
29/08/2019
Cucina sana e gustosa con materie prime di alta qualità. Personale gentile e accorto. Pur essendo in centro si trova in una piazzetta caratteristica e tranquilla. Attrezzati anche per bambini. Consigliato
Andrea Soffiati
27/06/2018
Cibo squisito esaltato da una location raffinata, costi nella media trattandosi di pietanze rigorosamente di loro produzione con materie prime di alta qualità. Un ristorante in cui si torna sempre volentieri.
Lorenzo Ferrari
04/11/2018
Locale accogliente e cucina coerente al concetto di biocucina, proponendo piatti tipici del territorio e non solo, prezzi nella media giustificati dal servizio, dal pane di produzione propria e dalla cura riposta nella preparazione delle portate. Lo consiglio, da provare!!!
Enrico Semprini
04/02/2019
E' stata una immersione nella conoscenza dei cibi, al di là di ogni immaginazione. Non mi era mai capitato di confrontarmi con qualcuno che fosse in grado di prendermi per mano e mi spiegasse cosa succede al mio corpo quando mangio. Elettrizzante!
aci KO
25/01/2019
Ottimo ristorante, ingredienti di prima qualità, bella atmosfera, da provare assolutamente i piatti veg. La nostra prima scelta quando vogliamo regalarci una bella serata a Mantova.
Pizza Tortelli di zucca Pesce Fritto misto Risotto Stracotto Tartufo Panini Pizze Tortelli Bigoli Carbonara Pizza margherita Tortelli zucca Risotti Bignolata Risotto al tartufo Pizza al metro Gelato Poke Fritto Paella Hamburger Bubble tea Bacala fritto e il pesce fresco Polletto nostrano Spaghetti al nero di seppia con capesante Piadina Cryspi mcbacon Trippa Focaccia con ciccioli Mignon Antipasto Crudo pesce Antipasti di pesce Pizza porcini pancetta Golosella Osomaki Tagliolini con fegatini Spaghetti alle vongole veraci Sashimi Anello di monaco Tortelli con la zucca Spaghetti nero di seppia e capesante Pollo fritto Riso cantonese Piźza fritta Vegan Pizza masseria Brioche Torta alla frutta Cucina vegana Scrigno Stinco Orecchie di elefante Capesante con crema di castagne, cotechino e mostarda di zucca Piadina kebab Maccheroni stracotto d'asino Colomba Pizza fritto misto Udon Pesce alla griglia Panino vegan Torte Bigoli con gamberoni Gnocco fritto Anello del monaco Scialatielli allo scoglio Antipasto mantovano Fritto misto di pesce Paccheri all'astice Pizza metro Pinsa Risotto alla pilota Ravioli di zucca Paccheri alla giannino Spaghetti Kebab Tortelli alla zucca non buoni. Penne alla vodka Grigliate Primi piatti Panettone Udon ai frutti di mare Riso alla cantonese Risotto alla mantovana Scialatielli Gelato alla meringa cioccolato Tortellini in brodo Crostone con stracciatella e acciuga Tortellini Calamari fritti Tagliatelle all'anatra Spaghetti alle vongole Gamberi piccanti Gnocchi Tagliolini asparagi e speck Tagliata Risotto alla pescatora Tiger maki Luccio in salsa Fritto di paranza Sbrisolona Frittura di calamari Tramezzini e panini Canederli Mojito Tagliata di tonno Maccheroncini con stracotto Gamberi alla diavola Calzone Antipasti Carne Sugo per risotto Moscardini Tempura
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni