Sluurpy > Ristoranti a Mantova > Hosteria Leon D'oro

Recensioni di Hosteria Leon D'oro, Mantova

Elisa Natali
24/04/2023
Pranzo in dehor caratteristico molto carino. Servizio ottimo e personale cordiale. Materie prime di ottima qualità, per dei piatti davvero squisiti. Prezzi medio/alti. Consiglio vivamente.
Maria Patricelli
29/10/2022
Prima volta a Mantova, troviamo questo posticino in pieno centro dalle ottime recensioni e decidiamo di provarlo. Unico tavolo disponibile esterno, prenotiamo per le ore 20, alle 19.50 siamo già seduti, locale ancora non pieno, cominciamo ad attendere e per curiosità vediamo sul sito il menù, passa mezz'ora e una cameriera ci chiede se volessimo dell'acqua, bene, 20.40 ordiniamo (50min dopo). L'antipasto arriva, ottimo: quadrotti di polenta con zucca e gorgonzola che si scioglievano in bocca.. poi abbiamo preso: _ ravioli con zucca conditi burro e salvia, goduriosi, si sentiva perfettamente la pasta fatta a mano, la zucca fresca, tutto. _Rombo molto delicato come sapore, accompagnato da verdure molto colorate _ tris di dolci Mantovani, che però non ci sono stati presentati per cui non saprei il nome di ciascuno Resoconto economico: un antipasto, un primo, due secondi, un dolce e due calici 92euro Resoconto esperienziale: attesa lunga, lunghissima (3ore e mezza seduti mi sembra un tantino esagerato).. cibo davvero ottimo, prezzi correnti con la qualità delle pietanze, organizzazione pessima del personale, forse distratti o troppo pochi. PS. Sappiate che la porta del bagno non si chiude e quella dell'antibagno scorrevole non è adiacente al muro, per cui se malauguratamente dovesse passare qualcuno fuori, si vedrebbe tutto.. sentirmi dire "si, abbiamo provato ad aggiustarla ma non siamo riusciti" mi ha un po' delusa.
Emanuele Tommasino
25/10/2022
Qualità dei prodotti molto buona. Ambiente elegante ma non formale, molto intimo. Servizio gentile, che si è scusato per il ritardo dall'antipasto. Ottima selezione di vini. Consiglio vivamente se a Mantova per una categoria di ristorante più alta.
donatella mazzocchi
22/02/2023
Esperienza meravigliosa locale ottimo con piatti particolari e molto buoni carta dei vini eccellente
Gaetano Gastronomo
29/04/2023
Ristorantino molto piacevole nella zona monumentale di Mantova. Fscile da raggiungere a piedi dal vicinissimo parcheggio Scarsellini. Ambiente familiare ed elegante. Chi cerca la tradizione, la Maison Leon d'oro è il posto giusto. Il menù propone pietanze della tradizione mantovana e tagli di Carne ricercati. Piatti eseguiti con cura e semplice sobrietà. La carta dei vini è adeguata per offrire proposte enologiche interessanti e di nicchia. In cantina non mancano I lambruschi protagonisti del territorio, in buona compagnia di ottimi champagne. Servizio attento. E sopratutto bagni pulitissimi. Il prezzo pagato davvero onesto. Unico neo del locale forse... I tavoli un po troppo ravvicinati. Ma nel complesso una bella scoperta.
Iasmina Docia
04/06/2023
Tornerei a Mantova anche solo per provare altri piatti in questo ristorante. Mi sono fermata a pranzo più per una pausa, che per la fame, ma il piatto che ho preso era un'esplosione di sapori distinti e allo stesso tempo ben amalgamati. Il servizio è stato veloce, ma il ristorante non era affollato. Ambiente molto accogliente
Martina Carmignani
15/10/2022
Osteria di qualità, personale accogliente, piatti ottimi. L'antipasto quadrifoglio di polenta con zucca, gorgonzola e nocciole era fantastico, sapori bilanciati. I tortellini di zucca sono stati per me una scoperta sensazionale!! Grazie
Alessio Casarolli
27/03/2019
Ambiente molto bello, personale preparato e cortese. Eravamo in 2 amici e abbiamo mangiato divinamente. Ho assaggiato per la prima volta dell’odio al mandarino che ho utilizzato su un antipasto di pesce crudo. Fantastico. Poi abbiamo preso un primo di pappardelle fatte con granì primitivi strepitosi. Materie prime eccezionali. Porzioni abbondanti quindi abbiamo saltato il secondo e abbiamo preso il dolce, anche quello molto, molto buono. Tutto fatto in casa. Tutti i piatti sono fatti al momento quindi serve un po’ di tempo (ma non molto) per iniziare a mangiare. Locale perfetto per chi ama stare in compagnia e godersi una cena con calma. Decisamente un locale slow food di prim’ordine. AGGIORNAMENTO sono tornato e ho fatto bene, sempre top. Ho mangiato dei tortelli alle erbe amare con crema di parmigiano e guanciale che erano la fine del mondo.
Marco Fire Fox
26/03/2022
Eccoci al motivo delle 4 stelle. Sicuramente altri avrebbero dato il massimo, ma per 5 stelle non devono esserci macchie sul tuo servizio. Non è solo il cibo che va recensito, ma il servizio completo. Partiamo dalla location, locale che ci ha subito trasmesso le emozioni che cerchiamo noi, elegante, non pacchiano, raccolto discreto, possibilità di conversare a bassa voce col commensale, salgo a lavarmi le mani e trovo un gradevole ambiente anche per un antibagno, ma aimè una oscena caldaia con le sue tubature rovina la splendida atmosfera. Tagliere di salumi discreto, ma non indimenticabile, ottimi i primi. La spadellata di verdure è stata un colpo al cuore, era identica ai 4 salti in padella, gradevole ma inguardabile. Come dolce mia moglie a chiesto una selezione di cioccolati con calice di Armagnac, qui entriamo sul personale, io avrei osato di più nella selezione, non pretendo un 99% cacao, ma almeno un 85% con una porzione completa di Armagnac. Consigliato
Giulio Bergamelli
03/07/2023
Ristorantino interessante per la cucina ricercata con impronta profondamente territoriale . Piatti semplici ma gustosi . Molto Mantovani . Da provare . Obbligo prenotare capienza ridotta . Possibilità di pranzare in vetrina …..
Stefano Secchi
16/10/2022
Bellissimo locale, tranquillo, riservato; in coppia consiglio di chiedere il tavolo vicino alla vetrina che risulta separato dal resto della sala con una tenda, personale cortese, disponibile e molto preparato; ottimo il tagliere di salumi, il risotto alla pilota era veramente uno spettacolo, tra i più buoni mangiati finora, ultra consigliato
Roberto Baccarelli
30/09/2021
Tra una fiera e l'altra mi fermo a Mantova, città di rara bellezza. Cena Hosteria Leon D'oro. Ambiente molto curato, personale di sala, Vania e Alessandra, molto attente, disponibili e cortesi. Ordino per antipasto, quadrifoglio di polenta con zucca gialla, gorgonzola e nocciole tostate; di seguito tortelli di zucca con burro e salvia e per finire parmigiano 26 mesi con mostarda mantovana di mele. Un piacere assoluto per tutte le portate. Ringrazio Jessica per la cura e la ricerca delle materie prime, che rispetta nell'accostamento e nel cucinarle. Insomma questo ristorante, per la mia esperienza è una coccola quando si è stanchi dalla giornata lavorativa. Ovviamente lo consiglio, provatelo.
Fabio Briani
15/01/2023
Il locale molto bello, molto intimo, non adatto a una persona disabile perché il bagno è al piano superiore e non c'è ascensore, se prendete spaghetti alla carbonara vi deve piacere il formaggio, perché l'ho perso ma senti solo quello, il sapore del formaggio copre tutto e non senti il gusto delle uova della pasta e della pancetta senti solo formaggio... Non so se ha sbagliato il dosaggio o la sua ricetta è così 🤷. Per il resto tutto molto buono, i prezzi sono un po' alti ma ci può stare, siamo in centro città e molti piatti sono particolari che non mangi tutti i giorni... Cmq lo consiglio specialmente per una cenetta romantica.
filippo casetta
15/05/2023
Tutto, dall'antipasto al dolce, preparato con amore. In ogni piatto provato ho sentito un tocco di originalità. Buoni vini, prezzo giusto. Bravi.
conan vault 76
04/01/2020
Bel ristorante di fronte a Palazzo ducale. Buona scelta di piatti. Quello che abbiamo mangiato era buonissimo (consiglio lo stracotto). Servizio cortese e prezzo giusto
laura vaselli
18/04/2022
Locale in pieno centro storico, molto intimo e pulito. Cibo ottimo anche se un po' caro, però ne è valsa la pena!
Pizza Tortelli di zucca Pesce Fritto misto Risotto Stracotto Tartufo Panini Pizze Tortelli Bigoli Carbonara Pizza margherita Tortelli zucca Risotti Bignolata Risotto al tartufo Pizza al metro Gelato Poke Fritto Paella Hamburger Bubble tea Bacala fritto e il pesce fresco Polletto nostrano Spaghetti al nero di seppia con capesante Piadina Cryspi mcbacon Trippa Focaccia con ciccioli Mignon Antipasto Crudo pesce Antipasti di pesce Pizza porcini pancetta Golosella Osomaki Tagliolini con fegatini Spaghetti alle vongole veraci Sashimi Anello di monaco Tortelli con la zucca Spaghetti nero di seppia e capesante Pollo fritto Riso cantonese Piźza fritta Vegan Pizza masseria Brioche Torta alla frutta Cucina vegana Scrigno Stinco Orecchie di elefante Capesante con crema di castagne, cotechino e mostarda di zucca Piadina kebab Maccheroni stracotto d'asino Colomba Pizza fritto misto Udon Pesce alla griglia Panino vegan Torte Bigoli con gamberoni Gnocco fritto Anello del monaco Scialatielli allo scoglio Antipasto mantovano Fritto misto di pesce Paccheri all'astice Pizza metro Pinsa Risotto alla pilota Ravioli di zucca Paccheri alla giannino Spaghetti Kebab Tortelli alla zucca non buoni. Penne alla vodka Grigliate Primi piatti Panettone Udon ai frutti di mare Riso alla cantonese Risotto alla mantovana Scialatielli Gelato alla meringa cioccolato Tortellini in brodo Crostone con stracciatella e acciuga Tortellini Calamari fritti Tagliatelle all'anatra Spaghetti alle vongole Gamberi piccanti Gnocchi Tagliolini asparagi e speck Tagliata Risotto alla pescatora Tiger maki Luccio in salsa Fritto di paranza Sbrisolona Frittura di calamari Tramezzini e panini Canederli Mojito Tagliata di tonno Maccheroncini con stracotto Gamberi alla diavola Calzone Antipasti Carne Sugo per risotto Moscardini Tempura
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni