Sluurpy > Ristoranti a Mantova > Osteria Delle Erbe

Recensioni di Osteria Delle Erbe, Mantova

Pez
20/06/2023
Situato nel centro della piazza principale di Mantova, quindi già questo lo rende un posto un po’ turistico senza perdere però la qualità del cibo Lato posizione, servizio e cibo nulla da dire, è in una posizione strategica, si mangia bene e i camerieri sono molto presenti La nota negativa è il prezzo. Abbiamo consumato due pizze semplici (vegetariane Margherita) accompagnate da due Spritz è una bottiglia di acqua ed il conto è stato 56,00 euro Capisco la location centrale ma forse i prezzi sono un po’ oltre Per il resto nulla da dire Sicuramente un posto dove si mangia bene
Daniele Vai
12/02/2023
Situato in una zona CENTRALISSIMA a Mantova, il ristorante Scaravelli non è stato la nostra prima scelta, siamo stati indirizzati al ristorante solo dopo essere passati dall'omonimo "Fornaio Scaravelli". Il ristorante è ampio, con diverse sale molto belle e ben arredate, i camerieri molto disponibili e molto dinamici. Devo dire che la qualità degli ingredienti è indubbiamente alta ma l'esecuzione (per quanto ci riguarda) delle pizze che abbiamo mangiato non è "eccellente" pur essendo comunque buone: l'impasto risultava essere (in alcuni punti) un po' crudo, lo si notava soprattutto nella focaccia servita con gli affettati, ma nulla di realmente grave. Il tagliere di salumi bello abbondante e vario, devo ammettere che la qualità era evidente al palato, non è un posto adatto a un vegetariano, men che meno a un vegano. Tutto sommato credevamo di spendere meno visto (anche) lo sconto del 10% che ci hanno dato dal fornaio. Con il senno di poi non so se ci tornerei, penso che sia un buon posto, con ingredienti di qualità, molto turistico, ma dovessi tornare a Mantova proverei qualcosa di diverso.
Giuseppe Mennuti
15/02/2023
Situato a pochi metri dalla rotonda di San Lorenzo e in piena piazza delle Erbe, dispone di tavoli su piazza e di sale interne molto chic con arredamento e atmosfera jazz dove poter gustare piatti della cucina locale mantovana. La pasta viene presa direttamente dal loro forno (Forneria Scaravelli) situata di fronte. Ho apprezzato che con solo 16€ mi abbiamo proposto un tris di primi mantovani senza spendere un capitale; inoltre se acquistate nella forneria di fronte, avrete diritto allo sconto del 10% in ristorante. Accettano pagamenti in contanti e con POS. Grazie per l’ospitalità e l’alta professionalità. Alla prossima
Luca Marra
22/02/2023
Il posto è fantastico, sia all'esterno che all'interno. Tutti gli ingredienti sono artigianali e prodotti a mano dal laboratorio adiacente dove è possibile acquistare prodotti del luogo. Di vegano non c'è nulla, è possibile trovare qualcosa di vegetariano, la tradizione culinaria del luogo non permette altrimenti. Tutto ottimo.
Chiara Motta
14/12/2022
Ristorante davvero molto bello, suddiviso in quattro stanze accoglienti e intime. Situato sotto la torre dell’orologio, vista sulla piazza davvero affascinante. Menù Mantovano ricco e ben descritto. Camerieri gentilissimi. Primi piatti da favola ma non scordate il dolce!!! Tutto di loro produzione 🔝
Dario Grigoli Psicologo Psicoterapeuta
23/04/2023
Menù vario dai primi ai dolci passando per i secondi e gli antipasti. Ampia scelta di vini. Personale gentile e disponibile
Bianca Anna Strippoli
10/12/2022
A Mantova per i mercatini natalizi siamo stati "abbordati" all'esterno del locale col coupon di sconto. Saremmo comunque entrati a pranzare, ma certamente un 10% in meno sul conto totale di 3 persone lo abbiamo apprezzato. Così come abbiamo tutti valutato ottimamente il menù squisito, la location centralissima e la cortesia del personale. Veniamo da Verona e ci rivedremo senz'altro!
Marzia De Palo
04/12/2022
Ristorante perfetto. Siamo arrivati a pranzo oltre il solito orario ma sono Stati tutti gentilissimi. Il cibo é buono e le porzioni abbondanti. In più avevamo lo sconto del 10%. Pasta anche per celiaci fatta nel loro laboratorio che si trova di fronte al ristorante.
Gabriele Bicchierai
19/08/2022
Ristorante che propone le migliori specialità della cucina mantovana preparate secondo la tradizione e situato nella suggestiva Piazza delle Erbe sotto la Torre dell’Orologio. Ideale per cenare al tramonto con un ampio spazio all'aperto di fronte allo scenografico porticato del Palazzo della Ragione. Come antipasto il buonissimo Crostone con stracciatella Tuttolatte, pomodorini e olio al basilico per primo i bigoli con pesto al basilico, stracciatella Tuttolatte e granella di pistacchi veramente deliziosi mentre tra i dessert, tutti rigorosamente di produzione artigianale, protagonista da assaggiare è la “Sbrisolona” servita con salsa zabaione ma anche la Torta delle Rose con gelato Venchi e la Torta Elvezia Mantovana. Staff gentile e preparato. Da provare almeno una volta.
Giuseppe Calculli
02/08/2022
A Mantova per lavoro mi hanno portato a mangiare in questo ristorante. Il colpo d’occhio è notevole: seduto a mangiare in una delle piazze che conserva ancora il sapore dei Gonzaga. Salumi tipici con polenta arrostita, bigoli al sugo con salsicce e per finire un sorbetto al limone spolverato con zenzero. Il tutto accompagnato da un bel lambrusco freddo. Tappa consigliatissima!
Giulia B
10/05/2023
Cibo ottimo camerieri molto gentili.Nella bellissima cornice di piazza delle erbe
Marco Pettinari
12/01/2022
Nella centralissima Piazza delle Erbe, a Mantova, a pochi passi dalla Rotonda di San Lorenzo, potete trovare il ristorante Scaravelli, dove degustare i piatti tipici della tradizione culinaria locale. Dopo una selezione di salumi mantovani con polenta abbrustolita e un Grana Padano Gran Riserva stagionato oltre 27 mesi, accompagnato da mostarde artigianali, ho scelto come primo gli Agnolini mantovani al burro fuso e Grana Padano. Il servizio è stato rapido, professionale e il personale di sala, molto cortese, si è subito adoperato nella sostituzione di un piatto non gradito per un ingrediente indesiderato, presente nella ricetta ma non riportato nel menu. Locale un po' confusionario, ma data la posizione e il giorno, era una domenica a pranzo, è comprensibile. Ai clienti il ristorante rilascia un buono sconto per acquistare i prodotti mantovani presso la loro Forneria.
Lucia B.
19/09/2021
Come tanti altri siamo capitati qui durante un giro nella favolosa Mantova. Se avessi letto le recensioni credo che non mi sarei fermata. Servizio rapido e puntuale. Acqua arrivata subito e così pure l'ordinazione. Abbiamo preso una ottima insalatona con spinacino fresco e abbondante, pollo grigliato, germogli di soia, mandorle e avocado. Originale nell'abbigliamento e con ingredienti freschi. Pizza con radicchio e gorgonzola buona e servita rapidamente per pranzo della domenica con le auto storiche del primo Tazio Nuvolari che sfilavano proprio davanti al tavolo! Come dolce il Duetto di sbrisolona (normale al cioccolato) buono e abbondante. Due caffè. Piazza delle Erbe location mozzafiato. Pienamente soddisfatti.
Pizza Tortelli di zucca Pesce Fritto misto Risotto Stracotto Tartufo Panini Pizze Tortelli Bigoli Carbonara Pizza margherita Tortelli zucca Risotti Bignolata Risotto al tartufo Pizza al metro Gelato Poke Fritto Paella Hamburger Bubble tea Bacala fritto e il pesce fresco Polletto nostrano Spaghetti al nero di seppia con capesante Piadina Cryspi mcbacon Trippa Focaccia con ciccioli Mignon Antipasto Crudo pesce Antipasti di pesce Pizza porcini pancetta Golosella Osomaki Tagliolini con fegatini Spaghetti alle vongole veraci Sashimi Anello di monaco Tortelli con la zucca Spaghetti nero di seppia e capesante Pollo fritto Riso cantonese Piźza fritta Vegan Pizza masseria Brioche Torta alla frutta Cucina vegana Scrigno Stinco Orecchie di elefante Capesante con crema di castagne, cotechino e mostarda di zucca Piadina kebab Maccheroni stracotto d'asino Colomba Pizza fritto misto Udon Pesce alla griglia Panino vegan Torte Bigoli con gamberoni Gnocco fritto Anello del monaco Scialatielli allo scoglio Antipasto mantovano Fritto misto di pesce Paccheri all'astice Pizza metro Pinsa Risotto alla pilota Ravioli di zucca Paccheri alla giannino Spaghetti Kebab Tortelli alla zucca non buoni. Penne alla vodka Grigliate Primi piatti Panettone Udon ai frutti di mare Riso alla cantonese Risotto alla mantovana Scialatielli Gelato alla meringa cioccolato Tortellini in brodo Crostone con stracciatella e acciuga Tortellini Calamari fritti Tagliatelle all'anatra Spaghetti alle vongole Gamberi piccanti Gnocchi Tagliolini asparagi e speck Tagliata Risotto alla pescatora Tiger maki Luccio in salsa Fritto di paranza Sbrisolona Frittura di calamari Tramezzini e panini Canederli Mojito Tagliata di tonno Maccheroncini con stracotto Gamberi alla diavola Calzone Antipasti Carne Sugo per risotto Moscardini Tempura
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni