Sluurpy > Ristoranti a Mantova > Retrobottega

Recensioni di Retrobottega, Mantova

Sonia Martina Perra
03/09/2022
Ci siamo trovati molto bene da Retròbottega. Siamo stati per una domenica a pranzo, per fortuna anche senza aver prenotato abbiamo trovato un tavolo da due. Molto carino e curato il locale e personale molto gentile e attento. Abbiamo preso in totale un antipasto, due primi e un dolce. Tutto ottimo! Non potevano mancare i tortelli mantovani, buonissimi. Il dolce era una sbrisolona accompagnata da zabaione; seppur ci fosse caldo ce la siamo goduta ed era buonissima. A mio avviso delle porzioni giuste. Il conto forse può sembrare un po' caro, ma la qualità è alta. Consigliato.
Lorenzo Stivani
08/01/2023
Ottimo ristorante di cucina tipica della zona. Ci siamo recati in questo locale su consiglio di un amico e non siamo rimasti delusi. Il personale è molto giovane e gentile, il locale è ben curato e pulito e i piatti sono molto abbondanti. Assolutamente da provare la sbrisolona con lo zabaione, eccezionale.
Giorgio Grasso
10/04/2023
Sapori bilanciati e portate equilibrate. Dolce esplosivo che unisce la una sbrisolona mantovana tutta personale con una crema allo zabaglione stellare! Personale e servizio decisamente attento ai dettagli.
Flavia Pietrostefani
27/03/2023
Una piacevole sorpresa a Mantova. Locale accogliente, personale gentile e professionale. Cibo ottimo Molto consigliato
Tiziana Gaudio
26/03/2023
Passeggiando tra le vie di mantova scoperto questo posticino semplice ma con prodotti di qualità, pane buonissimo fatto da loro,antipasto molto buono,anche la carbonara rivisitata di tortelli buona.personale gentilissimo e preparato.consigliato e da ritornarci.
Carlos Rodrigo Ferrer
05/06/2023
Purtroppo per via del prezzo non posso andare oltre le 4 stelle...un peccato perché le cameriere sono estremamente gentili e il cibo non male...ma credo che far pagare 3 Euro al coperto e 15 Euro un primo sia davvero troppo, specie in una città come Mantova...noi ci siamo andati perché tutte le trattorie in zona erano piene. Davvero un peccato l'esagerazione perché le basi per fare bene ci sarebbero pure ma a questi prezzi sono fuori mercato.
Mariaelena Parrottino
19/02/2022
Mantova in mezza giornata, dove pranzo dove aver assaggiato sbrisolone, pane e salame ecc. ? Gastronoma/nutrizionista con la passione per il buon cibo vi consiglio di fermarvi da Retròbottega: carinissimo bistrot con proposte semplici, genuine e buone. Prezzi nella media e porzioni delle portate giuste - ti riempiono. Ottima la qualità dei cibi serviti, personale molto gentile e cordiale. Ps: spero siate così fortunati da provare il loro pan brioche perché l’avrei finito tutto sola Io ho provato la battuta di Chianina con tuorlo, parmigiano e insalata di stagione + ho assaggiato la pasta. Tirata bene e ripiena con ricotta e coste (abbondante il ripieno). La fonduta di gorgonzola era delicata e non copriva il sapore del ripieno. Ci siamo fermati qui, ma i dolci sembravano deliziosi!
giorgio sambarino
02/03/2023
Abbiamo cenato ieri sera in questo locale curato, servizio giovane ma impeccabile. Tortelli di zucca incredibili, altri con ripeno di spalla con broccoletti e fonduta decisamente buoni. Un bollito misto con mostarda e salsa verde, buono. Due dolci innovativi che ti lasciano con il sorriso stampato. Due calici di rosso, acqua e caffè. Abbiamo speso 75 euro, prezzo più che giusto a mio parere. Il miglior ristorante tra quelli provati a Mantova. Decisamente consigliato.
Pier Maria Zardi
02/10/2022
Locale molto bello a Mantova dove trascorrere una piacevole serata con gli amici. Il servizio è un po' lungo come tempistiche, ma in compenso le pietanze sono deliziose.
Anna Letizia Sormani
13/03/2023
Tortelli di zucca molto buoni fatti da loro. Servizio buono. Prezzi nella media. Ci tornerei
Tatiana Bommara
25/04/2023
Nel centro di Mantova, locale esteticamente molto curato con servizio cortese e impeccabile. Nel menù, piatti della tradizione mantovana e a base di carne e pesce: strepitosi i tortelli di zucca, ottima la frittura di pesce. Peccato per la scarsa offerta di vini del luogo (ho potuto provare solo il lambrusco). Per quanto riguarda regimi alimentari "alternativi", sicuramente un latto-ovo-vegetariano troverà qualcosa da mangiare, un vegano no.
michela nardacci
08/09/2022
Ci siamo capitate per caso e ce ne siamo innamorate! Ambiente ospitale, servizio impeccabile, cibo squisito e cucina a vista. La pasta all’uovo è assolutamente da provare così come la sbrisolona con lo zabaione fatto al momento.
Sebastiano Lorusso
13/03/2023
Locale in pieno centro a Mantova. Ho ordinato paccheri di Gragnano al sugo con tonno, capperi e olive taggiasche. Eccezionali. Complimenti anche al servizio. Unica pecca le patate, la porzione era non adeguata. Sicuramente ci tornerò.
Raffaele Boccia
25/04/2023
Innanzitutto, gentilissimi per averci accettato senza prenotazione. La cena è stata ottima, tutto buono, in particolare i ravioli alla zucca. Costo nella norma. Il posto è centralissimo. Consigliato!
Elia Cerri
16/06/2021
Come posizione ottimale, nel pieno centro storico. I posti esterni comodi e non vicino a strade trafficate. Il menù è vario e ricercato, tutto davvero buono. Inoltre gli antipasti si accompagnano a dell'ottimo pane tostato, di cui abbiamo chiesto il bis. Il personale è molto gentile, l'ambiente curato e i bagni ottimamente puliti e curati. Consigliato
Luca Ferioli
01/05/2023
Ottimo l'antipasto di salumi, l'ombrina con le olive e la polenta con lo stracotto
giancarlo
23/04/2023
Ambiente moderno ma con una nota dì classico, personale gentile e preparato, materie prime fresche e di qualità, piatti abbondanti e belli da vedere, insomma un ristorante che ti sorprende con piatti della tradizione e gusti unici come le acciughe fritte con una grattata di scorza di limone. Lo consiglio!
Pizza Tortelli di zucca Pesce Fritto misto Risotto Stracotto Tartufo Panini Pizze Tortelli Bigoli Carbonara Pizza margherita Tortelli zucca Risotti Bignolata Risotto al tartufo Pizza al metro Gelato Poke Fritto Paella Hamburger Bubble tea Bacala fritto e il pesce fresco Polletto nostrano Spaghetti al nero di seppia con capesante Piadina Cryspi mcbacon Trippa Focaccia con ciccioli Mignon Antipasto Crudo pesce Antipasti di pesce Pizza porcini pancetta Golosella Osomaki Tagliolini con fegatini Spaghetti alle vongole veraci Sashimi Anello di monaco Tortelli con la zucca Spaghetti nero di seppia e capesante Pollo fritto Riso cantonese Piźza fritta Vegan Pizza masseria Brioche Torta alla frutta Cucina vegana Scrigno Stinco Orecchie di elefante Capesante con crema di castagne, cotechino e mostarda di zucca Piadina kebab Maccheroni stracotto d'asino Colomba Pizza fritto misto Udon Pesce alla griglia Panino vegan Torte Bigoli con gamberoni Gnocco fritto Anello del monaco Scialatielli allo scoglio Antipasto mantovano Fritto misto di pesce Paccheri all'astice Pizza metro Pinsa Risotto alla pilota Ravioli di zucca Paccheri alla giannino Spaghetti Kebab Tortelli alla zucca non buoni. Penne alla vodka Grigliate Primi piatti Panettone Udon ai frutti di mare Riso alla cantonese Risotto alla mantovana Scialatielli Gelato alla meringa cioccolato Tortellini in brodo Crostone con stracciatella e acciuga Tortellini Calamari fritti Tagliatelle all'anatra Spaghetti alle vongole Gamberi piccanti Gnocchi Tagliolini asparagi e speck Tagliata Risotto alla pescatora Tiger maki Luccio in salsa Fritto di paranza Sbrisolona Frittura di calamari Tramezzini e panini Canederli Mojito Tagliata di tonno Maccheroncini con stracotto Gamberi alla diavola Calzone Antipasti Carne Sugo per risotto Moscardini Tempura
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni